martedì 13 agosto 2019

Recensione "Lui è perfetto per me" di Natasha Madison

Autrice: Natasha Madison
Titolo: Lui è perfetto per me
Editore: Quixote Edizioni
Data di pubblicazione: 11 luglio 2019
Pagine: 301
Serie: #2 Something So

Trama:
Matthew
Sono stato preso nella mia prima squadra quando avevo diciassette anni, a diciotto ho giocato in prima linea, e mi hanno marchiato come il bad boy della NHL a diciannove. A ventitré sono stato buttato fuori dalla squadra e sono tornato a casa, a vivere con i miei genitori. Quando hanno bussato alla mia porta, mi hanno offerto un’occasione a cui non ho potuto rifiutare. Tutto quello che dovevo fare era dimostrare di aver imparato dai miei errori, quindi in nessun modo mi sarei dovuto innamorare di una ragazza dall’espressione imbronciata, anche se avrei voluto passare tutto il giorno a divorarle la bocca.
Karrie
Quando mio padre mi ha offerto il lavoro, non avevo idea che avrei dovuto badare a un giocatore della NHL. Voleva che fossi la sua accompagnatrice, la sua baby sitter strapagata. Pensavo che fosse uno scherzo, ma poi ho incontrato lui: Matthew Grant. Non mi aspettavo per niente che fosse un bad boy così speciale. Non è solo sexy, è anche arrogante, ma molto dolce, della serie “mi fai impazzire”.
In sostanza, ora che ha finito di rovinare la sua vita, ha deciso di stravolgere la mia.
Lei è la prima cosa che abbia mai voluto più dell'hockey.
Lui è il ragazzo che dovrei tenere alla larga da me.
Ma cosa succede quando una cosa che è iniziata così male, si trasforma in qualcosa di così perfetto?
 
 

La Madison torna a raccontarci la storia di Matthew, figlio di Parker del libro Quello giusto per me. Si può però tranquillamente leggere da solo, in quanto la storia è autoconclusiva e i riferimenti al libro precedente vengono spiegati. 
 
Matthew è un ragazzo prodigio dell’hockey che però ha bruciato la sua carriera per il suo comportamento sconsiderato. Ha una seconda occasione con una nuova squadra, dove però il grande capo gli affianca sua figlia, Karrie, col compito di controllarlo. L’attrazione tra loro sarà immediata, anche se a parole le battute non mancheranno. 
 
Che carino questo libro! La Madison ha uno stile che mi piace sempre molto: i dialoghi sono il suo punto di forza e qui sono stati brillanti e divertenti. Ho adorato il modo di approcciarsi dei due protagonisti, i loro battibecchi. 
 
Questo è un libro che si legge in fretta e che fa sorridere molto, ideale da leggere quando si ha bisogno di qualcosa di leggero e divertente
 
L’ho trovato però eccessivamente leggero, nel senso che avrei apprezzato un maggior approfondimento su tematiche citate e non ampliate, come per esempio l’importanza di una seconda occasione, o il rapporto con il proprio padre, ma anche le aspettative che spesso influenzano le nostre scelte. Il libro ha mantenuto un tono superficiale su tutto, senza approfondire nulla. Sul passato di Matthew o il rapporto di Karrie col padre io avrei voluto saperne di più. 
 
La trama ruota completamente attorno alla storia d’amore, si concentra solo ed esclusivamente su quella. Anche il fatto indicato all’inizio non è poi ben sviluppato dopo, passa in sordina. Inoltre l’hockey non ha quel peso che mi sarei aspettata, fa da sottofondo silenzioso, potrebbe tranquillamente essere qualunque sport. 
 
La parte romance è invece curata benissimo e ne ho adorato ogni passaggio. Mi ha fatto ridere in più punti anche per il caratterino dei due protagonisti. Ho apprezzato anche i personaggi secondari, Vivienne mi ha fatta divertire un sacco. 
 
Un libro ideale per chi ha bisogno di una storia d’amore leggera e allegra.
Voto: 
 
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale
 
 

2 commenti:

  1. Ho letto il primo libro, quello di Parker, e sinceramente mi aveva un po' deluso, mi par di capire che questo sia sullo stesso livello.. mi sa che lo salto..

    RispondiElimina