venerdì 24 dicembre 2021

My Bookish Christmas

Una delle gioie più grandi che il blog mi ha regalato, è l'amicizia con persone preziose preziose, tra cui Ely del blog Il regno dei libri e Susy del blog I miei magici mondi che ogni volta sfornano idee meravigliose e mi coinvolgono!



L'idea di quest'anno prevede di consigliare un libro natalizio ma pubblicato in Italia nel 2021, quello da noi più amato.

Quest'anno io ho letto qualche novella natalizia, ma il titolo che più mi ha colpito è stato:


Autrice: Jana Aston
Titolo: Non mi importa del Natale
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2021
Pagine: 127
Serie: Reindeer Fall Series Vol.4
 
Trama:
Reindeer Falls Series
Mi chiamo Ryan Sheppard e detesto il Natale. Sì, lo so che sembra strano. Specialmente perché la città in cui sono nato ha il fastidioso primato di decorazioni natalizie più vistose e colorate al mondo. E io sono costretto a tornarci, proprio durante le vacanze, per vendere la casa di un mio zio defunto. Volevo sbrigare la questione in pochi giorni, così da tornare al più presto a occuparmi della promozione che sto lavorando sodo per ottenere. E invece ho scoperto che la vendita delle case è bloccata, per ordinanza comunale, fino a gennaio. Qualcuno sostiene che i cartelli “rovinino l’atmosfera”. I fanatici del Natale dovranno fare i conti con me. Non ho nessuna intenzione di perdere tempo con queste sciocchezze. Nemmeno se a chiedermelo è la donna dai capelli rossi più bella che abbia mai visto…



****************

Pur facendo parte di una serie, è il 4° e i primi tre sono usciti lo scorso anno, questo libro può tranquillamente essere letto da solo, in quanto è una storia a sé.

Sono inoltre molto felice perché sono in corso di pubblicazione anche i successivi due libri, uno uscito ieri e l'altro in uscita il 27 dicembre. Vi lascio le trame degli altri della serie:


Autrice: Jana Aston
Titolo: Il mio capo odia il Natale
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 21 novembre 2020
Pagine: 93
Serie: Reindeer Fall Series Vol.1

Trama:
Caro Babbo Natale,
per favore, per quest'anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?
Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.
Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.
Con affetto,
Holly Winter

 


Autrice: Jana Aston
Titolo: Un Natale di Pan di zenzero
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 3 dicembre 2020
Pagine:109
Serie: Reindeer Fall Series Vol.2
 
Trama:
Caro Babbo Natale,
per favore, non portarmi in regalo Keller James. Non ci cascherò, non mi importa quanto sia affascinante, irresistibile e famoso. Non mi lascerò incantare dalla sua abilità in cucina o dal suo accento inglese. Vincerò io la gara di pasticceria Gingerbread Bake Off e nessuno me lo impedirà. Nemmeno Keller.
Basta con gli scherzetti. Sarò inflessibile. Non mi lascerò tentare.
XOXO
Ginger Winter




Autrice: Jana Aston
Titolo: La notte prima di Natale
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 16 dicembre 2020
Pagine: 93
Serie: Reindeer Fall Series Vol.3
 
Trama:
Caro Babbo Natale,
per favore vieni a riprenderti il completo che hai lasciato a casa mia. Se pensavi che sarei corsa a portartelo in tintoria dopo che l’hai lasciato sul pavimento della mia stanza, ti sbagliavi.
Cordiali saluti
Noel Winter



In corso di pubblicazione nel 2021


Autrice: Jana Aston
Titolo: Un regalo di Natale inaspettato
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 23 dicembre 2021
Pagine: 104
Serie: Reindeer Fall Series Vol.5
 
Trama:
Quest’anno per Natale ho deciso di concedermi un bel regalo: metterò a frutto gli acri di terra che ho ereditato da un defunto zio e costruirò il campo da golf dei miei sogni. Per questo sono tornato a casa. Se per “casa” intendiamo la cittadina sperduta in cui sono cresciuto. Un luogo che sembra essere stato concepito da uno degli amici elfi di Babbo Natale in un delirio zuccherino: tutto, a Reindeer Falls, è un inno alla festa più amata dell’anno. Peccato solo che io non sia esattamente il fan numero uno di vischio, pan di zenzero e canti natalizi. Sono qui per affari, e intendo andarmene al più presto. Quello che non mi aspettavo, però, era di trovare la fattoria di mio zio invasa da… inquilini abusivi. Una donna e le sue capre, per la precisione. Parola di Jake Sheppard: avrò il mio campo da golf, costi quel che costi.



Autrice: Jana Aston
Titolo: Una fidanzata per Natale
Editore: Netwon Compton
Data di pubblicazione: 27 dicembre 2021
Pagine: 109
Serie: Reindeer Fall Series Vol.6
 
Trama:
Quando sono diventato un giocatore di baseball professionista ero convinto che tutti i miei sogni si fossero definitivamente avverati. Le cose, effettivamente, procedono a gonfie vele. E fino a un mese fa non avrei potuto chiedere di più alla mia buona stella. Ma da quando ho rimesso piede a Reindeer Falls, la città in cui sono cresciuto, le cose sono cambiate. Un semplice incontro con la bibliotecaria – la donna più bella che io abbia mai visto – mi ha fatto capire che il successo non è l’unica cosa che conta. Sarà mica l’aria di Natale ad avermi messo in testa queste strane idee? Sia quel che sia, non mi chiamo più Carter Sheppard se entro la fine dell’anno non avrò architettato un piano per conquistarla.


****************


Vi piace la mia scelta? Cosa invece vi comprerete voi per Natale?
Passate a vedere anche le scelte delle altre blogger


Auguri a tutti


8 commenti:

  1. Ho letto i primi tre di questa serie, quest'anno vorrei leggere i secondi te che stanno uscendo in questo periodo

    RispondiElimina
  2. Devo proprio segnarmi tutti i libri di questa serie perchè non ho mai letto quest'autrice anche se mi ispira molto. Forse posso cominciare dalla novella che hai detto essere una storia a se. Adoro i libri a tema e quindi potrebbe fare al caso mio.
    Grazie a te di tutto Chiara e buone feste <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy inizia dal primo, è sempre meglio ed è anche carino carino

      Elimina
  3. io adoro la Aston e l'ho conosciuta grazie a te! non vedo l'ora che escano le altrre novelle natalizie perchè le voglio recuperare tutte!

    RispondiElimina
  4. Avevo adocchiato "Una fidanzata per Natale", ma mi sono fermata nell'acquisto perché ho visto che esistevano altri volumi prima di quello... Non capisco mai se serie del genere siano composte da autoconclusivi o meno XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io consiglio sempre di andare in ordine, anche se in questo caso non è troppo necessario

      Elimina