mercoledì 29 agosto 2018

Segnalazioni


Titolo libro: I FIGLI DI CARDEA
Saga: ULFHEDNAR WAR
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Edizioni Il Ciliegio
Genere: fantasy contemporaneo
Formato: cartaceo
Pagine: 416
Prezzo: 19,50 euro (cartaceo)
ISBN: 978-88-6771-544-2
Disponibile dal 15 maggio 2018.

Trama:
Dopo lo scontro alla Grande Quercia, gli ulfhednar del Vello d’Argento sono senza un Alfa e temono attacchi da parte dei Figli di Cardea. Daniel cerca di addestrare i nuovi membri del branco, la Dottoressa è tormentata dai fantasmi del suo passato, Dominic, infine, medita vendetta, incolpando Ascanio e Daniel della morte di sua madre.
Quando un nuovo branco invade l’Appennino, i Figli di Cardea decidono di sferrare l’attacco finale, per cancellare lupi e stregoni dalla penisola. Nel frattempo, Ascanio è scomparso…


I Figli di Cardea è il secondo capitolo della trilogia Ulfhednar War, iniziata con La guerra dei lupi.

Daniel non seppe rispondergli.
A parole, del resto, non era mai stato bravo.
Era un lupo e tra i lupi bastavano i gesti.

Ambientato in Toscana, tra Viareggio e le montagne della Garfagnana, il libro mescola mitologia nordica e celtica a storia e leggende toscane, alternando, con ritmo incalzante e colpi di scena, capitoli nel presente e altri nel passato.

Link acquisto:
Amazon: https://www.amazon.it/I-figli-Cardea-Ulfhednar-war/dp/8867715445
Ibs: https://www.ibs.it/figli-di-cardea-ulfhednar-war-libro-alessio-del-debbio/e/9788867715442
Mondadori store: http://www.mondadoristore.it/figli-di-Cardea-Ulfhednar-war-Alessio-Del-Debbio/eai978886771544/

Biografia autore:
Alessio Del Debbio, scrittore viareggino, appassionato di tutto ciò che è fantastico e oltre la realtà. Numerosi suoi racconti sono usciti in riviste (come Con.tempo e StreetBook Magazine) e in antologie, cartacee e digitali (come I mondi del fantasy, di Limana Umanìta Edizioni, Racconti Toscani, di Historica Edizioni, Sognando, di Panesi Edizioni). I suoi ultimi libri sono Favola di una falena (Panesi Edizioni, 2016), Ulfhednar War – La guerra dei lupi (Edizioni Il Ciliegio, 2017) e Berserkr (Dark Zone edizioni, 2017).
Cura il blog “I mondi fantastici” che promuove scrittori di fantasy italiano. Scrive articoli per il portale di letteratura fantastica “Le lande incantate”. È presidente dell’associazione culturale “Nati per scrivere” che d’estate organizza la rassegna “Un libro al tramonto” – Aperitivi letterari a Viareggio, per far conoscere autori locali.

Contatti autore:
Pagina Facebook “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio/
Blog “i mondi fantastici”: www.imondifantastici.blogspot.it



*****************


Titolo: Batticuore (Serie Cuori vol.3)

Formato: ebook (2.99 euro)
Caratteristiche: self publishing, rosa, autoconclusivo, contemporaneo
Data di uscita: 28 agosto 2018
Link: https://www.amazon.it/Batticuore-Serie-Cuori-Vol-3-ebook/dp/B07GMK1QHX

Sinossi:
Sabrina è sola perché suo marito l’ha lasciata e stanca perché non riesce più a dormire la notte, ma non vuole mostrare la sua amarezza, soprattutto durante il matrimonio della sua migliore amica. Pronta a recitare e soffrire, è proprio alle nozze che incontra Gabriele, fratello della sposa e amico d’infanzia, che vive a Sydney e non vede da anni.
Gabriele è cresciuto e molto cambiato, tranne per il fatto di avere un debole per lei. Sabrina è tentata dai suoi approcci seduttivi e ancor di più dalla proposta di una vacanza in Australia. Sorprendendo anche se stessa, parte con lui e inizia un viaggio alla scoperta di un nuovo continente e di un nuovo modo di vivere. Tra esplorazioni e mille batticuori, ci sarà tempo per divertirsi, esplorare, imparare e infine... Amare.

Note sull’autrice:
Samantha L’Ile vive in provincia di Varese con il marito e i figli. Laureata in Ingegneria Informatica, lavora in ambito amministrativo con i numeri ma sono le parole la sua vera passione. Lettrice compulsiva da sempre, ha trovato nella scrittura un mondo tutto suo in cui evadere e ha pubblicato i romanzi contemporanei:
-         Non come una Barbie!
-         Amore, cioccolato e disastri
-         Non merito il tuo amore
-         La serie Cuori di romanzi contemporanei e autoconclusivi: Coppia di Cuori, Cuori Coraggiosi, Batticuore
-         La serie young adult “Le vicende degli Island” di genere paranormale: Generazione Magica, Doppio prodigio, Ultimo incanto, Logan
La trovate su Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest.
L'indirizzo del suo blog è: sammylile.blogspot.it


Estratto:
«Ero pazzo di te quando avevo tredici anni e quattordici e ogni anno dopo. Ero troppo piccolo e non mi avresti mai preso in considerazione. Poi ti sei fidanzata e sposata troppo presto e io ho perso la mia occasione.»
Il cuore mi batte all’impazzata e mi accorgo di avere la bocca spalancata. La chiudo e i denti sbattono tra di loro con forza. Gabriele sorride e mi prende una ciocca di capelli tra le dita. Li porto lisci e lunghi fino alle spalle. Ci gioca un po’ arrotolandosela sulle dita poi me la mette dietro all’orecchio. Ad ogni tocco sento la pelle formicolare e lui si accorge di tutto. Capisce il potere che ha su di me e ne è compiaciuto.
«Adesso sei disponibile, non sono più un ragazzino e mi mandi ancora fuori di testa.»
«È una rivincita?»
«No tesoro, è passione repressa pronta ad esplodere. Ho una camera qui per stanotte.»
La mia bocca si spalanca di nuovo per la sfrontatezza con cui affronta l’argomento. Che cosa dovrei dire adesso? «Non perdi tempo.»
Gabriele sorride divertito e alza le spalle con noncuranza. «Io sono al tavolo della famiglia, purtroppo, invece tu sarai vicina a un noioso impiegato single che ci proverà senza tregua. Non voglio farmi soffiare un’altra occasione.»
«Che ne sai del mio posto a tavola?»
«Ho indagato. Mia sorella sapeva che sarei morto se fossi stato troppo tempo con i miei e mi ha prenotato una suite spettacolare. Ho un letto enorme e la vasca idromassaggio. Immagina le cose che ti potrei fare per tutta la notte, pensa a come ti farei sentire bene.»
La sua mano accarezza lieve la mia guancia e sento il metallo freddo di un anello che porta al dito. I miei occhi si chiudono e penso che potrei iniziare a gemere, qui sul prato vicino a tutti gli invitati. Che cosa mi sta facendo? Io non sono così, non lo sono mai stata.
«Dimmi di sì, Schizzo.» La mano si posa possessivamente dietro al mio collo e smette di massaggiarmi la pelle finché non apro gli occhi. «Devi solo dire di sì.»

*****************

TITOLO: Chiave di violino

AUTORE: Marta Arvati
EDITORE: Collana Floreale (PubMe)

SINOSSI: 
“Credeva di poter amare solo la musica, finché non ha incontrato lei…”

Enrico, giovane cantautore di successo, ferito dalla ragazza che amava e dal suo ormai ex amico Alessandro, decide di lasciare la sua città, Roma, e di trasferirsi a Bologna, spinto dal bisogno di cambiare aria.
Vecchi amici e nuove conoscenze gli permetteranno di dare una svolta alla sua vita e fondamentale sarà per lui l’incontro con Anita, una giovane e talentuosa musicista che nel trambusto della vita quotidiana ha purtroppo abbandonato la sua passione, perdendo in tal modo una parte importante di sé.

“Tu e la musica siete la stessa cosa. Se lasci da parte la musica, lasci da parte te stessa.”

Sulla scia di una naturale affinità, nascerà subito tra i due una bella amicizia, che via via, nel cuore di Enrico, si trasformerà in un sentimento ben diverso. Ma Anita è fidanzata, e ciò spinge Enrico a reprimere i propri sentimenti, o quantomeno a provarci…
A fare da sfondo alle vicende narrate sarà la musica, vista non solo come un armonioso insieme di note, bensì come passione, sogno, vita, amore, filo conduttore che lega le vite dei protagonisti portandoli a riscoprirsi a vicenda specchiandosi l’uno nell’altra.

“Tu sei la musica che ha infranto il silenzio del mio cuore.” 

***

Questo romanzo nasce come spin - off di un altro romanzo: “La lunga strada di Sara”, ma può essere letto come un'opera a sé stante, perché alcuni antefatti vengono comunque narrati nel corso del racconto.



3 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao, sono Theresa Williams Dopo essere stata in relazione con Anderson per anni, ha rotto con me, ho fatto tutto il possibile per riportarlo indietro ma tutto era invano, lo volevo così tanto indietro a causa dell'amore che ho per lui, L'ho pregato con tutto, ho fatto delle promesse ma lui ha rifiutato. Ho spiegato il mio problema alla mia amica e lei mi ha suggerito di contattare un incantatore che potrebbe aiutarmi a lanciare un incantesimo per riportarlo indietro ma io sono il tipo che non ha mai creduto nell'incantesimo, non ho avuto altra scelta che provarlo, io ho spedito il mago dell'incantatore e lui mi ha detto che non c'era alcun problema che tutto andasse bene prima di tre giorni, che il mio ex tornasse da me prima di tre giorni, ha lanciato l'incantesimo e sorprendentemente nel secondo giorno, era intorno alle 16:00. Il mio ex mi ha chiamato, ero così sorpreso, ho risposto alla chiamata e tutto quello che ha detto è che era così dispiaciuto per tutto quello che è successo che voleva che tornassi da lui, che mi amasse così tanto. Ero così felice e sono andato da lui che è così che abbiamo iniziato a vivere felici insieme di nuovo. Da allora, ho promesso che chiunque conosca un problema di relazione, sarebbe di aiuto a tale persona riferendola all'unico e potente incantatore che mi ha aiutato con il mio problema. Sua e-mail: {drogunduspellcaster@gmail.com} puoi inviarlo via email se hai bisogno della sua assistenza nella tua relazione o in qualsiasi altro caso.
      1) Incantesimi d'amore
      2) Incantesimi d'amore perduti
      3) Incantesimi di divorzio
      4) Incantesimi di matrimonio
      5) Incantesimi vincolanti
      6) Incantesimi di rottura
      7) Bandire un amante passato.
      8.) Vuoi essere promosso nel tuo ufficio
      9) vuoi soddisfare il tuo amante
      Contatta questo grande uomo se hai qualche problema per una soluzione duratura
      attraverso {drogunduspellcaster@gmail.com}

      Elimina