Buon sabato a tutti! Oggi sono molto contenta perché prende il via una nuova rubrica, in collaborazione con la mia socia e amica blogger Dolci del blog Le mie ossessioni librose. Curiosi?
Abbiamo pensato di leggere entrambe un libro e al posto di fare una recensione doppia o condivisa, di rispondere ad alcune domande, tipo intervista. Non siamo vamp ma ci stiamo lavorando!
La rubrica avrà cadenza mensile, il 19 (indovinate chi ha scelto?), e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.
Questo mese abbiamo deciso noi ed è questa:
Titolo: Non tradirmi mai
Editore: Newton Compton Editori
Data di pubblicazione: 19 settembre 2016
Pagine: 286
Serie: #1 Second chance series
Trama:
Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice…
L'intervista
D. A quale genere appartiene il libro?
R. New Adult. Cioè i protagonisti hanno poco più che vent'anni e stanno decidendo del loro futuro. Di solito questo genere ha anche qualche elemento drammatico e una parte più sensuale
D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Sul serio? Due idioti! Sono senza spina dorsale entrambi. Avery è una viziata immatura e Seth sembra sempre in coma. Ma la cosa che più traspare è la loro bontà. Due perfettini, buoni e bravi, anche Seth, la sua è stata solo sfortuna
R. Qui è dura. Se devo proprio fare un nome è Ryan, l'amico fedele e fidato di Seth. L'unico in questo marasma di persone buone e care che non mi ha infastidito sempre.
D. Personaggio più odiato?
R. C'è l'imbarazzo della scelta ma dovendo dirne solo uno allora Avery. Mi è risultata insopportabile dall'inizio alla fine
D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Perlopiù noia. Si concentra molto sulle emozioni provate dai due protagonisti che non mi sono piaciuti ma non mi hanno neanche fatto arrabbiare. Prurito direi, fastidio, ma non rabbia. Non mi è andato giù il perbenismo di tutti quanti, ma non ho provato emozioni forti.
D. Punti di forza?
R. E' scorrevole, molto. E ha i POV alternati in prima persona, cosa che in questo genere io prediligo. Si legge in fretta.
D. Punti deboli?
R. I personaggi, tutti quanti. La loro caratterizzazione è esagerata, troppo finta. La storia non sarebbe neanche così brutta, anche se scontata, ma i vari attori la rovinano completamente.
D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Molto semplice e scorrevole, fluida. Non mi è dispiaciuto lo stile, è il contenuto ad avermi dato problemi.
R. Se hai cinque anni e sogni di essere una principessa forse, altrimenti per niente!
R. Insulso, noioso
R. Nessuno? A chi ama le storie romantiche e finte dove tutti sono buoni e belli
R. 2 perché lo stile non mi è dispiaciuto. Ah anche perché nonostante faccia parte di una serie la storia ha un finale, è conclusivo.
E ora a voi la scelta per il prossimo titolo e visto che la puntata sarà il 19 dicembre, rimaniamo in tema natalizio:
Passate qui a vedere le risposte di Dolci!
Vi piace questa rubrica? Vi piace l'idea dell'intervista? Se avete qualche domanda che secondo voi deve essere presente, lasciatemi detto nei commenti.
Evviva, siamo On line! Sono curiosissima per la prossima lettura!
RispondiEliminaanche io, speriamo!!!
EliminaRagazze questo post è stratosferico *-* Mi piace un sacco !!Complimenti ad entrambe ,ho già scelto il romanzo e non vedo l'ora di leggere il prossimo appuntamento.
RispondiEliminaUn abbraccio ♥
Grazie Sara, mi fa davvero piacere che ti piaccia!
EliminaDavvero carinissima questa nuova rubrica, complimenti ragazze!!! ^-^
RispondiEliminaTrovo che sia un modo molto divertente di scoprire se un romanzo faccia al caso nostro o no!
Ho votato per il thriller, speriamo bene!
Grazie, ho pensato anche io questo. Vediamo cosa uscirà
EliminaE' carinissima questa rubrica *w*
RispondiEliminaIl libro non mi ispirava completamente, dopo la tua rece-intervista ancora meno ahahah
Grazie mille! A me invece ispirava, peccato
EliminaNon l'ho letto, ma.. oddio, sul serio? Seth e Ryan?
RispondiEliminaHo questo improvviso flashcback di The OC.
Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio! :)
The OC l'ho visto poco, ma lo ricorda in qualcosa, oltre i nomi, non ci avevo pensato. Grazie
EliminaRubrica carinissima! Il libro da...cestinare?
RispondiEliminaPer me sì, senza dubbio. Grazie mille
EliminaQuesta rubrica è stupenda, lasciamelo dire. Complimenti ad entrambe ^-*
RispondiEliminaCioè con una cosa del genere farai una recensione tutti i giorni perché mi divertirei troppo ;D ma soltanto per i libri brutti ;D
P.S. Ho votato Un indimenticabile Natale d'amore.
Grazie! Volevamo qualcosa di diverso dalla recensione doppia o condivisa. Per ora però è mensile, ogni 19
EliminaQuesta intervista è davvero spassosa da leggere :D complimenti per l'idea!!!
RispondiEliminaGrazie mille! Sono contenta che l'idea sia piaciuta
Elimina