mercoledì 15 dicembre 2021

Recensione "La croce del guerriero" di Abigail Roux

 Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Abigail Roux
Titolo: La croce del guerriero
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 17 novembre 2021
Pagine: 330

Trama:
Cameron Jacobs è un libro aperto. Si considera uno qualunque, un cameriere come tanti con amici normali, hobby noiosi, cani innocui e nulla che somigli a un segreto… a parte la cotta che ha per un uomo alto, tenebroso e bello in modo sconcertante che cena da solo ogni martedì sera nel ristorante in cui lui lavora. Basta una sola notte di passione con Julian Cross per sconvolgere tutto il suo mondo.
L’amore e la devozione di Julian sono molto più di quanto Cameron avrebbe mai potuto sperare. Ma quando la sua esistenza ordinaria viene a contatto – e si scontra – con lo stile di vita straordinario di Julian, Cameron scopre che la paura e la fiducia possono andare a braccetto e che l’amore è solo a un passo di distanza dal pericolo.



Ho scoperto (dopo aver chiesto di leggerlo) che questo libro è uno spin-off della serie Cut & Run, che i protagonisti de La croce del guerriero li ritroverò poi nei libri futuri di Ty e Zane. Questo particolare mi ha entusiasmato ancora di più, adoro quando gli autori riescono a presentare così i personaggi!

La croce del guerriero parla di Julian e Cameron, misterioso uomo dal lavoro enigmatico e pericoloso il primo, capocameriere il secondo. Parla della loro attrazione, del loro conoscersi pian piano, della relazione che viene messa a rischio sia dai segreti di Julian che dal suo lavoro. Racconta di cosa si è disposti a fare per proteggere chi si ama, a come si può anche rinunciare all’altra persona per preservarla.

Ho adorato leggere di loro, farmi mille congetture su Julian, ridere insieme al suo umorismo macabro e sottile, stupirmi della neve insieme a Cameron, vivere con loro l’evoluzione della loro storia.

L’autrice si prende il tempo necessario a farci conoscere e adorare i due protagonisti, ma nello stesso tempo farcisce la storia d’amore con una trama adrenalinica e che ogni tanto toglie il fiato, come ci aveva già abituati nell’altra serie.

Ho letto velocemente e con piacere questo libro, ho adorato anche i secondari (mi piacerebbe tantissimo saperne di più su Preston) e non vedo l’ora di ritrovare tutti insieme a Ty e Zane.
Voto: 4*


Conoscete questa autrice? Vi ho incuriosito?






2 commenti:

  1. E' vero è bello quando i personaggi ritornano soprattutto quelli che ci hanno colpito

    RispondiElimina