giovedì 30 dicembre 2021

Read book tag 2021

Ormai è tradizione fare qualcosa insieme alle mie amiche blogger per salutare l'anno che sta finendo e quindi eccoci di nuovo qui con questo tag

Grazie Manuela per la grafica

Pronti a iniziare?

1. Qual è il primo libro che hai letto nel 2021?

Recensione

Penalità d'amore di Helena Hunting

Diciamo che anche quest'anno non ho iniziato bene, spero non diventi un'abitudine.

2. Qual è il libro più breve letto nel 2021?


Recensione

Nascosta nell'abisso di Emanuela E.Imineo - Pagine 13

Novella che prepara al libro successivo


3. Il libro più voluminoso?


Il Re che fu il Re che sarà di T.H. White - Pag. 1088

Cinque classici (in un unico volume) del ciclo arturiano che ho finalmente recuperato e che mi sono piaciuti molto.

4. Quale libro ti ha sorpreso positivamente?


La principessa sposa di William Goldman

Mi aspettavo una bella storia, ma non un simile capolavoro, soprattutto perché ho amato già il film e questo libro ha qualche annetto.


5. Quale libro apprezzato da molti a te non è piaciuto?


Recensione

Aglio, olio e assassino di Pino Imperatore

Non sono riuscita ad apprezzare la penna di questo autore, non è proprio adatto a me.

6. Parla di un autore/autrice che hai letto per la prima volta nel 2021

La sovrana lettrice di Alan Bennett

L'ho ascoltato e non letto, ma ho adorato la penna acuta di questo straordinario autore e spero di leggere altro di suo


7. Parla di un libro che hai letto tutto d'un fiato.

Recensione

Harrow la Nona di Tamsyn Muir

Già avevo stradorato il primo, ma questo è ancora più spettacolare, e strano. Non vedo l'ora di proseguire con questa strabiliante serie.

8. C'è un libro che ti è stato consigliato da qualcuno e ti è piaciuto tanto?


Recensione

Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness

Grazie alla rubrica Tu leggi? Io scelgo! e soprattutto grazie a Francesca ho potuto recuperare questo piccolo capolavoro e lo consiglio veramente tantissimo!


9. C'è un libro che hai iniziato nel 2021 e che continuerai nel prossimo anno?


Luce di Rachele Tarpani

Ho iniziato questo libro, che però è corposo e quindi mi terrà compagnia anche nei primi giorni dell'anno, vi farò sapere presto

10. Quale nuova uscita stai aspettando?



Perché il Re degli elfi odiava le storie di Holly Black

Ho amato moltissimo la saga di Jude e Cardan e proprio quest'ultimo mi ha affascinata moltissimo, quindi non vedo l'ora di leggere ancora di lui, di loro!



Li conoscete? Voi cosa avreste detto? 
Passate a leggere anche le altre risposte

8 commenti: