mercoledì 24 luglio 2019

Recensione "Stars" di Kristen Callihan

Autrice: Kristen Callihan
Titolo: Stars
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 27 giugno 2019
Pagine: 352
Serie: #2 VIP series

Trama:
Dopo IDOL, i Kill Jones sono pronti a tornare sul palco!
Una storia d'amore da favola dove gli opposti si attraggono.
Gabriel Scott, manager della più grande rock band del mondo, è una vera leggenda vivente: lui è l’uomo capace di forgiare le star. Affascinante come il peccato, ma freddo come il ghiaccio, Scottie è professionale, sicuro di sé, e dedito unicamente al suo lavoro. L’incarnazione vivente del successo. In altre parole, la persona più inaccessibile del pianeta.
Quando, sul volo Londra New York, Sophie Darling viene spostata in prima classe, è felice come se avesse appena vinto alla lotteria. A scoraggiare la spumeggiante, irrefrenabile Sophie non basta neanche un ombroso e scostante vicino di posto. Sophie è chiacchierona e spigliata e decide di divertirsi a trasformare in un inferno le interminabili ore di volo del suo riservato compagno di viaggio che cerca disperatamente di tenere le distanze.
Tra turbolenze, risate e momenti imbarazzanti, nasce un’alchimia inspiegabile tra due passeggeri diversi come il giorno e la notte, opposti come i Tropici e il Polo Nord. Quello che Sophie non sospetta è che anche Scottie ha in serbo dei programmi per lei: una sorpresa incredibile, che potrebbe far decollare la sua carriera di fotografa e trasformare il suo sogno in realtà.
Questo solo se Sophie sarà disposta a seguire quest’uomo incredibile e magnetico... mettendo così a rischio il suo cuore.
E se l’unica donna capace di scaldare il cuore dell’uomo più inaccessibile del pianeta... fossi proprio tu?

Recensione "Idol" VIP #1

Questo libro è il secondo della VIP series e ha come protagonista Scottie, il freddo manager della famosissima rock band Kill John. Anche se la storia ha un suo inizio e una sua fine io consiglio comunque di leggerla dopo Idol, perché alcuni richiami ci sono.

Gabriel Scott è un uomo freddo e controllato, lui ha proprio bisogno di avere tutto sotto controllo, per la sua sanità mentale. Non riesce ad aprirsi alle persone e non lascia entrare praticamente nessuno nella sua vita, tranne la Band, che percepisce come la sua famiglia. L’incontro con l’allegra Sophie, frizzante e dalla lingua affilata, cambierà tutto il suo asse, facendogli desiderare cose che non pensava di volere.

Inizio subito col dire che l’autrice secondo me in questo libro ha fatto una costruzione dei personaggi magnifica. Li ha caratterizzati benissimo, mi sembrava proprio di conoscerli e di comprendere il perché dei loro gesti, delle loro scelte. Per chi, come me, ama entrare in sintonia con i vari attori della storia, posso dire che questo libro sotto questo aspetto è proprio perfetto!
Gabriel e Sophie vengono presentati con calma, ci si prende tutto il tempo necessario sia per conoscerli che per capirli a fondo, senza mai annoiarsi. Il loro rapporto, il loro continuo scambio di battute aiuta questa comprensione e dona un taglio allegro alla lettura, cosa molto più che apprezzata da me.

Ho adorato il loro modo di rapportarsi, le varie schermaglie, gestite con un’ironia sana e che lascia divertiti. La Callihan ha uno stile che adoro ogni volta di più, proprio per questo. Riesce ad affrontare anche argomenti più impegnativi smorzando la tensione con una battuta, ma mai inopportuna.

L’unico cosa che non mi ha entusiasmata è il voler tirare troppo la corda sull’appagamento ritardato, sul vorrei ma non posso. Per me è stato un pelino troppo esasperato.

Ho adorato ritrovare i vari personaggi conosciuti in Idol e mi è piaciuta tantissimo la maturazione della band, il consolidamento del loro affetto, il superamento dei problemi passati. Il valore dell’amicizia è importantissimo e ho apprezzato il modo in cui viene gestito. 

Un altro particolare che mi ha favorevolmente colpita è, di nuovo, la musica. Fondamentale per i vari personaggi e per la storia, ho adorato leggere sia gli aspetti tecnici di un tour di fama mondiale, che i vari rimandi a canzoni note. Per una persona col cuore rock come me è manna dal cielo.

Ora non vedo l’ora di leggere altro su questi personaggi, che mi sembrano sempre più reali. Spero che il prossimo sia Jax, sono curiosissima su di lui, si merita qualcosa di positivo.
Voto:

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale


4 commenti:

  1. Bella recensione Chiara, concordo con te (ma già sai cosa penso di questo libro), il prossimo libro è su Jax ed io non vedo l'ora, promette moolto bene..

    RispondiElimina