venerdì 24 febbraio 2023

Recensione "Una storia di sesso" di Miss Black

Ringrazio l'autrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Una storia di sesso
Editore: Self
Data di pubblicazione: 23 dicembre 2022
Pagine: 157

Trama:
Brielle e Frank si sono incontrati in un club per scambisti. L’idea è stata del ragazzo di Brielle, ma i risultati poi non gli sono piaciuti. In quanto a Brielle, lei non voleva neppure andarci. Con l’uomo che le è capitato si è trovata bene, Frank è un bel tipo ed è bravo a letto, ma non sentiva il bisogno di sperimentare.
Ormai, però, ha sperimentato. Il suo ragazzo si è infuriato e l’ha mollata nel mezzo del nulla, andandosene. Frank le ha dato uno strappo verso il centro.
Sembra l’inizio di una storia di sesso, erotica ma inconsistente, solo che...


Brielle e Frank si conoscono in una serata di scambisti, tra loro la chimica è immediata ma entrambi sanno che si tratta solo di una storia di sesso, oppure no? Cosa capita quando il destino si mette in mezzo?

Questa autrice scrive erotici, mai fini a sé stessi, sempre con una trama definita e un costrutto che regge. Dato anche il titolo mi aspettavo un libro particolarmente hot, cosa che è, ma comunque nel suo stile, cosa che è avvenuta solo in parte.

Mi è piaciuto, io adoro sempre leggere le sue storie, ma ultimamente l’autrice mi aveva abituata ad altro, a storie più approfondite, a una maggiore introspezione.

Qui mi è mancato proprio questo, un maggior approfondimento, sia dei personaggi che delle tematiche.

Le vicende di Frank sono state esposte in maniera funzionale alla storia, ma non approfondite e questo mi è dispiaciuto. Mi è proprio mancato questo sviluppo del personaggio, del suo vissuto, così come delle origini di Brielle, accennate sul finale.

Come sempre patisco un po’ la brevità, che è una caratteristica dell’autrice alla quale male mi adatto perché vorrei leggerla ancora e ancora. Capisco però che è un problema mio e mi consolo sapendo che l'autrice ci donerà presto nuove storie.
Voto: 3.5*
 

2 commenti: