domenica 19 dicembre 2021

"The Rivals" di Vi Keeland - Intervista con le vamp... blogger

 Buongiorno, tornano puntuali come ogni 19 tornano le vamp... blogger!




La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo:
Autrice: Vi Keeland
Titolo: The Rivals
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 19 ottobre 2021
Pagine: 280

Trama:
Discendenti di due famiglie rivali da generazioni, Sophia Sterling e Weston Lockwood hanno imparato a detestarsi sin dall'infanzia. Tutto l'odio nasce da Grace, la donna contesa tra i loro nonni. Quando lei muore, l'hotel di lusso di sua proprietà viene dato in gestione a Sophia e Weston, che si sfidano nella speranza di poterselo aggiudicare. La tensione è alle stelle, in gioco c'è molto di più di un albergo, ci sono l'onore e la credibilità stessa delle rispettive dinastie.
Eppure, tra un litigio e una dimostrazione di forza, Sophia e Weston cominciano una relazione infuocata, che presto diventa amore. Al momento della resa dei conti, riusciranno a mettere da parte la loro rivalità e a fidarsi finalmente dei sentimenti che provano l'uno per l'altra?
Con questa storia d'amore ambientata in un hotel di lusso di New York, piccante e piena di colpi di scena, Vi Keeland si dimostra ancora una volta la regina indiscussa del romance, capace di sorprendere a ogni libro le sue lettrici.


L'intervista

D. A quale genere appartiene il libro?
R. Romance contemporaneo 

D. Cosa pensi dei protagonisti?
R. Sophia è una donna moderna, forte, non scevra da fragilità che però affronta nella giusta maniera: cerca di conviverci. Mi è piaciuta molto proprio per la sua veridicità, inoltre ho apprezzato molto i riferimenti alla discriminazione di genere che l'autrice affronta grazie a lei, senza esagerare, ma sottolineando la questione.
Invece, dove si compra un Weston? No perché nel caso ne prenderei anche 2, davvero! Lui è un personaggio meraviglioso, arrogante ma generoso, irriverente ma a suo modo dolce, sexy e con un lato bisognoso che fa scattare la voglia di prendere le sue parti. È un personaggio riuscitissimo, di quelli che piacciono tanto a me, con un passato ingombrante e una forte personalità.

D. Personaggio preferito?
R. Forse ma solo forse si è capito che ho adorato Weston, ma anche Scarlett, l'amica di Sophia, è fenomenale. Compare poco, ma l'ho amata tantissimo.

D. Personaggio più odiato?
R. Tutti il vario parentame dei due protagonisti, subdoli e interessati unicamente al denaro.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Come anche l'autrice scrive nelle note finali, questo è un libro di evasione e l'emozione è stata proprio di serenità, oltre a un po' di divertimento e compassione. Questo libro sfiora argomenti molto forti, quali le dipendenze e savior baby, ma pur non diventando frivolo, il tono rimane leggero, adatto a un romance. Mi ha molto coinvolta e fatto staccare la spina. 

D. Punti di forza?
R. Ho apprezzato la storia, i particolari inusuali, i riferimenti a Shakespeare; ma soprattutto ho amato i protagonisti, il loro rapporto che da odio si trasforma pian piano in amore. Mi è piaciuto anche l'accenno alla dominazione, volto comunque a sfatare una discriminazione di genere.

D. Punti deboli?
R. L'attrazione immediata e inspiegabile e un po' la perfezione di Sophia, se proprio dobbiamo trovare qualcosa

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Amo la Keeland e ancora una volta si è dimostrata una regina del romance, lei scrive proprio i libri che piacciono tanto a me.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Sono stata molto coinvolta con entrambi, quindi sì.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R. Bello, coinvolgente, frizzante.

D. A chi lo consigli?
R. A chi ama questo genere, a chi vuole trovare un libro d'amore scritto bene e coinvolge.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Weston più o meno lo immagino così.

D. Citazione preferita?
R. ==

D. Quante stelline gli dai?
R. 4.5* 

E ora il nuovo sondaggio, votate!



Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le altre, post di Dolci qui, post di Chicca qui, post di Erica qui.
Ci vediamo il mese prossimo


6 commenti:

  1. Il dolce Weston. odiosi i parenti! Abbiamo la stessa idea sulla copertina.

    RispondiElimina
  2. A me questo libro è quello che ha convinto di meno proprio per il punto debole che tu citi e cioè quell'attrazione immediata senza poche spiegazioni, ma leggerla è stato un piacere, lo è sempre. La Keeland è ormai una garanzia quando si parla di evasione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. normale avere sfumature diverse, questo a me è piaciuto tantissimo, era anche il libro giusto al momento giusto

      Elimina
  3. Io mi sono divertita molto a leggere questo libro. Weston è meraviglioso

    RispondiElimina