lunedì 20 febbraio 2023

Discovery Tour "Writers in love" di AA.VV.

Ringrazio tantissimo Susy per avermi coinvolta in questo evento, la presentazione di questa antologia di racconti il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza 


Il libro è una raccolta di racconti a tema San Valentino, ogni giorno sui vari blog ci sarà un pensiero su due o tre di essi.

Il libro:
Titolo: Writers in Love
Autori: Autori Vari
Self Publishing
Genere: Racconti a tema San Valentino
Pagine: 275
Data di uscita: 14/02/2023
📍 Ebook a 2,99 €
📍 Cartaceo a 11,90 €
📍 Gratis con Kindle Unlimited
San Valentino… questa festività è diventata nel mondo simbolo di Amore e di Affetto. Per celebrarla al meglio, un gruppo di autrici ha deciso di mettere insieme tante storie con lo scopo di rappresentare il concetto “Amore” sotto ogni sua forma. Ed è così che potrete immergervi in un’atmosfera candida e rosea, ma anche travagliata e sofferta, perché amare non è sempre facile.
Leggerete di personaggi forti, tenaci, battaglieri ma, allo stesso tempo, fragili, riservati e bisognosi di aiuto. Una girandola di eventi narrati al di là del tempo, dello spazio e, in alcuni casi, anche della classica dimensione "umana". I generi letterari si mescolano – tra un fantasy e uno storico, un mistery e un romance puro – per dare vita a una raccolta eterogenea che possa incontrare i gusti di tutti i Lettori, ma soprattutto conquistarne dolcemente i cuori.
Ma non finisce qui, poiché si tratta anche di un’iniziativa benefica a favore di bambini sfortunati e in cerca di amore; infatti, tutti i proventi della vendita saranno devoluti all’Associazione Il Primo Abbraccio, di Napoli, affinché non solo i nostri, ma anche i vostri abbracci possano arrivare rapidamente a destinazione.
E ora… tocca a voi!
Autori partecipanti: Silvia Bucchi, Federica Caglioni, Roby Y. Calaudi, Constance S., Viviana De Cecco, Stephanie De Monte, Sabrina Fava, Silvia Maira, Monica Marmentini, Jessica Marchionne, Giusy Marrone, Livia Olaru, Cristina Petrini, Lara Premi, Anne Louise Rachelle, Tania Sarnà, Anita Sessa, Judith Sparkle, Susy Tomasiello, Valentina Torchia, Chiara Zanini.


Questo libro è un’antologia di racconti brevi il cui ricavato andrà in beneficenza e il cui denominatore comune è l’amore. Ringrazio ancora tanto Susy per avermi coinvolta in questo evento, che vedrà pubblicati ogni giorno un paio di racconti diversi sui vari blog partecipanti.

Oggi è il mio turno e vi parlerò di questi due racconti.


Con gli occhi del cuore, di Silvia Maira

Non avevo mai letto nulla di questa autrice, che devo ammettere mi ha incuriosita parecchio, in poche righe è riuscita a creare una storia coinvolgente, a mantenere alta la suspense e ad avere pure un colpo di scena finale. È una storia moderna, che racconta di come un equivoco abbia portato a una conoscenza virtuale che si è trasformata nel tempo e di come questo abbia cambiato i due protagonisti. Dolce, carina e con un bel finale.



Impara a sognare, di Giusy Marrone

Anche questa autrice per me è inedita. In questo caso secondo me la brevità del racconto è stata un problema in quanto questo tipo di storia avrebbe bisogno di più spiegazioni, sia sul passato di entrambi che soprattutto sul finale, che per i miei gusti è stato troppo veloce. L’autrice però è riuscita a trasmettere benissimo il groviglio di emozioni provate dalla protagonista femminile e l’empatia è stata molto forte.



***************



Questa antologia, oltre a far del bene, permette anche di conoscere nuovi nomi, di farsi un’idea dello stile delle autrici partecipanti e di ampliare così la propria scelta. Con poche pagine ci si può immergere in storie d’amore, che in questo periodo sono l’ideale, oltre che appunto farsi venire voglia di approfondire qualche conoscenza. Io sicuramente lo farò.


***************

Passate a leggere anche gli altri post

Vi ho incuriosito?


6 commenti:

  1. Grazie mille Chiara, il mio progetto per questa storia era un romanzo, forse il racconto non era la scelta migliore per quello che volevo esprimere. Grazie per le tue parole.

    RispondiElimina