domenica 19 maggio 2024

"Assistente cercasi" di Hannah Nicole Maehrer - Intervista con le vamp... blogger

Buongiorno, arrivano le vamp... blogger!

La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Hannah Nicole Maehrer
Titolo: Assistente cercasi
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 2 aprile 2024
Pagine: 400
Serie: Assistant to the villain #1

Trama:
ASSISTENTE CERCASI: noto criminale di alto rango cerca un assistente leale per compiti d'ufficio non specificati e supporto per spargere caos, terrore e altre cose oscure. Richiesta discrezione. Ottima retribuzione.
IL MALE NON È MAI STATO COSÌ ATTRAENTE
Con una famiglia da mantenere, avere un buon impiego è per Evie Sage una priorità. E così, quando un incidente con il più famigerato cattivo di Rennedawn si traduce in un'offerta di lavoro, lei accetta. Nessun incarico è perfetto, ovviamente, e lo è ancora meno quando hai una cotta per il tuo capo, un tipo terribile, lunatico ma innegabilmente sexy.Proprio quando si sta abituando ad assistere a scene raccapriccianti, come teste mozzate che pendono dal soffitto e bulbi oculari schiacciati sotto le scarpe, Evie sospetta che una minaccia stia aleggiando sul regno di Rennedawn. Qualcuno che vuole eliminare il Cattivo e il suo nefasto impero.
E così Evie non solo deve cercare di resistere al fascino del suo capo, ma deve anche scoprire chi sta sabotando il suo lavoro... per assicurarsi di fargliela pagare.

L'intervista

D. A quale genere appartiene il libro?
R. Fantasy, con una componente romance e un'atmosfera "fiabesca", Cozy fantasy

D. Cosa pensi dei protagonisti?
R. Evie è uno spettacolo, il tipo di protagonista che io adoro. Mi è piaciuta un sacco, soprattutto per le battute sempre pronte, per la lealtà e per quella vena non proprio buona che all'occorrenza sa tirare fuori. Il Cattivo mi è piaciuto un sacco, anche perché tormentato. Non mi è neanche pesato il fatto che si senta indegno (cosa che a volte sfocia in vittimismi che mi stufano), il suo pungente sarcasmo mi ha proprio travolta. 

D. Personaggio preferito?
R. Evie, lei ha proprio tutte le caratteristiche giuste che io adoro. Mi è piaciuta un sacco in contrapposizione al Cattivo, luce/ombra, ma anche come personaggio a sé.  

D. Personaggio più odiato?
R. Non ho apprezzato i genitori, che non svolgono il loro ruolo. Per il resto c'è ancora qualcosa da scoprire, non vedo l'ora di farlo.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Mi ha rapito totalmente, ho divorato il libro in pochissimo, non riuscivo a staccarmi. Mi ha intrigato, emozionato, completamente rapita. Mi sono divertita un sacco, le battutine tra Evie e il Cattivo sono il massimo, ma mi sono anche emozionata. Mi è piaciuto un sacco.

D. Punti di forza?
R. Tutto quanto? Lo stile è molto scorrevole, i personaggi ben caratterizzati. I dialoghi frizzanti, il pov alternato aiutano a divorare il libro. Ci sono questioni ancora non risolte che sicuramente avranno una spiegazione nel prossimo libro, cosa che aumenta la curiosità. Ho apprezzato, tantissimo, che ogni particolare fosse messo per uno scopo, il fatto che ci sia un perché per tutto. Insomma una lettura che mi convinta al 100%

D. Punti deboli?
R. Dover aspettare il prossimo.

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Tanto tanto coinvolgente, semplice e completo.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Sì, per entrambi.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R. Eccezionale e inaspettato, bellissimo.

D. A chi lo consigli?
R. A chi, come me, ama l'ironia e i dialoghi frizzanti, oltre alle ambientazioni fantasy, con personaggio non così inseriti nelle caselle, non prettamente buoni o cattivi.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Nonostante i riferimenti alla storia non mi piace per nulla, io avevo scartato subito questo libro perché la cover non mi fa pensare al tipo di storia che è. Anche sul titolo avrei da ridire, perché non è che proprio ci azzecchi, dovevano lasciarlo orginale.

D. Citazione preferita?
R. 

D. Quante stelline gli dai?
R. 5* 

E ora il nuovo sondaggio, votate!


Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le altre, post di Dolci qui, post di Chicca qui, post di Erica qui.
Ci vediamo il mese prossimo

2 commenti:

  1. Non mi ha entusiasmato ma concordo sulla cover e sulla protagonista che è davvero fantastica

    RispondiElimina