giovedì 13 ottobre 2022

Recensione "I demoni lo fanno meglio" di Lousia Masters

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Louisa Masters
Titolo: I demoni lo fanno meglio
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 16 settembre 2022
Pagine: 280
Serie: Hidden Species Vol.1

Trama:
Lavoro per Lucifero. Anche se non è così avventuroso e satanico come sembra.
La verità è che sono un semplice assistente amministrativo che ha accettato un lavoro che sembrava interessante e si è ritrovato a lavorare per il GCC. Sono l’unico umano dell’ufficio e devo gestire una mandria scatenata di mutaforma e demoni.
Trascorro anche molto tempo a evitare Gideon Bailey, il demone con cui ho passato una notte di fuoco prima di accettare il lavoro. Mi odia e vorrei evitare di essere ammazzato. Però mi è stata offerta una promozione che mi porterà a lavorare con lui, quindi dobbiamo farcela passare entrambi.
Come se non bastasse, ci sono diversi casi di persone scomparse. Persone incinte. In giro si vocifera che ci sia qualcuno che sta facendo esperimenti genetici. Mettere fine a tutto ciò è più importante della tensione sessuale che io e Gideon cerchiamo di ignorare… giusto?


Che ventata di freschezza questo libro! L’ho divorato in poco più di un giorno e mi ha fatto sorridere molto, oltre ad avermi permesso di staccare la spina.

Un urban fantasy, con pure la componente romance in sottofondo, che mi ha ricordato le mie letture di 10 anni fa circa, quando praticamente leggevo solo questo. Piacevole, allegro, coinvolgente.

La storia racconta di Sam e di come la sua vita venga stravolta con un cambio di lavoro. Sì perché il suo nuovo capo è nientemeno che Lucifero, in questo mondo però per niente malefico.
Tra segugi infernali, vampiri, stregoni e demoni il nostro Sam avrà il suo bel da fare, soprattutto se nell’equazione è compreso anche Gideon, un grosso e all’apparenza scorbutico demone.

Mi è proprio piaciuta questa lettura che mi ha regalato bei momenti di spensieratezza e che mi ha coinvolta totalmente. La storia ha un buon mix di tutto: elementi fantasy, azione, mistero e quel tocco di romanticismo che non guasta, il tutto scritto con una penna che fa buon uso dell’ironia.

Ho adorato immergermi in questo nuovo universo, capirne le regole (poche e ben spiegate da subito), affezionarmi a tutti i personaggi e fare il tifo per la nostra squadra.

È il primo libro di una serie, ma è autoconclusivo. La macrostoria non è chiusa, ma non lascia in sospeso e i prossimi libri avranno protagonisti diversi (ho sbirciato lo ammetto).

Un ottimo primo inizio che consiglio a chi ama questo genere, anche a chi sta cercando una storia ideale per staccare la spina, con una bella trama.
Non vedo l’ora di proseguire la serie.
Voto: 4.5*


Vi ho incuriosito?



2 commenti:

  1. Bella recensione Chiara concordo con te... È piaciuto molto anche a me 😊

    RispondiElimina