sabato 22 settembre 2018

Cosa vuoi che ti dica #22

Ciao a tutti, riprende il ritmo abituale la rubrica nata in collaborazione con Dolci Le mie ossessioni librose, Chicca Librintavola e Erica Libri al caffè e Manuela Letture a pois. Vi siamo mancate?




La rubrica avrà cadenza bisettimanale e vi verrà consigliato un libro dell'argomento scelto da voi tramite sondaggio, qui in basso sul blog e in pagina facebook.

L'argomento che ha vinto il sondaggio è:


Libro da far leggere a un adolescente

Questa volta la scelta è stata immediata, ho subito pensato a questo libro, per me un piccolo capolavoro, ideale per un adolescente:

Recensione
"La teoria imperfetta dell'amore" di Julie Buxbaum

Ho amato tantissimo questo libro, per me è un piccolo capolavoro, e dovrebbero leggerlo gli adolescenti perché è pensato per loro, con un linguaggio adeguato e tematiche importanti. Sarebbe uno di quei titoli che io renderei obbligatori a scuola, le discussioni sarebbero molto istruttive. Poi forse io sono di parte ma l'argomento mi sta a cuore

***********

Passate anche a vedere cosa hanno scelto le mie socie: ChiccaDolci, Erica e Manuela

Nuovo sondaggio:



Avete tempo per votare fino al 2 ottobre, qui sotto il modulo.


Per votare potete anche solo andando sulla pagina facebook dei vari blog (la miaDolciChiccaEricaManuela) e lasciare la preferenza con una reazione.

Conoscete questo libro? Quale titolo è venuto in mente a voi?


16 commenti:

  1. questo libro è perfetto per ottobre, già in lista sarà tra le mie future letture!

    RispondiElimina
  2. Sai che avevo pensato anche io a questo meraviglioso gioiello? però poi ne ho scelto un altro

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo titolo quindi me lo annoto per il futuro. Per la prossima puntata ho già votato da chicca per il libro più brutto perché sono proprio curiosa!

    RispondiElimina
  4. Già messo nella lista quando ne avevi parlato al Blogtour. Ora vado a vedere gli altri blog cosa hanno scelto. : )

    Francesca

    RispondiElimina
  5. Non ho ancora letto questo libro, né altri dell'autrice, ma questo in particolare mi incuriosisce parecchio ed è già in lista. Non so quando riuscirò a trovare il tempo per leggerlo, ma spero di riuscire a farlo presto! :)
    Io a questa domanda probabilmente avrei scelto Maledette Piramidi di Terry Pratchett perché l'ho letto quando ero ancora adolescente ed è stato il mio primo incontro con questo autore... amore a prima vista! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e io ora vado a vedermi questo titolo, che non conosco ma di cui sono curiosa, grazie

      Elimina
  6. Sarà una delle mie prossime letture. Se non avessi letto la tua recensione, l'avrei scartato a priori, ma ora sono curiosa :)

    RispondiElimina