mercoledì 12 dicembre 2018

Review Party "Idol" di Kristen Callihan

Buongiorno, oggi vi parlo di questo libro uscito da poco e che ho potuto leggere in anteprima grazie alla Always Publishing che ringrazio per la copia digitale.


Autrice: Kristen Callihan
Titolo: Idol
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 6 dicembre 2018
Pagine: 334
Serie: #1 VIP series

Trama:
E SE LA TUA ROCKSTAR PREFERITA SI INNAMORASSE DI TE? 
Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d'amore travolgente. 
POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO… 
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore. 
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine. 
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi. 
…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO. 
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby. 
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.

Avevo proprio bisogno di una storia così, per "far pace" con il genere che ultimamente mi aveva un pochino delusa. Amo molto i libri con protagonisti personaggi famosi, e nello specifico rockstar, e così quando ho visto l'uscita di questo titolo non ho resistito. 
L'autrice già la conoscevo per la serie Game on, sport romance, anche se per me è andata decrescendo, non avendomi fatto impazzire l'ultimo. Ho provato quindi, un po' titubante, e sono felice di averlo fatto, perché Idol mi è piaciuto tantissimo.

La trama non ha elementi innovativi ma non la definirei banale. Forse già sentita ma lo stesso molto interessante, soprattutto per l'evoluzione dei personaggi.
Killian è un pavone in un mondo di passerotti. Cattura lo sguardo e lo mantiene su di sé.
Killian è il cantante di una delle più famose rock band esistenti ma è spezzato dentro. Un fatto avvenuto nella band ha messo fuori asse tutto il suo mondo e non sa come continuare. Lo scontro L'incontro con Libby gli darà proprio quello di cui aveva bisogno.
Libby dal canto suo è in un momento di stasi, intrappolata nella solitudine e nella routine. Il ciclone Kilian servirà a farle capire cosa vuole dalla vita e che lottare per ottenerlo può essere la soluzione.
Libby è la mia cassa di risonanza: quando le sono vicino mi sento improvvisamente amplificato, tutto viaggia a una frequenza diversa.
Parto subito col dirvi che ho letto questo libro in meno di due giorni, mi ha coinvolta talmente tanto da non riuscire a mollare il kindle, dovevo sapere. Lo stile della Callihan è accattivante e con un elemento che adoro: l'ironia. Nonostante a volte i temi trattati fossero decisamente intensi ha saputo tenere un ritmo leggero, nella migliore accezione del termine. 
Ho trovato inoltre lo stile perfetto per questa storia, molto rock.

La trama come dicevo prima a prima vista sa di già vista però la sua evoluzione è molto interessante. Mi è piaciuta e alla fine non è stata così scontata. L'autrice è riuscita a mantenere l'interesse costante, ho veramente faticato a mollarlo per cose basilari tipo mangiare o dormire.

Il punto di forza maggiore però è dato dai personaggi, dalla loro caratterizzazione. Impossibile non innamorarsi un po' di Killian, soprattutto perché non perfetto. Ho avuto un debole però per Libby, l'ho adorata soprattutto per le sue fragilità nascoste sotto una scorza da dura. 
Anche i personaggi secondari sono molto ben descritti. Essendo il primo della serie era necessario imparare a conoscere tutti un pochino e l'autrice si è presa il suo tempo per farlo, con ottimi risultati. Ammetto che ora sono curiosa rispetto a diverse altre persone, primo fra tutte Scottie, il manager della band.
Killian che impugna una chitarra è la materia di cui sono fatte le mie più sporche fantasie e i miei più infantili sogni a occhi aperti.
L'unica nota negativa che mi viene da fare è questa: ho trovato qualche errori grammaticale evitabile e il finale non così lineare, più tirato non dico altro perché potrei fare spoiler.

Una cosa che invece mi ha aperto il cuore è l'importanza della musica. Questa non è solo la storia di un musicista famoso ma la musica ha un ruolo fondamentale e ci sono riferimenti e citazioni continue. Per un'amante del rock come me è stata manna dal cielo.

Se amate le storie brillanti con protagonisti cazzuti tosti e tanta buona musica questo è il libro che fa per voi. Io non vedo l'ora di scoprire chi sarà il protagonista del prossimo.
Voto:


8 commenti:

  1. Bella recensione (anche a me da fastidio trovo errori grammaticali....) Questo libro l'avevo adocchiato un sacco di tempo fa e ho intezione di prenderlo a breve. Magari me lo leggo sotto le feste di Natale!!

    RispondiElimina
  2. Ciao sono Lucrezia, l'autrice dei romanzi "Il mistero della fenice" e "Il ritorno della fenice".
    Ti ho scoperta da Buona Lettura e ho deciso di seguirti, hai un blog carinissimo e il libro che hai presentato è davvero interessante!
    A presto!

    RispondiElimina
  3. Lo sto leggendo... e già subisco il fascino di Killian

    RispondiElimina