martedì 9 luglio 2019

Recensione in anteprima "The naked truth" di Vi Keeland

Autrice: Vi Keeland
Titolo: The naked truth
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 9 luglio 2019
Pagine: 293

Trama:
L'amore è l'unica verità che conta.
È un giorno qualunque quello in cui Layla, avvocatessa newyorkese, entra in sala riunioni e si scontra con il potenziale cliente che dovrebbe incontrare. Il suo caffè si rovescia, i suoi fogli finiscono dappertutto e lei per poco non perde l'equilibrio davanti a tutti i soci dello studio legale. Ma il peggio deve ancora arrivare: il potenziale cliente, infatti, altri non è che Grayson, il suo ex fidanzato nonché ex… detenuto. Dopo essere stato in prigione per un reato che non ha commesso, e ora sul punto di tornare a essere l'uomo di successo di un tempo, Grayson è più deciso che mai a riconquistare la donna che ama e che ha perso a causa di troppi ostacoli e verità nascoste. Seppur inizialmente restia a concedergli una seconda occasione, Layla alla fine cede al fascino irriverente di Grayson. Ma non appena lui riesce a farsi spazio nella vita - e nel cuore - di Layla, il passato ritorna, rischiando di rovinare tutto. Un'altra volta. Grayson e Layla, seppure innamorati, dovranno decidere se il loro amore sia sufficiente per resistere a tutti i segreti che continuano a tenerli lontani e per conquistare il lieto fine che meritano. 
 
Per me, ormai, questo nome è sinonimo di garanzia: adoro questa autrice e ringrazio la casa editrice per avermi permesso di leggere in anteprima questa nuova uscita.
 
Il libro racconta la storia di Grayson e Layla, ma parla soprattutto di seconde possibilità e dell'importanza della verità (titolo più che mai azzeccato).
 Sono fermamente convinto che tutto accada per una ragione
Greyson è finito in prigione per un reato che non ha commesso, ma lì incontra Layla e l'attrazione iniziale si trasforma in un sentimento molto più forte, dettato anche dalle condizioni non ottimali. Ora che è uscito è deciso più che mai a ottenere una seconda possibilità, ma il destino sembra accanirsi su di loro.
 Mi sentivo consumata in maniera totale e assoluta da quell'uomo
Mi piace tantissimo lo stile della Keeland e mi fa anche piacere il fatto che mantenga sempre un suo stile. Inizia allegro e divertente, per tirare fuori emozioni più forti e farsi più intenso, senza perdere però mai quel tocco di ironia che tanto amo.
Questo tipo di libro per me rappresenta il romance ideale.
 L'amore dovrebbe essere cieco, ma non dovrebbe renderti sordo, muto e anche stupido.
Ho adorato le tematiche trattate, il fatto che spesso le seconde oppurtinità bisogna andarsele a cercare e avere il coraggio di affrontarle. Mi è piaciuto il concetto di fedeltà e di lealtà e anche il fatto che si parli di paura. Paura di impegnarsi, paura di rimanere delusi, paura di star male ma anche paura di non cogliere l'opportunità al momento giusto. Insomma di tutte quelle sensazioni, positive e negative, che nascono quando ci si tuffa in una nuova relazione.
 
Ho adorato la storia, l'ho trovata per niente banale, ma sono soprattutto i personaggi il punto forte del libro, anche i secondari (Etta è meravigliosa). Impossibile non amare Grayson che, nonostante sia un buono con la B maiuscola, è riuscito a conquistarmi dalla prima riga, anche per la sua lingua sfacciata.
Su Layla invece sono combattutta, all'inizio l'ho adorata, ma sul finale alcune sue scelte mi sono risultate troppo egoiste. Capisco tutto, ma secondo me lo sforzo deve essere reciproco. 
Come coppia però sono splendidi e il pov in prima persona alternato per me è l'ideale.
 Quando ami qualcuno, metti i suoi bisogni al primo posto. Era un luogo comune trito e ritrito, ma a volte questo significava lasciare quel qualcuno libero di andare.
Ho trovato tutti tanto buoni, di solito questo mi irrita, questa volta però non è stato così, per fortuna.
 
Libro assolutamente da leggere, una coppia meravigliosa, una storia che conquista. 
Voto:

Ringrazio la casa editrice per la copia
Conoscete questa autrice? 


6 commenti:

  1. La Keeland è la Keeland, una delle mie scrittrici preferite e sono certa che i suoi libri mi piaceranno..

    RispondiElimina
  2. Etta è adorabile e anche un altro piccolo personaggio l'ho amato ma non lo dico per non fare spoiler, spero che tu abbia capito.
    E' un'autrice che mi piace molto e ci troviamo d'accordo direi *_*

    RispondiElimina
  3. ohhhhhhhhhh eccone un altro da aggiungere. MI VOLETE MORTA!

    RispondiElimina