lunedì 16 dicembre 2019

A Christmas Booklover

Buongiorno, tutti pronti per il Natale? Grazie a Ely e Susy oggi vi propongo un post a tema, per entrare nella giusta atmosfera!


In cosa consiste questo progetto?

A CHRISTMAS BOOK LOVER è un tour tra diversi blog letterari, ognuno dei quali parlerà di tre letture legate al Natale, ovvero: 
 
  • Un libro per il Natale passato (un romanzo natalizio pubblicato in Italia non oltre il 2018) 
  • Un libro per il Natale presente (un romanzo natalizio pubblicato in Italia nel 2019) 
  • Un libro per il Natale futuro (un romanzo natalizio edito all’estero che vorresti fosse pubblicato qui in Italia) 

Ecco le mie proposte


Natale passato

Io adoro il Natale e tutto il suo contorno, mi piace proprio e da sempre. Però questo libro è veramente spassosissimo, un po' di autoironia non guasta mai e l'ho trovato delizioso! Fa ridere, si legge in un soffio e io lo consiglio proprio in questo periodo, anche a chi come me adora la magia del momento.















Natale presente

Questa è una novella, deliziosa, di un'autrice italiana che mi piace molto. Ambientata in questo periodo secondo me è l'ideale, non è troppo melensa, ma fa sognare, sembra di essere in un film. Uscita a inizio 2019, ne consiglio la lettura in questi giorni.
















Natale futuro

Adoro queste due autrici, soprattutto Vi Keeland che è una fra le mie preferite. Già la cover mi fa sorridere, mi piacerebbe proprio che traducessero anche questo libro, promette bene.



















Voi invece cosa avreste detto? Conoscete questi titoli?


Passate anche a vedere le altre blogger e le loro scelte

 



16 commenti:

  1. Voglio leggere assolutamente l'ultimo libro! Sembra già bellissimo e come te adoro la Keeland, quindi speriamo bene.
    Gli altri due non li conosco ma li segno subito sembrano perfetti per questo periodo

    RispondiElimina
  2. Inziativa interessante, molto carine le cover!

    RispondiElimina
  3. Ecco io sono il Grinch...quindi va da sé che evito i libri a tema natalizio…potrei solo indicarti quello del Natale presente ed è quello della Mar "Quando cade la neve" lo sto leggendo solo perché ambientato dalle mie parti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora leggi la Calabrò, le risate sono assicurate anche per te

      Elimina
  4. Oddio mio Chiara!!!! Voglio assolumtamente leggere l'ultimo! Mi ispira un sacco!
    Il primo lo conosco ma solo di nome mentre il secondo non lo conoscevo, li ho aggiunti entrambi alla mia lista dei desideri

    RispondiElimina
  5. Non ne conosco nessuno di questi libri, ma devo dire che sembrano davvero molto carini ☺️☺️☺️

    RispondiElimina
  6. Ovviamente IO, l’antiNatale per antonomasia, dovrei leggere(ed infatti voglio leggerlo) quello della Calabró, ma in questo periodo ho bisogno di dolcezza e quindi mi segno pure quello di Leila❤️

    RispondiElimina
  7. Mi ispirano tanto le tue scelte. In molti mi hanno consigliato Leila e penso che ci farò un pensierino sulla sua novella natalizia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. devi leggere prima il libro Chloe, ma anche quello a suo modo va bene, è ambientato sulla neve

      Elimina
  8. Mi piace molto la cover del secondo :3 Leila Awad ha scritto altri libri?

    RispondiElimina