mercoledì 7 agosto 2019

Recensione "Come innamorarsi del capo" di Whitney G.

Autrice: Whitney G.
Titolo: Come innamorarsi del capo
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 20 luglio 2019
Pagine: 197

Trama:
Il motivo che ti ha convinta ad andartene è lo stesso che ti spinge a restare
La mia lettera di dimissioni era pronta. Avevo finalmente deciso, dopo due anni infernali, di prendermi una rivincita sul mio capo, un individuo arrogante e insopportabile. Certo, anche sexy in modo ridicolo, ma non è questo il punto. Quello che non potevo aspettarmi è che avrei visto le dimissioni rifiutate per uno stupido cavillo legale del contratto, che mi obbligava a sopportare ancora le angherie dell'uomo più odioso sulla faccia della terra. E così adesso sono costretta a rimanere qui un altro po', mentre rifletto piuttosto seriamente sull'eventualità di commettere un omicidio. Ci mancava solo una chiamata, nel bel mezzo della notte, a stravolgere nuovamente tutte le mie certezze...

Adoro questa autrice, ha la capacità di farmi sempre divertire un sacco e appena esce un suo titolo nuovo io mi ci butto subito. Appena iniziato a leggere questo ho avvertito una sensazione di déjà-vu e sono andata a cercare Un adorabile cattivo ragazzo, sempre scritto da lei, per capire se era una nuova versione di quello, in quanto la storia è la stessa. 
Mi ha subito spiazzata questa cosa, perché diversi particolari sono proprio uguali, è come se avesse preso la storia precedente (in effetti troppo breve) e l’avesse ampliata, modificandola. 
Superato però il disorientamento iniziale mi sono ritrovata a ridere e a divorare il libro, che si legge in un soffio.

Questo è un romance allegro e divertente, di quelli leggeri e ideali per staccare la spina. Tara e Preston sono una coppia che fa scintille, li ho adorati anche se non ho provato quel trasporto profondo nei loro confronti. 
La storia per certi versi è assurda, surreale, ma proprio per questo fa ridere. Si tratta di una storia a tratti superficiale, ma ideale se si cerca qualcosa di simile. 
L’autrice ha uno stile che cattura, io la adoro, e il libro è veramente scorrevole. 
Forse mi aspettavo qualcosina di più da Whitney G., visti anche i precedenti, questo è un libro carino, ma che lascia poco. Quello che per definizione è lettura da ombrellone. 
P.S. La cover è inguardabile!
Voto:
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

6 commenti:

  1. La trama mi ha fatto venire in mente un altro libro dove lei era formosa e il suo capo oltre a dirigere un'impresa scriveva anche libri erotici, quindi ho saltato questa uscita… Della Whitney non credo di aver letto nulla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro questa autrice, anche se fra i suoi questo è quello che mi è piaciuto meno

      Elimina
  2. E io nonostante la cover oscena lo voglio leggere! Sorrido già al pensiero.

    RispondiElimina