giovedì 17 agosto 2017

Recensione "Finché non sei arrivato tu" di Kristan Higgins - L'angolo vintage #5

Ciao, vi ricordate il sondaggio per scegliere il libro da leggere e sparpagliare (qui il post)? Aveva vinto il libro di cui vi parlo oggi. E' già in viaggio, l'ho consegnato a Stefania a Pontremoli e non vedo l'ora di sapere le opinioni di tutte!


Se volete aderire a questa specie di catena di lettura il post per farlo è qui.
Mi piace molto l'idea di condividere libri e opinioni, se qualcuno vuole proporre qualche libro sono a disposizione!

Autrice: Kristan Higgins
Titolo: Finché non sei arrivato tu...
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 22 luglio 2013
Pagine: 319

Trama:
Chi di voi non ha sognato di imbattersi, ad anni di distanza, nell'uomo che le ha spezzato il cuore scagli la prima pietra. Magari in una serata in cui siete in forma smagliante, al braccio del vostro fidanzato bellissimo, stupendo e super innamorato che non riesce a tenere le mani a posto nemmeno in pubblico. Non riesce a non accarezzarvi, a non posarvi un bacio sul collo o a mascherare la propria felicità. E a un tratto... no, non può essere lui, l'uomo che ha trattato il vostro cuore come uno staccio, ci si è pulito i piedi e lo ha buttato in un bidone. Oh, ma gli anni non sono stati clementi, con lui, poverino...
Peccato che a Posey Osterhagen non sia successo esattamente così. La divisa da cameriera del ristorante di famiglia, con quei nanetti ricamati e i collant verdi, non ha proprio l'effetto di esaltare la sua bellezza, quando Liam Decla Murphy fa il suo ingresso. Ancora bello e affascinante come un tempo, porta scritta in faccia la parola guai.


Non è il primo libro di questa autrice che leggo e sicuramente non è il migliore, per me, ma mantiene comunque la sua impronta. Fa ridere, viene voglia di prendere a sberle qualche personaggio e ha il lieto fine, lietissimo. 
Partivo sapendo più o meno cosa aspettarmi e ho trovato quel che pensavo: un libro carino, scorrevole e che fa evadere un po'. 

All'inizio mi ha coinvolta di più, il fatto che Liam abbia dei disturbi ossessivi-compulsivi e un'apprensione degna delle peggiori madri mi è piaciuto tanto. Posey poi è veramente tanto simpatica, il suo modo di essere e di comportarsi è la parte che più ho apprezzato.

Però forse sono cambiata io come gusti oppure ho letto già troppe cose simili, ma a un certo punto ho cominciato ad annoiarmi. L'ho trovato frivolo e superficiale, e mi ha infastidito il fatto che comunque tutti quanti fossero buoni. Anche gli errori che commettono li fanno in buona fede e poi si pentono e cercano di redimersi. Ecco questo alla lunga mi è pesato.

Però comunque l'ho letto in fretta, ho riso con Jon (personaggio straordinario) e avrei dato fuoco a Grechen, la cugina tutta tette.

Il finale per i miei gusti è un po' troppo zuccheroso, ma in questa storia non poteva essere diversamente.

In sostanza un libro carino e allegro ma che credo dimenticherò in fretta. Anzi no, perché per fortuna avrò i vostri commenti e le vostre annotazioni con cui divertirmi.
Voto:



15 commenti:

  1. Sì, anche io ho avuto le stesse sensazioni.
    Sicuramente è uno di quei romanzi rosa ESTREMAMENTE rassicuranti, e anche un po' scontati.
    Se una lettrice nel tempo ha fatto una scorpacciata di storie come questa, capisce lo svolgimento della trama decine di pagine prima. Sa come andrà a finire e dove andrà a parare in ogni momento.
    Questo forse è stato l'aspetto per me più negativo: l'essere un po' troppo scontato.
    Un romanzo rosa non è che deve tenere con il fiato sul collo, ma stupire ogni tanto secondo me sì. Poco male, l'ho letto con il sorriso sulle labbra in poche ore e mi sono concessa sicuramente un momento di evasione totale. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. Ho letto altro di suo che mi è piaciuto di più, ma si fa leggere. Sono curiosa di leggere poi i commenti

      Elimina
  2. E io non vedo l'ora di averlo tra le mani per divertirmi a malignarci 😈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi dare occhiata preventiva intendo

      Elimina
    2. Con gli sparpagliati speriamo sempre che siano mediocri, ihihih

      Elimina
    3. Perché dello sparpagliato la cosa più bella sono i commenti!

      Elimina
  3. Sono tanto divertenti i libri di quest'autrice!

    RispondiElimina
  4. Dalla Higgins mi aspettavo di più! Che peccato! :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pure io. Ma forse dopo un po' si somigliano tutti troppo

      Elimina
  5. Mi sono divertita tantissimo a leggere questo romanzo! Ho riso come una pazza ai battibecchi tra Posey e Liam..ho adorato Jon e ovviamente male sopportavo Gretchen..ma anche i Tate simpatici non sono per niente, eh! Comunque mi ci voleva proprio un romanzo così..peccato che sia finito troppo presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Giulia! Ogni tanto ci vuole un libro divertente, per evadere

      Elimina