giovedì 10 novembre 2016

Recensione "Strife (parte 4) di Sky Corgan - Spazio al self

Ciao a tutti, oggi vi lascio il mio pensiero sulla quarta parte di questo romanzo seriale. La recensione delle prime tre parti la trovate qui 


Autrice: Sky Corgan
Titolo: Strife (parte 4)
Editore: Self
Data di pubblicazione: ottobre/novembre 2016
Pagine: 49
Serie: #4 Strife

Trama:
"La vita non è bella. A volte è brutta come i nostri peggiori incubi. Questa è una di quelle volte.”
Pepper ha toccato il fondo. Con soldi appena sufficienti per comprare del cibo, tempi disperati richiedono misure disperate. Si è convinta di aver superato abbastanza difficoltà da poter affrontare qualsiasi tempesta emotiva. Ma non avrebbe mai potuto prepararsi all'incontro con Dmitri Strife.
Questa è la quarta parte di un romance a pubblicazione seriale.




Il corpo è solo un involucro. Se riesco a staccarlo dalla mia mente e dalle mie emozioni, starò bene. So che è più facile a dirsi che a farsi. Ma devo riuscirci.
Aspettavo questa parte, volevo proprio sapere cosa sarebbe successo. E sono rimasta, di nuovo, soddisfatta da questa lettura. 
Senza svelare troppo posso dire: finalmente! Perché era ora che Dmitri cedesse e che lui e Pepper avessero il loro momento insieme. Me lo sono proprio gustato.
L'autrice di nuovo presta particolare attenzione alle emozioni di entrambi i protagonisti, aiutata dal POV alternato. La cosa che più prevale è proprio la caratterizzazione incisiva dei personaggi.
La traduzione anche in questa parte è precisa e curata.
Sono soddisfatta ma ora come faccio? Il finale lascia intendere un sacco di cose, sono veramente curiosa sui seguiti, non vedo l'ora.
Questo non sarebbe mai dovuto accadere. Non dovrei provare nulla per lui. Invece provo un sentimento così intenso da star male.
La lettura è breve, ma essendo un romanzo seriale e questa solo una parte, me lo aspettavo. Anche se mi è dispiaciuto che finisse così in fretta.
Io vi consiglio la lettura di questa storia, soprattutto se avete voglia di evadere un po', di sognare, magari con qualcosa che somigli a una fiaba ma alla Pretty Woman.




Nessun commento:

Posta un commento