lunedì 23 dicembre 2019

Recensione "Dolce come il miele" di Jennifer L.Armentrout - Gruppo di lettura The Dark Elements

Buongiorno, tutti pronti per Natale? Come ormai avrete capito, amo i gruppi di lettura, amo tantissimo il confronto con altri lettori, che la pensino come me oppure no, è bellissimo leggere insieme lo stesso libro e parlarne. Quindi dopo la trilogia Half Life, che ho leggermente detestato, ci siamo buttati su questa, per andare un po' più sul sicuro con un'autrice già conosciuta.


Di questa serie avevo già letto questa novella prequel e anche il primo libro, ma con piacere rileggo volentieri tutto per poi proseguire.

Autrice: Jennifer L.Armentrout
Titolo: Dolce come il miele
Editore: HarperCollins
Data di pubblicazione: 21 settembre 2014
Pagine: 114
Serie: #0.5 The Dark Elements

Trama:
THE DARK ELEMENTS - PREQUEL
Per Jasmine, Dez era stato molto più di una cotta adolescenziale. Per otto anni era stato il suo migliore amico, la persona con cui si confidava, tutto il suo mondo. Le aveva promesso che sarebbero stati insieme per sempre... e poi l'aveva abbandonata senza una parola di spiegazione proprio quando suo padre aveva dato il consenso alla loro unione. Tre anni dopo, si ripresenta da lei come se niente fosse, pronto a riprendere la loro storia da dove si era interrotta. Ma Jas non ci sta. Non vuole soffrire ancora. E così pone delle condizioni. Dez avrà sette giorni per guadagnarsi la sua fiducia e convincerla che sono fatti l'uno per l'altra. Sette giorni all'insegna di eccitanti pericoli e dolcissime tentazioni, per conquistare il suo cuore... o spezzarglielo di nuovo.
 
Questo libro è un prequel e anche uno spin-off della serie Dark Elements. Zia Arme (ormai mi rivolgo così a lei nella mia testa) attraverso la storia di Jasmine e Dez ci introduce nel mondo creato per questa serie. 
 
Immagine originale
Essendo per me una rilettura ho prestato più attenzione ai particolari e questo, il presentare le caratteristiche, l’ho trovato gestito con molta maestria. La vita dei Guardiani e dei Demoni a fine lettura non è più una novità, ed è riuscita nell’intento. 
 
La storia ha elementi fantasy, ma il libro rientra nel paranormal romance, perché la parte amorosa ha un peso maggiore rispetto al resto. Mi è piaciuta molto come è stata gestita e ho adorato la coppia, sia singolarmente che insieme. 
 
Inoltre tra i personaggi secondari vengono presentati i protagonisti della serie e dopo due sole righe ho già pronta la mia ship (adoro!)
 
Lo stile di Zia Arme è forse il punto di forza maggiore, lei scrive benissimo e fa appassionare, adoro il suo essere semplice e dinamica. 
 
Non vedo l’ora di iniziare la Dark Elements perché dopo questa infarinatura ho ancora più voglia. Per leggerla non è necessario aver concluso prima questa novella, ma di sicuro è un buon trampolino.
Voto:
 


Se volete unirvi nella lettura della serie il gruppo facebook è qui. Dal 3 gennaio partiamo con il primo libro della trilogia


6 commenti:

  1. Ciao Chiara! Questa è un'autrice che mi riprometto di leggere da tempo ma finora non ci sono riuscita :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. partecipa con noi al gruppo di lettura Silvia, è l'occasione giusta!

      Elimina
  2. ecco vedi io dopo due secondi già amavo quel demone cattivone. eh già un vero colpo di fulmine

    RispondiElimina