martedì 19 gennaio 2021

"The boy next door" di Vi Keeland - Intervista con le vamp... blogger

 Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!




La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.


Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si sono aggiunte Chicca del blog Librintavola e Erica del blog Libri al caffè

Il libro che ha vinto il sondaggio è questo, con mia somma gioia perché ci speravo proprio!
Autrice: Vi Keeland
Titolo: The boy next door
Editore: Sperling & Kupfer
Data di pubblicazione: 4 agosto 2020
Pagine: 304

Trama:
Dopo aver trascorso quasi vent'anni dedicandosi al marito e al figlio, la trentasettenne Valentina si ritrova divorziata e spaventata all'idea di rimettersi in gioco in amore.
Così, per scuoterla dal suo torpore sentimentale, la sua migliore amica decide di iscriverla a un'app di dating. Ed è lì che Valentina conosce un ragazzo più giovane, con il quale scatta un'intesa inaspettata. Quando decide di incontrarlo di persona, rimane però senza parole: si tratta di Ford, il venticinquenne che possiede una casa delle vacanze accanto alla sua, a Montauk. A quel punto, terrorizzata dagli anni che li separano, la donna scappa subito a gambe levate.
Tuttavia, Ford non si arrende. Dopo un corteggiamento serrato, riesce a convincerla a lanciarsi in un flirt estivo bollente. Ma, con la fine dell'estate imminente, Valentina e Ford si troveranno di fronte alla scelta più difficile: continuare a stare insieme o permettere alla differenza d'età di essere d'ostacolo al loro futuro insieme?
Con questa nuova storia d'amore insolita e passionale ambientata sulle spiagge americane, Vi Keeland si conferma ancora una volta la regina del romance, capace di far sognare le lettrici di tutto il mondo.


L'intervista

D. A quale genere appartiene il libro?
R. Romance contemporaneo, di quello che piace tanto a me

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Valentina è una donna che ha bisogno di ricominciare, che sente di essersi persa dei passaggi importanti nella vita, che vuole ricostruirsi il suo futuro. Ha paura di soffrire, di sbagliare, di far casino. Mi è piaciuta molto proprio per le sue fragilità, per questa voglia di vivere frenata dalle paure che il suo vissuto le ha lasciato.
Ford è un ragazzo maturo, che è dovuto crescere in fretta per cause di forza maggiore e che sa ciò che vuole. La sua caratteristica migliore è fregarsene di cosa pensano gli altri, oltre ad ammettere i propri errori. Mi è piaciuto molto anche se un po' troppo bello per essere vero.  

D.Personaggio preferito?
R. I due protagonisti sono fantastici, sia da soli che in coppia, ma ci sono due personaggi secondari che sono macchiette meravigliose: Eve, l'amica senza peli sulla lingua di Valentina e Mrs. Peabody, una vecchietta tutta da scoprire

D. Personaggio più odiato?
R. Ryan, ex marito di Valentina, tutto ciò che di più sbagliato c'è in un uomo.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Ho staccato la spina, ho sospirato e fatto il tifo per la nascita di questo amore, ho anche riso per le battute di Eve. Mi ha coinvolta molto pur facendomi rilassare.

D. Punti di forza?
R. Innanzitutto lo stile dell'autrice. La Keeland è assolutamente una garanzia, per me la regina del romance frizzante, io la adoro e anche stavolta ha fatto centro. Inoltre ho apprezzato molto il tema della differenza di età ma con la donna più vecchia, un punto di vista un pochino differente.

D. Punti deboli?
R. L'epilogo così esageratamente melenso me lo sarei evitata, lo ammetto Per i miei gusti un po' troppo

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Perfetta, lei per me è perfetta. Ho letto tutti i suoi libri tradotti in italiano e non mi ha mai delusa. Inoltre nei ringraziamenti finali trova sempre sempre spazio per i blogger e questo non può che far piacere.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Nonostante io e i protagonisti non abbiamo nulla in comune per me è stato facile entrare in empatia con loro.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R. Bello, rilassante.

D. A chi lo consigli?
R. A tutti quelli che hanno bisogno di un bel romance.

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Diciamo che si lascia guardare ecco.

D. Citazione preferita?
R. ==

D. Quante stelline gli dai?
R. 4+*  

E ora il nuovo sondaggio, votate! 

Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le altre, post di Dolci qui, post di Chicca qui, post di Erica qui.

Al prossimo mese




12 commenti:

  1. ho riso tantissimo alla risposta sulla cover. SI LASCIA GUARDARE
    muahahahahahah
    comunque sono molto in linea anche con il tuo giudizio. io però sono stata più feroce nei confront di valentina alla quale ho preferito Eve

    RispondiElimina
  2. Uh uh questo libro è uno dei miei libri vintage...

    RispondiElimina
  3. Mrs Peabody è fortissima!!! Eve simpatica ma scontata, la classica amica fuori di testa.

    RispondiElimina
  4. Come sai adoro quest'autrice e devo proprio recuperare questo libro

    RispondiElimina