lunedì 4 novembre 2019

Recensione "Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese" di Miss Black

Autrice: Miss Black
Titolo: Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro Neworkese
Editore: Self
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2019
Pagine: 167
Serie: The new little black chronicles

Trama:
Katel lavora in un’azienda di telecomunicazioni di Manhattan, nel ramo risorse artistiche. La sua vita scorre tra un impegno e l’altro, quando un incidente le apre un posto che non avrebbe mai pensato di ricoprire: assistente di Florian Viscardi, grande capo in persona.
Viscardi si rivela da subito un individuo particolare. Riservato in modo quasi patologico, gravemente fotofobico, vive al chiuso o dopo il caler del buio. Ma è anche una persona acuta, curiosa e meno altera di quanto possa sembrare. E ha gli occhi più incredibili che Katel abbia mai visto. Inevitabilmente, inizia a subire il suo fascino, senza speranza di essere ricambiata. Per quell’uomo bellissimo e potente lei è solo una valida collaboratrice. Non oltrepassa mai i limiti del rapporto professionale.
Ma, poi, lui è davvero quello che sembra? Katel si rende sempre più conto che la vita che vive è perlopiù una menzogna... chi è davvero Florian Viscardi? La risposta è così incredibile che non può essere vera. Oppure sì? Davvero il suo affascinante capo è un mostro delle leggende?
--
CONTIENE SCENE ESPLICITE - CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO
 
 
Questo libro viene inserito dall'autrice nella collana The new little black chronicles, perché parla di vampiri, i vampiri di Miss Black. Il libro è autoconclusivo e assolutamente leggibile da solo, una specie di spin-off di libri precedenti. Io che mi sono letta tutti i libri sui suoi vampiri ho apprezzato particolarmente tornare a leggere di loro, mi erano mancati molto. 
 
Amo questa autrice, che spazia fra vari generi e lo fa sempre mantenendo una sua impronta, lasciandoti però la sorpresa di scoprire cosa riserva di volta in volta. Tra i suoi personaggi, poi, i vampiri delle black chronicles sono stati tra i miei preferiti. 
 
Stavolta l’inizio mi ha spiazzata, nel senso che mi aspettavo appunto i vampiri crudi e sarcastici a cui mi ha abituata, invece il libro inizia in maniera quasi romantica. Ci tengo a dire che questa non è una critica, anzi, mi ha stupita e mi è piaciuto, perché anche nel romance l’autrice mantiene il suo stile, che adoro. Da metà in poi arrivano i vampiri, tutto torna come mi aspettavo, e anche in questo caso ho apprezzato. 
 
Il punto di forza è, di nuovo, la caratterizzazione dei personaggi. Leggo tutti i libri di questa autrice perché adoro questo punto. I suoi personaggi sono sempre diversi, ma ogni volta riescono a conquistarmi, proprio per le loro sfumature, perché li presenta pieni di imperfezioni
 
Ho adorato Katel, è come preferisco io il personaggio femminile: tosta, leale, simpatica e che non si piange addosso, ma tira fuori la grinta quando serve. Ma anche Florian ha il suo perché, nel suo essere così misterioso. 
 
Una chicca è il personaggio di Xavier, soprattutto per chi, come me, ha letto gli altri libri sui vampiri di Miss Black. 
 
Un’avvertenza per chi non ha mai letto l’autrice: i suoi libri sono ad alto contenuto erotico, e anche questo non è da meno, aggiungendo pure un tocco Kinky
 
Questo libro è corto, ma completo. Mi ha allietato una serata, mi ha permesso di staccare e mi è piaciuto tantissimo. Spero di leggere ancora dei suoi vampiri. 
Voto:

Voi conoscete questa autrice? Vi piace l'urban fantasy?


6 commenti:

  1. Bella recensione Chiara, questo libro me lo sono segnato assieme a tanti altri di Miss Black da leggere...

    RispondiElimina
  2. Il titolo mi aveva incuriosito tantissimo, ma dopo aver letto la tua recensione ho motivi un po' più solidi per metterlo in wishlist! Spero di riuscire a leggerlo presto!!! :)

    RispondiElimina
  3. Non sono un'amante lettrice degli erotici, quindi passo... Però certo che mi incuriosisce :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la parte erotica è una componente fondamentale e molto forte

      Elimina