Ringrazio Ink Literary per la copia in anteprima e l'organizzazione degli eventi
Dopo Dimmi che scegli me è il momento di scoprire come prosegue la storia di Viv e del suo cuore diviso a metà
Il libro:
Autrice: Siobhan Davis
Titolo: Lascia che ti ami
Editrice: Self
Data di pubblicazione: 31/10/2025
Pagine: 518
Serie: All of me Vol.2
Trama:
Il mio cuore e la mia anima appartengono per sempre a due uomini.
È una verità inconfutabile che non cambierà mai.
Reeve è l’aria che respiro.
Dillon è il fuoco che mi consuma.
Come posso vivere senza una parte del mio cuore?
Questo è il secondo libro di due e non può essere letto come stand-alone. È un libro completo di centotrentamila parole, senza cliffhanger e con il lieto fine.
Con questo libro si conclude la dilogia avente per protagonisti Viv e il suo cuore spaccato a metà tra Reeve e Dillon.
Per fortuna questo libro è arrivato subito, il precedente ci aveva lasciato proprio sul più bello e questo riprende da lì.
Ammetto che non mi aspettavo il colpo di scena che avviene quasi subito, mi aspettavo in realtà il risultato del test (non dico di più per non fare spoiler), ma non tutta la concatenazione di eventi che l’autrice ha fatto e non perché non immaginabili, ma perché non ci avevo pensato e per certi versi è stata una scelta secondo me un po’ “comoda”, passatemi il termine. Cerco di spiegarmi: l’autrice per far evolvere la storia ha deciso di introdurre diversi avvenimenti, anche tragici o traumatici, ma che aggiustano un po’ troppo bene il tutto. È difficile spiegare senza fare spoiler, ma da una parte avrei preferito che Viv prendesse le sue decisioni non perché il destino la spinge a farlo, ma per scelta sua.
La storia è un concentrato di emozioni, fortissime, sembra proprio di stare su montagne russe per i continui picchi di pathos. Questo mi è piaciuto, è un libro agnst e questa componente deve essere forte, anche perché facendo così la partecipazione è forte, sono stata proprio coinvolta dalle vicende.
Ho apprezzato anche la maturazione dei vari personaggi, tutti quanti e l’evoluzione dei rapporti fra i protagonisti, che è lenta, cosa anche qui che ho molto apprezzato. Alcune cose hanno bisogno di tempo per crescere, per superare i blocchi.
È stata una storia intensa e tormentata, la consiglio a chi cerca qualcosa per emozionarsi molto.
 




Nessun commento:
Posta un commento