mercoledì 23 novembre 2016

Il nome del vento - Le cronache dell'assassino del Re Blog Tour. Se ti piace questo allora...

Ciao a tutti, oggi sono molto emozionata perché per la prima volta questo blog ospita una tappa di un blogtour! Il libro in questione è "Il nome del vento. Le cronache dell'assassino del Re" di Patrick Rothfuss.



Questo libro l'ho già letto all'inizio dell'anno, nella precedente versione, spinta dalla passione per l'epic fantasy e da qualche consiglio ricevuto. Sono felice di dirvi che la casa editrice Mondadori ha deciso di ristamparlo e spero di poterne leggere presto i seguiti!

Autore: Patrick Rothfuss
Titolo: Il nome del vento. Le cronache dell'Assassino del Re.
Editore: Mondadori
Data di pubblicazione: 25 ottobre 2016
Pagine: 788
Serie: #1 Le cronache dell'Assassino del Re

Trama:
"Ero distante solo due dozzine di piedi, lo vedevo perfettamente nella luce del tramonto. La sua spada era pallida ed elegante, tagliava l'aria con un suono freddo. La sua bellezza quella perfetta della porcellana. Era un Chandrian, un distruttore, e aveva appena massacrato la mia famiglia." Per ritrovare quella mostruosa creatura e vendicare la sua famiglia, Kvothe è pronto a tutto. Costretto ad affrontare la fame e qualsiasi tipo di pericolo, il ragazzo sente crescere dentro di sé un potere magico che lo porterà all'Accademia, una spietata scuola di magia in cui nessun errore è permesso. Ma chi resiste ai duri anni dell'apprendistato poi sarà in grado, forse, di affrontare i propri spietati nemici e gli incubi peggiori.
E Kvothe ora è pronto a vendicare il popolo nomade di attori con cui è cresciuto, massacrati insieme ai genitori dai demoni Chandrian, è pronto a diventare quello che sarà: potente mago, abile ladro, maestro di musica e spietato assassino, l'eroe che ha ispirato migliaia di leggende.


La mia tappa quindi è
Se ti piace questo allora...


"Il canto del sangue" di Anthony Ryan

La saga di Anthony Ryan è quella che mi ha spinta a leggere Rothfuss. Romanzo di formazione, con un'accademia particolare anche lì. Hanno diverse cose in comune e quando ho pensato a questa tappa mi è subito venuto in mente. Anche qui la storia è raccontata e segue due filoni distinti, fra il racconto e cosa accade mentre si narrano le vicende.






"L'apprendista assassino" di Robin Hobb

Il secondo libro a cui ho pensato è la storia di Fitz, assassino al servizio del Re. Come per Kvothe anche lui non è così netto come personaggio, non è così troppo positivo, eroico. Questo particolare mi è piaciuto molto per entrambi.








"Il trono di ghiaccio" di Sarah J.Maas
Un'altra assassina famosa è Celaena, eroina di questa saga avvincente ed epica. I protagonisti si somigliano per l'inquietudine emotiva che provano entrambi e per le lotte quotidiane per la sopravvivenza.








"Il principe dei fulmini" di Mark Lawrence
Questo libro mi è piaciuto meno, ma anche qui il protagonista è un ragazzo molto dotato, alla ricerca del suo posto nel mondo. E i viaggi e le creature oscure me l'hanno fatto ricordare








Conoscete qualcuno di questi libri? Siete d'accordo con me? Vi incuriosisce di più?

Qui sotto le varie tappe del blogtour


Vi piace questo genere? Aspetto i vostri commenti


4 commenti:

  1. Non conosco nessuno di questi libri tranne Il canto del sangue che avevi nominato proprio tu. Purtroppo non sono avvezza all'epic fantasy anche se mi affascina e spaventa al tempo stesso. Non chiedermi il perché ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh ma ti capisco, non è un genere così semplice e sono quasi sempre mallopponi. Io ultimamente lo adoro ma non è seguitissimo, peccato

      Elimina
  2. Non è proprio il mio genere questo ma l'idea del blog tour è carina ^^

    RispondiElimina