sabato 25 novembre 2017

Donne e storie di Lucilla Celso - Giornata contro la violenza sulle donne

Buongiorno a tutti, oggi è la giornata contro la violenza sulle donne e io vorrei parlarvi di questo scritto. Non lo posso definire libro perché è molto corto, ma molto inerente alla tematica del giorno.

Autrice: Lucilla Celso
Titolo: Donne & Storie
Data di pubblicazione: 31 agosto 2017
Pagine: 34

Trama:
Ogni donna ha una storia da raccontare, un suo mondo da condividere, un sogno da realizzare.
Il cammino non sempre è facile e gli ostacoli a volte sembrano insormontabili.
Riunite in un gruppo di aiuto non sono più sole e affrontano, giorno dopo giorno, un passo alla volta, un cammino di rinascita.







***************




Non vi lascio una recensione perché come ho detto prima è troppo breve per riuscirci ma oggi più che mai è importante leggere queste cose.
La penna di Lucilla è molto diretta senza essere scioccante. Mostra il punto di vista di donne differenti, accomunate tutte da qualche esperienza traumatica.
Grazie a un gruppo di aiuto riescono a tirare fuori i sentimenti, primo passo verso il ritorno a una vita normale, se così può essere dopo simili traumi.
Molte sono le protagoniste, tra cui Giulia di Dopo il buio ancora una speranza sempre scritto dall'autrice.
Si percepisce l'interesse per questo argomento, molto attuale e mai abbastanza trattato. Per cui se oggi riuscite a dedicare mezz'ora alla lettura questo è il libro giusto.


4 commenti:

  1. Interessante! Io proprio ieri ho partecipato ad una lettura in biblioteca a tema. La lettrice era bravissima, metteva la pelle d'oca per la lettura. Ha letto vari brani, tutti diversi eppure evocativi e dimostra che il tema non ha come vittima un unico tipo di donne, per parlare di uno dei molteplici aspetti della questione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è un tema mai abbastanza trattato. Da pelle d'oca, hai ragione

      Elimina