giovedì 11 maggio 2017

Ignite me Release Party - Chi ben comincia


Ciao a tutti, oggi esce questo libro e insieme ad altre blogger, come per il precedente, abbiamo deciso di dare risalto alla notizia, collegandoci al relativo Blog Tour.


Per questo Release Party ho deciso di fare di nuovo la mia rubrica Chi ben comincia, ultimamente molto trascurata, e di farvi leggere l'inizio di questo nuovo capitolo.



Autrice: Taheren Mafi
Titolo: Ignite me
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 11 maggio 2017
Pagine: 476
Serie: Shatter me #3

Trama:
Niente sarà più come prima. Non si sa che fine abbia fatto il Punto Omega. Tutti i compagni di Juliette potrebbero essere morti. Forse la guerra è finita ancora prima di cominciare. Juliette comunque non si arrende: affronterà la Restaurazione. Se vuole sopravvivere, deve sconfiggerla. Ma per abbattere la Restaurazione e l'uomo che l'ha quasi uccisa, le servirà l'aiuto di qualcuno che non avrebbe mai pensato di avere al suo fianco: Warner. E mentre si preparano insieme ad affrontare il loro nemico comune, Juliette scoprirà che tutte le sue certezze - su Warner, sui propri poteri, e perfino su Adam - erano sbagliate.


REGOLE:

- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria
- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)
- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato
- Aspettate i commenti


Sono una clessidra.
I miei diciassette anni si sono sfaldati, seppellendomi dall'interno. Mi sento le gambe piene di sabbia e legate, la mente trabocca di granelli di indecisione e scelte non fatte che fremono di impazienza, mentre il tempo sfugge dal mio corpo. La lancetta corta di un orologio mi batte sulla schiena all'una, alle due, alle tre e alle quattro, sussurrando ehilà, alzati, in piedi, è ora,
svegliati,
svegliati.
"Svegliati" sussurra lui.
Un brusco respiro e mi ritrovo sveglia ma non in piedi, sorpresa ma non spaventata, a fissare degli occhi terribilmente verdi che sembrano sapere troppo e troppo a fondo. Aaron Warner Anderson è chino su di me e mi studia con sguardo preoccupato, una mano sollevata a mezz'aria come per toccarmi.
Si ritrae di scatto.





4 commenti:

  1. Amo questa serie, secondo me è la miglior serie distopica fino ad oggi *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. oh io sono ferma al primo ma intendo recuperarla a breve!

      Elimina
  2. Io ho letto il primo libro anni fa ma devo assolutamente continuare la serie. Però tu non mi puoi mettere un estratto così e interromperlo sul più bello! >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho letto il primo, la scorsa estate. Ma sono intenzionata a recuperare tutto a breve, mi ispira tantissimo e questo inizio lascia a bocca aperta!

      Elimina