sabato 15 ottobre 2016

Recensione "Strife (parti1, 2 e 3)" di Sky Corgan

Ciao, finalmente è arrivato il weekend! Oggi vi lascio il mio pensiero su un libro scritto da un'autrice straniera che ha scelto la strada dell'autopubblicazione. L'ho presentato in questo post e la traduttrice mi ha gentilmente fornito anche una copia, che ho letto subito e in fretta. Adesso sono in attesa dei seguiti, spero non tardino troppo.



Autrice: Sky Corgan
Titolo: Strife (parti 1, 2 e 3)
Editore: Self
Data di pubblicazione: 13 ottobre 2016
Pagine: 150
Serie: #1, 2 e 3 Strife

Trama:
Pepper ha toccato il fondo. Dopo essere stata buttata fuori di casa, è disposta a fare qualsiasi cosa per sopravvivere, anche se ciò significa scendere a compromessi. Dmitri Strife è una rock star di fama mondiale che cerca di sfondare nell'industria cinematografica. Una sordida società lo porta ad un incontro fortuito con Pepper che cambierà le loro vite per sempre. Strife è una storia che parla di privilegio e povertà, di gentilezza e crudeltà, e di imparare di chi fidarti quando tutto il mondo sembra averti voltato le spalle. Questo volume raccoglie le prime tre parti di Strife, un romance a pubblicazione seriale di Sky Corgan, autrice bestseller di USA Today. Sky Corgan è una scrittrice bestseller di USA Today, e autrice del romanzo The Billionaires Club. Vive in una piccola città vicino San Antonio, Texas. Quando non è impegnata a scrivere il suo prossimo romanzo erotico, occupa il tempo pianificando le sue prossime vacanze. In origine scrittrice di horror, ha deciso di dedicarsi al romance dopo che scene sexy e storie d'amore continuavano magicamente a far capolino nei suoi lavori. Adesso si diletta nello scrivere storie che fanno battere il cuore e risvegliare i desideri più profondi.


Ho ricevuto in anteprima dall'autrice le prime tre parti di questo romanzo, che ha scelto di autopubblicarsi. Apprezzo sempre molto questa scelta, permette così di scoprire nuovi lavori. L'unico problema, di solito, rimane la traduzione, credo non sia semplice affidarsi privatamente a qualcuno. In questo caso il lavoro è stato fatto bene, il libro è ben scritto e molto scorrevole, oltre che curato, non ho riscontrato differenze.
La storia parla di Pepper che, per poter avere un futuro, decide di barattare il presente, vendendo il suo corpo. E Dmitri che ha raggiunto la fama tanto agognata e adesso insegue l'idea che si è fatto del suo futuro perfetto. Ma il destino li fa incontrare e, nonostante le apparenze e la forte attrazione, riescono ad instaurare un rapporto, se non d'amicizia almeno di complicità. E si accorgono che sta nascendo un sentimento profondo.
Il corpo è solo un contenitore capace di sopportare incredibili quantità di dolore e crudeltà. Se riesco a separarlo dalla mente, me la caverò.
Avevo proprio bisogno di qualcosa di leggero, di evadere un po' con una lettura tranquilla. Ho voluto quindi provare questo libro, anche perché l'autrice e la traduttrice mi hanno permesso di farlo in anteprima e volevo avere un'idea del prodotto.
Sono rimasta molto soddisfatta. La trama non è così originale, ma per questo genere non è importante l'originalità. Oltretutto si sofferma molto sulle emozioni dei protagonisti, sui dubbi e sulle speranze.
E' scritto in prima persona con i POV alternati e permette di immedesimarti meglio con loro. Tante cose di Pepper mi hanno fatto arrabbiare ma alla fine quasi la giustifichi e soffri con lei. Dmitri invece ancora non l'ho inquadrato bene, spero che nei prossimi capitoli salti fuori la sua personalità, mi è sembrato che si lasciasse trascinare troppo dagli eventi.
E' un romanzo a pubblicazione seriale, composto da sette parti e queste sono le prime tre. Vengono presentati i protagonisti molto bene e viene anche abbozzato qualche personaggio secondario che si intuisce avrà più risalto nei seguiti.
Questa serata si sta rivelando molto meglio di quanto sperassi, ed è appena cominciata.
Ho divorato questo libro, mi sono immersa nella storia e non volevo più smettere. Il finale lascia in sospeso, non vedo l'ora di sapere cosa accadrà.
A chi piace il genere consiglio la lettura di questo libro, anche per spezzare un po', rispetto a cose più impegnative. Mi ha soddisfatta e spero di non dover aspettare troppo per i seguiti.
Vi incuriosisce? Avete già letto romanzi a pubblicazione seriale? O autopubblicati?


4 commenti:

  1. E io che pensavo ti avrebbe conquistato per la rock star bella e dannata ihih!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ihihih anche quello ha la sua parte importante di solito, solo che Dmitri non è tanto dannato, è più buono!

      Elimina
  2. Sono tanto contenta che ti sia piaciuto, lo avevo già aggiunto alla lista quando avevo letto la trama perciò... Devo dirtelo, non amo molto i romanzi a puntate, preferisco che siano raggruppati in unico volume. Questo ne contiene tre quindi va bene.
    Ho letto i primi due della serie Tornado d'Acciaio di Olivia Rigal (non so se ti ricordi) e quelli avrei preferito fossero due capitoli in uno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, mi ricordo. Quello che ha di buono è che è prevista a breve la pubblicazione dei prossimi capitoli, speriamo!

      Elimina