lunedì 18 febbraio 2019

Love & romance - Captive Prince di C.S.Pacat

Buongiorno lettori, oggi è il mio turno per questo mini-evento dedicato all'amore. Come spiegato nella presentazione non vi proporrò una recensione ma una riflessione sul perché secondo me questa è una storia d'amore e anche perché dovete leggerla!
Grazie ancora a Susy per avermi coinvolta in questo progetto.





Io sono dell'idea che l'amore non debba essere catalogato e giudicato, non esiste giusto o sbagliato, ma solo il sentimento. Perciò oggi vi parlerò di una coppia composta da due uomini, una storia d'amore di quelle che rapiscono e fanno battere il cuore, non priva di complicazioni. Inoltre questa trilogia appartiene al genere fantasy, che amo molto. 


Recensione       

Autrice: C.S.Pacat
Titolo: Il principe prigioniero
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 30 giugno 2017
Pagine: 300
Serie: #1 Captive Prince

Trama:
Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere.
Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa.
Per il giovane condottiero, a quel punto, vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo…e
 
 
 
Recensione
 Autrice: C.S.Pacat
Titolo: La mossa del principe
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 23 febbraio 2018
Pagine: 330
Serie: #2 Captive Prince


Trama:
Con i loro due paesi sull'orlo di una guerra, Damen e il suo nuovo padrone, Laurent, dovranno lasciarsi alle spalle gli intrighi del palazzo e concentrarsi sulle più ampie forze del campo di battaglia mentre viaggiano verso il confine per scongiurare un complotto fatale.
Costretto a nascondere la sua identità, Damen si sente sempre più attratto dal pericoloso e carismatico Laurent, ma via via che la fiducia nascente tra i due uomini si approfondisce, le scomode verità del passato minacciano di infliggere il colpo mortale al delicato legame che ha cominciato a unirli…
 
 
 
 
Recensione
Autrice: C.S.Pacat
Titolo: L'ascesa dei re
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 19 marzo 2018
Pagine: 311
Serie: #3 Captive Prince

Trama:
Damianos di Akielos è tornato. 
Ora che la sua identità è stata svelata, Damen deve affrontare il suo padrone, Laurent, come Damianos di Akielos, l'uomo che il principe di Vere ha giurato di uccidere. 
Sull'orlo di una battaglia epocale, il futuro dei loro due regni è in bilico. A sud, l'esercito di Castor si sta radunando, mentre a nord le forze del reggente si mobilitano per la guerra. L'unica speranza di Damen è allearsi con Laurent per sconfiggere insieme i loro usurpatori. Ma anche se la fragile fiducia che condividono resisterà alla rivelazione della vera identità di Damen, sarà sufficiente per sventare l'ultimo e più spietato piano del reggente?
 
 
 
*************
 
Questa trilogia non è soltanto una storia d'amore, anzi nel primo non c'è proprio. Ma per me rappresente ciò che amo nei libri quando si parla d'amore. Una storia difficile, complicata, che non sboccia con uno sguardo ma che cresce con la conoscenza, nel corso delle varie vicissitudini. Che non è scontata, che incontra molti ostacoli e che non è detto che finisca bene. Mi piacciono gli amori tormentati e quello tra Damen e Laurent lo è davvero.
 
Innanzitutto sono due uomini, poi sono i regnati di paesi in guerra e l'identità di Damen è celata. Inoltre lui è venduto come schiavo a Laurent, quindi il gioco dei ruoli è complicato.
 
Ho amato l'evolversi del loro amore, che è raccontato unicamente dalla parte di Damen. Questo ha aumentato l'aspettativa e il mistero attorno al mio personaggio preferito, Laurent.
 
La loro caratterizzazione, come singoli e come coppia, è strepitosa e insieme funzionano. Credo che La mossa del principe sia uno dei romanzi d'amore più bello che io abbia mai letto. Nasce, cresce, si sviluppa e si scontra con la realtà. 
 
Questa saga per me rappresente l'amore difficile ma non impossibile, quello complicato e da conqusitare, che non piove dal cielo, ma bisogna sudarsi. Un Amore con la A maiuscola, una serie assolutamente da leggere.


Voi conscete questi libri? Spero di avervi incuriositi.
 
 
Mi raccomando non perdetevi le varie tappe

6 commenti:

  1. Innanzitutto grazie Chiara per aver partecipato ma ancora di più perchè hai parlato di una storia atipica ma non per questo meno bella.
    Non conosco i libri ma devo dire che hai stuzzicato la mia curiosità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Susy, l'idea anche quest'anno è stata bellissima

      Elimina
  2. belle riflessioni, questa serie è in lista…(mannaggia a te..) devo solo trovare il momento giusto per leggerla..

    RispondiElimina
  3. *_* *_* *_* *_* *_* *_* Direi che la sfilza di faccine con gli occhi che "sberluccicano" rende bene l'idea!!! :)

    RispondiElimina