martedì 11 ottobre 2016

Chi ben comincia #10

Ciao a tutti, oggi torno con una rubrica che ultimamente ho un po' accantonato, Chi ben comincia, ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.

REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato

- Aspettate i commenti


Oggi voglio lasciarvi l'incipit di un libro che sto leggendo e che è veramente intrigante, in uscita da giovedì 13 ottobre. "Feline" di Sarah Bianca, Fazi editore (Lain), che ringrazio ancora per la copia.




La Roccia della Reggente

La luna era così grande nel cielo che sembrava stesse per cadermi addosso.
Ogni cosa nella notte appariva troppo vivida, troppo profonda, in quella luce pallida. Persino il respiro mutava in una nuvola di vapore così densa e gonfia da essere irreale.
Il mondo mi feriva lo sguardo.
Gli alberi gettavano strane ombre sul terreno ricoperto di neve fresca, testimonianza di come fossero settimane che il cielo non ci dava un attimo di tregua. Il silenzio era interrotto dai versi degli uccelli notturni, ogni tanto il secco crepitio di un ramo spezzato rimbombava nella quiete come un colpo di fucile e li zittiva.
Il bosco era saturo dell’odore dei membri della Tenuta, potevo fiutarli, districarli, distinguerli, tracciarli. Nella mia mente apparve il volto di ognuno di loro e la bestia che viveva in me non faceva altro che calcolare quanti secondi avrei impiegato per azzannargli la gola e immergere il muso nel sangue caldo.
Affrettai l’andatura chiedendomi dove fosse la mia gemella e sperando che non si fosse cacciata in qualche pasticcio. La riunione di quella sera era troppo importante perché lei potesse permettersi di mancare. Sicuramente la nonna avrebbe notato la sua assenza e non avrebbe approvato.
Era sempre molto spiacevole quello che accadeva quando la nonna non approvava qualcosa.


Cosa ve ne pare? Io guardando la cover mi sono già innamorata e l'inizio promette bene. A breve ci sarà la recensione intanto come vi sembra? Vi incuriosisce?




4 commenti: