lunedì 26 novembre 2018

Le quattro cavaliere dell'apocalisse Reading Challenge - Presentazione

Challenge Chiara Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca Carestia e Menna Morte


Questa è una sfida di lettura. Noi siamo quattro blogger, io Dolci Chicca e Menna, come quattro erano i cavalieri dell’apocalisse, ma siamo soprattutto lettrici accanite e negli anni abbiamo partecipato (e continuiamo a farlo) a diverse challenge. Per creare la nostra Reading Challenge ci siamo quindi ispirate a ciò che abbiamo provato, traendo spunto da ciò che ci piaceva maggiormente.


Lo scopo di una challenge è la sfida, secondo noi. Non è solo la vincita finale, ma la gara, il provare a superare i propri limiti, uscendo magari dalla comfort zone. Per noi è stato così e abbiamo pensato di creare qualcosa con la stessa finalità, che sia però fattibile anche per chi non riesce a leggere quanto vorrebbe.

Ecco la sfida:

Ognuna di noi è un cavaliere, io sono Guerra, Dolci Pestilenza, Chicca Carestia e Menna Morte. Ognuna di noi vi darà degli obiettivi che in qualche modo avranno a che fare con la propria caratteristica.
La challenge avrà la durata di un anno e si dividerà in quattro trimestri, uno per blog. Ogni trimestre verranno dati obiettivi come segue:
  • 10 obiettivi semplici (es. cover di un colore, ecc);
  • 5 obiettivi complessi (es. sottogenere particolare, elemento in cover ecc.)

Se vengono terminati i 10 obiettivi semplici più i 5 obiettivi complessi si può cercare di rifarli una sola volta, ma i punti verranno attribuiti solo a ciclo concluso.

A cui si aggiungono ulteriori
  • 5 titoli da sbloccare. Questi verranno inviati a chi ha completato cinque obiettivi precedenti (tra semplici e complessi) e saranno da indovinare con dei giochini tipo anagramma o simili. Se si è già letto il titolo suggerito basta inviare il link alla recensione (la data di pubblicazione è indifferente). 

Per passare al trimestre successivo è necessario leggere almeno tre dei cinque libri semplici e 1 complesso, a vostra scelta.



Punteggio:
  • Gli obiettivi semplici valgono 3 punti;
  • Gli obiettivi complessi valgono 5 punti;
  • I titoli da sbloccare valgono 10 punti;

Per sapere se un libro esaudisce o meno i criteri richiesti da un obiettivo chiedete a noi, abbiamo l’ultima parola su questo. Se siete in dubbio vi consigliamo di chiedere a noi prima di cominciare, cercheremo di rispondere sempre in pochissimo tempo.



Premi:

Cosa si vince? Al primo classificato al termine della challenge sarà inviato un buono Amazon del valore di € 20,00. Al secondo e al terzo un libro cartaceo a scelta fra l’elenco che metteremo a disposizione (già letti da noi, usati e in nostro possesso).

Ci saranno dei premi intermedi. Ogni trimestre decreteremo la recensione migliore per noi e chi l’ha scritta otterrà un nostro libro (già letto, usato e in nostro possesso).


Per partecipare basta compilare il modulo qui sotto. Se avete un profilo facebook abbiamo creato un gruppo nel quale confrontarci e chiedere eventuali delucidazioni (qui il link). 




Ci sarà un documento condiviso nel quale monitorare man mano i progressi e a ogni cambio di obiettivi vi verrà inviata una mail con i nuovi obiettivi e la classifica provvisoria.

La sfida inizierà il 13 dicembre 2018, troverete il post nel mio blog. Nel post iniziale ci sarà il modulo per inviare i link delle recensioni, che dovranno essere fatte su una piattaforma pubblica (blog, goodreads, anobii) e dovranno essere un minimo articolate. Non basta dire mi è piaciuto, lo consiglio.

Non sono validi fumetti, manga o libri illustrati e nemmeno gli audiolibri. I libri devono avere un minimo di 100 pagine (farà fede cosa indicato su Amazon sezione libro)

Per ogni eventuale dubbio noi siamo a disposizione.

Spero che l’idea vi piaccia e che partecipiate in tanti.




INFORMATIVA PRIVACY 
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (EU) 2016/679, ti informiamo che i Tuoi dati personali, da Te liberamente conferiti, saranno trattati prevalentemente con mezzi informatici al solo fine di dar seguito alla Tua partecipazione alla Challenge e non saranno dati a terzi.

36 commenti:

  1. Iscritta!! C'è una cosa che non ho ben capito ma ho letto di fretta qui dal lavoro, devo leggere con più calma😅

    RispondiElimina
  2. Iscritta! E le sorelle Sanseverino sono le prime?

    RispondiElimina
  3. Le prime sorelle a iscriversi, intendo.

    RispondiElimina
  4. Che stupenda idea!
    Io sono negata con le challange quindi passo ma volevo complimetarmi per la bellissima e originale idea che avete avuto

    RispondiElimina
  5. Chiara è arrivata la mia iscrizione? Ho fatto tutto giusto? Sono già un po' in ansia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto a posto, iscritta e già inserita nel gruppo facebook!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Io adesso ho i superpoteri da mamma! Per ora ho guadagnato solo le mega occhiaie, però forse riuscirò, assieme ad Enrico, a partecipare con successo a questa nuova - folle - sfida di lettura! Mi siete mancateeeeeee! :)
    Insomma, tutto questo pippone per dire che mi sono iscritta.

    RispondiElimina
  8. Io ci sono ma non riesco a vedere il modulo!!!! 😫 cominciamo male!!!!😝

    RispondiElimina
  9. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  10. Ciao! Il commento precedente è mio, non sono dal mio pc e mi sono accorta dopo che ho commentato con un profilo non mio... A quanto pare per google non basta effettuare l'accesso per togliere l'account principale. Tra l'altro ora sto usando il cellulare perchè non riesco a commentare in altro modo... Sono davvero negata con la tecnologia!
    Scusa per questa premessa lunghissima!
    Comunque adoro l'idea! Ma prima di iscrivermi avrei una domanda... Valgono anche i libri in altre lingue?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao! Sì valgono libri letti in altre lingue, la recensione però in italiano, ihihih. ti iscrivi? Che bello!

      Elimina
    2. Oh perfetto! Allora mi iscrivo e compilo subito il modulo!!!

      Elimina
  11. Ciao Chiara, faccio ancora in tempo ad iscrivermi?

    RispondiElimina
  12. Ciao! Mi sono appena iscritta alla vostra challenge. In ritardo ma ci provo.

    RispondiElimina
  13. voglio ringraziare e ringrazierò sempre il Dr. Wealthy che ha riportato il mio amore che mi ha lasciato per 6 anni entro 48 ore, ho detto di questa settimana scorsa, ma ho promesso di raccontarlo sempre ogni settimana fine così che quelli che non ne hanno letto la settimana scorsa ne leggeranno questa settimana, ho cercato come riportare questo ragazzo alla mia vita perché amo questo ragazzo con tutto il mio cuore, non potevo sostituirlo un giorno, mentre guardavo la televisione, vidi una signora che ringraziava il dott. Wealthy e diceva al mondo come l'aiutava a essere così scioccata che non potevo crederci perché non ho mai insegnato che ci sono poteri che possono portare Ho perso l'amore, poi è stato così che ho deciso di contattarlo anche perché ho davvero bisogno del mio amore, quando l'ho contattato gli ho detto tutto e lui mi ha detto di non preoccuparmi che il mio amore sarebbe sicuramente tornato tra le mie braccia entro 48 ore all'inizio non potevo credere perché stavo pensando come potrebbe qualcuno cappello è andato per 6anni tornare entro 48 ore, quindi ho deciso di guardare e vedere, incredibile entro le prossime 48 ore ho ricevuto una chiamata da un numero sconosciuto quindi ho deciso di prendere la chiamata la prossima cosa che ho potuto sentire era la mia voce d'amore lui mi stavo supplicando e supplicando al telefono che dovevo perdonarlo per dimenticare tutto ciò che è successo che non sapeva cosa gli fosse venuto addosso, aveva promesso di non andarsene per nessuna ragione, che era davvero dispiaciuto per quello che ha fatto, ero così sorpreso perché non ho mai creduto che questo potesse accadere, quindi fu così che accettai le sue scuse e la mattina dopo venne a casa mia e continuava a supplicarmi di perdonarlo gli dissi che è tutto ok che gli ho perdonato , è così che abbiamo iniziato di nuovo e ora siamo sposati, ho promesso di dire questa testimonianza alla stazione radio, commentando questa testimonianza è ancora ok ma prima che questo mese scada, prometto di dirlo in radio e lo farò, signore grazie molto per mondo. Per favore, ti prego, ti prego e per provare e ringraziare quest'uomo per me, o se hai bisogno del suo aiuto, ecco il suo indirizzo email: wealthylovespell@gmail.com o aggiungilo su WhatsApp +2348105150446

    RispondiElimina