lunedì 4 gennaio 2021

Recensione "Finché non sei arrivato tu" di T.J.Klune

 Questa è la lettura con cui ho concluso il 2020, ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima. 

Autore: T.J. Klune
Titolo: Finché non sei arrivato tu
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 4 gennaio 2021
Pagine: 183
Serie: A prima vista Vol.3

Trama:
Il giorno del matrimonio di Paul e Vince è ormai vicino, ma tra amici intriganti, una famiglia affettuosa ma strana e nuovi amori a sorpresa, la cerimonia semplice a cui tanto aspirano sembra irraggiungibile. Senza contare che una certa drag queen non ha proprio idea di cosa sia un normale addio al celibato. In mezzo a tutta questa confusione, riusciranno i nostri eroi a scrivere le loro promesse di matrimonio?







Ogni volta che leggo un nuovo libro di questo autore, aumenta la mia stima nei suoi confronti; ogni volta riesce a conquistarmi in pieno! Questo è il terzo della serie A prima vista e va assolutamente letto dopo i due precedenti. 

In questo titolo, breve per gli standard dell'autore, Klune ci racconta il matrimonio di Paul e Vince. Il pov è di nuovo quello di Paul e io adoro (adoro tantissimo, davvero!) questo personaggio pieno di insicurezze ma con un acume fuori dal comune. 

Per prima cosa vorrei dire che Finché non sei arrivato tu mi ha fatto ridere moltissimo, a volte fino alle lacrime. Proprio un toccasana per scacciare la malinconia e il senso di oppressione che queste feste da reclusa cominciavano a lasciarmi. Mi ha divertita, distratta e non posso che ringraziare per questo. 

Adoro lo stile di questo autore. Sopra le righe? Parecchio. Volgare? Pure, ma non mi ha infastidito per niente, anzi ho proprio riso anche per i termini particolari

Ho adorato Sandy, ma anche tanto i genitori di Paul, Nana, tutti. Ho apprezzato che Klune abbia dedicato un po' di tempo a tutti, Darren, Corey/Kori, Charlie, tutti quanti. 

Il tema centrale è sempre l'accettazione della diversità e di se stessi, il cast potrebbe andare bene per un film di Ozpetek. Ho apprezzato anche l'inclusione di una coppia tradizionale, perché completa tutto, sottolinea proprio che l'amore può esistere sempre, che nessuna etichetta è giusta, inquadrare a forza è sbagliato

Ho vissuto questo libro come un regalo di Klune a noi fans di questa serie: una chicca, proprio. Una storia diversamente romantica, ma in cui l'amore, e non solo quello di coppia, è il fulcro. 
Fatevi un regalo e leggete questi libri 
Voto: 5*

Esce oggi, io vi consiglio di recuperare!













8 commenti:

  1. Devo recuperare ancora il secondo, avevo amato il primo

    RispondiElimina
  2. Che lettura interessante, a volte serve proprio per staccare la spina e sorridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo autore mi piace tantissimo e ha la capacità con questa serie di farmi ridere un sacco!

      Elimina
  3. io ho letto solo il primo della serie e devo continuare. lo so e prima o poi riuscirò a farlo!

    RispondiElimina
  4. Lettura interessante; grazie per la recensione

    RispondiElimina