martedì 24 dicembre 2019

Tre per Due - Libri natalizi

Buongiorno, pronti per il Natale? Avete allargato la cintura ai pantaloni? Oggi vi voglio parlare di letture a tema, natalizie e lo voglio fare inaugurando una nuova rubrica

Rubrica nella quale io e Ludvoca in base a un argomento vi diremo un libro letto e piaciuto, uno non piaciuto e uno che vorremmo leggere

Questa idea mi è venuta in mente già da un po' anche perché ci tenevo a fare una rubrica con una delle persone che più stimo, la mia adorata amica, nonché collaboratrice, Ludovica. Questa volta non troverete recensioni, ma tre titoli a testa e una breve spiegazione sulla scelta. Vi piace come idea?


Argomento: libri natalizi

Libro letto e piaciuto

Chiara

Post qui
Un modo diverso di vivere il Natale, prendendosi un po' in giro e strappando una risata. Adoro questa autrice e il modo in cui è scritto questo libro, quasi fosse un documentario, aggiunge quel tocco in più. Ideale sia per gli amanti del Natale (come me) che per i Grinch (come Ludovica).

Ludovica

Recensione qui

Essendo una vera e propria allergica al Natale, quest’anno ho voluto dare una possibilità al mio affaticato spirito natalizio leggendo questo classico e...e ci sono riuscita! Ben vengano sempre classici che ci riempiano il cuore di buoni sentimenti.



Libro letto e NON piaciuto
Chiara 
Post qui
 Questo è proprio il tipo di romance che io non sopporto. Trama assurda, un buonismo da far venire la carie, ma soprattutto personaggi insopportabili. Il tutto contornato da una noia assurda, ho proprio faticato a finirlo e tante cose a distanza di un paio d'anni le ho proprio dimenticate.


Ludovica


L’autrice mi piace tanto ed anche la serie di cui questa novella natalizia fa parte, eppure mi aspettavo più calore, più entusiasmo, più Natale ed invece non mi ha convinto.



Libro che vorrei leggere

Chiara

Mi ispira un sacco, credo sia il tipo di libro natalizio adatto a me, con la giusta ironia e un po' dissacrante. Ho letto qualche recensione che mi ha spinta a comprarlo, spero di riuscirci presto.

Ludovica

Se le tue amiche blogger ne parlano e ne parlano bene, non puoi che prendere i loro “consigli” per buoni e correre a leggerlo!



Queste sono le nostre offerte idee di letture natalizie, diteci le vostre. E diteci se vi piace questa nuova rubrica.

 Buon Natale

6 commenti:

  1. Ciao! Rubrica perfetta, ammetto pero' di aver letto SOLO Il Canto di Natale, che cerchero' di (ri)leggere nei prossimi giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letto quest’anno per una rubrica e sì, hai ragione, andrebbe riletto una volta l’anno!

      Elimina
    2. Benedetta i classici vanno sempre bene!

      Elimina
  2. Ma che bellissima idea! Alcuni di questi libri li ho letti e mi sono piaciuti altri invece li conosco perché ho letto recensioni in giro.
    Tra tutti i titoli che avete indicato sicuramente il mio preferito è Let It snow

    RispondiElimina