venerdì 24 maggio 2024

Recensione "Bad Cruz" di L.J. Shen

 Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: L.J. Shen
Titolo: Bad Cruz
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 17 maggio 2024
Pagine: 384

Trama:
Il dottor Cruz Costello è decisamente fuori portata. Tennessee Turner è decisamente… fuori di testa.

Tennessee Turner è talmente abituata a essere l’oggetto dei pettegolezzi e il bersaglio delle occhiatacce delle malelingue della piccola città di Fairhope da essersi costruita una corazza. Dietro il trucco deciso e la succinta divisa del diner in cui serve ai tavoli, infatti Nessy va avanti con la sua vita consapevole che nessuno, la sua famiglia in prima linea, ha intenzione di dimenticare gli errori che lei ha commesso né di credere che sia diversa dalla sexy svampita che appare.
Il dottor Cruz Costello, dal canto suo, ha ben altri problemi. Considerato da tutto il paese il meglio che Fairhope possa offrire, ha trascorso la vita saltando da un successo all'altro, riempiendo di orgoglio la sua famiglia e assecondando ogni aspettativa riposta sulle sue spalle - anche se incarnare la perfezione non è sempre facile o divertente.
Quando la sorella di Tennessee si fidanza col fratello di Cruz, le loro due famiglie organizzano una crociera prematrimoniale per conoscersi meglio e trascorrere del tempo insieme. Peccato che Nessy, senza smentire la sua pessima reputazione, combini un guaio enorme e finisca bloccata sulla nave da crociera sbagliata, in una cabina per due… con Cruz. Per di più, il premuroso e gentile dottore tira fuori il suo lato antipatico solo con lei. Ma quando l’alcol comincia a scorrere e i segreti a venire a galla, dieci orribili giorni in mare con l’uomo che Tennessee ha sempre destato (e anche sempre sognato) possono prendere una piega impensabile. Di certo, tra una pecora nera e un ragazzo prodigio si accenderanno strabilianti fuochi d'artificio, ma saranno le premesse per navigare felici verso l'orizzonte o per un naufragio assicurato?
Una storia romantica tutta da ridere perfetta per prepararsi all’estate: lo scontro tra due arci-nemici, sullo sfondo di una crociera da favola.



Amo questa autrice, ancora una volta la sua penna mi ha inchiodata al kindle, impedendomi di mollarlo fino alla fine (con buona pace del bisogno di dormire). Bad Cruz è una storia che appassiona dalla prima riga, anzi dalla dedica proprio, io vi ho avvisati!

Tennessee è abituata a essere oggetto di scherno e critica, anche dai proprio familiari. E perché poi non dovrebbero? Lei è una fonte continua di guai, lei non fa il minimo sforzo per piacere alla gente, anzi fa di tutto per sembrare una bionda svampita in pieno stereotipo! Mica come il dott. Cruz Costello, lui sì che ogni cosa la fa bene, è un eroe, in odore di santità, praticamente perfetto.
Cosa mai potrà accadere quindi se i nostri due rimanessero incastrati insieme per forza? Nulla di buono… o forse no.

Quanto mi è piaciuto questo libro, ma proprio tanto tanto! Mi ha ricordato un titolo della mitica SEP (Una scelta impossibile di Susan Elizabeth Phillips), nel senso che le sensazioni provate sono state simili.

Ho amato tantissimo Nessy, il suo personaggio è a dir poco meraviglioso, pieno di sfaccettature, fa venire voglia di entrare nel libro per abbracciarla forte e pure scuoterla! Cruz anche è molto ben delineato, la Shen come sempre ha un’attenzione precisa alla caratterizzazione, anche stavolta mi è sembrato di conoscerli personalmente.

Quanto ho detestato alcuni secondari, di cui non faccio nomi per non fare spoiler, ma che secondo me hanno avuto un anche troppo facile perdono. Invece ho apprezzato molto Bear e Rob, leale e positivo il primo, con una bella crescita il secondo.

Mi è piaciuta l’ambientazione da piccolo paese, ma il particolare che la fa da padrone è la chimica fra i due protagonisti, i battibecchi e le frecciatine, tutti i dialoghi e i sotterfugi.

Ho divorato questo libro, ho riso molto e mi sono pure emozionata tantissimo, mi ha proprio travolto. L’unico neo, per me, è appunto nel finale, nel troppo facile perdono, un po’ sbrigativo.

Vi consiglio questa lettura, partite però preparati al fatto che sarà difficilissimo fermarsi, anche solo per quisquiglie tipo il dormire o mangiare. Io vi ho avvisati.
Voto: 4.5*

Conoscete questa autrice?

Nessun commento:

Posta un commento