lunedì 2 dicembre 2019

Review Tour "Un cowboy tra i Bluebonnet" di Emma Black

Buongiorno, la settimana inizia con la recensione di un libro che prosegue la dolcissima serie dei Bluebonnet, scritta da Emma Black, diventata ormai amica oltre che autrice da seguire. Ma nonostante il mio affetto nei suoi confronti il mio sarà come sempre un parere sincero, questa volta pure senza timore di offendere, perché Emma ha l'enorme (e rarissimo) pregio di accettare le critiche e farne tesoro.
Grazie all'autrice per la copia digitale in anteprima.

Il libro:
Autore: Emma Black
Titolo: Un cowboy tra i Bluebonnet
Editore: Self
Data di pubblicazione: 28 novembre
Pagine: 302
Serie: Bluebonnet vol. 2
 
Trama:
Robert è pazzo di Natalie.
Lo è dalla prima volta in cui l’ha incontrata, quando lei aveva briciole di uno stuzzichino intorno alla bocca, sul mento, sul seno… Ah, quel seno! Sì, Robert è decisamente innamorato di Natalie ma lei è sfuggente, scostante. Si dedica solo al lavoro, come se evitare di avere una relazione con lui sia lo scopo della sua vita.
Robert, però, non sa che Natalie nasconde un segreto enorme, di cui si vergogna e che rischia di scoppiare come una bomba, quando un suo ex ricompare all’improvviso nella sua vita…
La dolcezza di Robert sarà sufficiente a salvarla?
La forza di Natalie riuscirà a emergere?
E cosa nasconde Felicia, che tutti continuano a guardare con sospetto?
Niente è come sembra e tutto può accadere, quando il vero amore è in pericolo.

Recensione La ragazza dei Bluebonnet 



Secondo libro di questa serie deliziosa ambientata nel Texas, protagonisti stavolta sono Nat e Robert, rispettivamente amica giornalista di Sarah e guardia del corpo di Daniel, i protagonisti del primo, La ragazza dei bluebonnet. 
Consiglio di leggere di seguito questi libri, anche se ognuno è autoconclusivo, ma i riferimenti ci sono e per me è stato splendido tornare in mezzo a questi fiori blu con i vari personaggi che ho iniziato lo scorso anno ad amare.

Nat nasconde qualche segreto, un passato di cui si vergogna, e che torna con prepotenza a disturbare il suo presente: il suo ex, Justin, la perseguita ma lei è intenzionata a non lasciarsi più intimidire.
Robert non capisce il comportamento di Nat, l’attrazione è innegabile, da parte sua persino più di quella. Ma sa che vuole proteggerla a ogni costo, anche se la giornalista non è proprio una donzella in cerca dell'eroe che la salvi.

Adoro lo stile di questa autrice, ha sempre quel tocco di ironia mai pesante che rende piacevole tutto ciò che scrive. Questo è un romance, di quelli classici, dalla trama con qualche elemento quasi improbabile, ma assolutamente in linea da ciò che cerco io da questo genere. Fa sognare, fa sospirare, fa rimanere col fiato sospeso e a volte pure imprecare. Insomma mi ha coinvolta tantissimo e l’ho divorato in pochissimo tempo.
Inoltre in questa storia è presente anche una tematica importante: la violenza di genere. L’ho trovata trattata in maniera delicata, adatta a questo tipo di lettura, senza esagerare né sminuire. Rimane una lettura leggera, che però fa anche riflettere, cosa sempre molto apprezzabile.


I protagonisti sono ben caratterizzati, ma sono riuscita a entrare in empatia con loro poco, soprattutto perché affetti da sindrome del martirio. Entrambi vogliono immolarsi per il bene dell’altro e tutta questa generosità mi ha fatto mantenere un po’ le distanze. Sono poco incline ad adorare gli eroi/martiri, ma i loro battibecchi mi hanno fatta divertire e la parte più sensuale mi ha strappato più di un sospiro, non è per niente eccessiva o volgare, anzi!

Emma poi è riuscita in un piccolo miracolo: questo libro ha rivalutato completamente il mio giudizio su Sarah, che sopportavo poco nel primo e ho adorato in questo! Non è così facile farmi ricredere e quindi l’ho apprezzato ancora di più, grazie!
Con i secondari l’autrice ha un tocco magico, mi hanno conquistato tutti, specialmente uno che in precedenza non faceva proprio una bella figura.

Non vedo l’ora di scoprire chi saranno i protagonisti del prossimo libro, intanto vi consiglio di leggere questo, che per me è arrivato al momento giusto e l’ho gustato in pieno.
Voto: 



Conoscete questa autrice? Io la seguo ormai da anni e continuerò a farlo e a consigliarla.


 

12 commenti:

  1. Bella recensione Chiara, concordo con te il libro è bellissimo, e i personaggi sono ben caratterizzati ...

    RispondiElimina
  2. Bellissima recensione! Grazie di cuore, inizio a condividerla!

    RispondiElimina
  3. Curiosissima sempre più su questa storia

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara! Non conosco né la serie né l'autrice, ma questa ambientazione un po' country mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti ispira l'ambientazione te la consiglio proprio Silvia

      Elimina
  5. devo assolutamente iniziare a leggere emma e dire che ho diversi libri qui a casa

    RispondiElimina
  6. Povera Sarah, perché non ti era piaciuta??

    RispondiElimina