mercoledì 7 luglio 2021

Coffee&books booktag

Quanto ci piacciono i tag! (Ci nel senso a me e alle mie amiche libresche). Prendendo spunto da quello proposto da Franci del blog Coffee and books qui, oggi sui blog sotto riportati potete trovare le nostre risposte.


Grazie a Manuela per la grafica


Pronti a conoscere le mie risposte?

UN LIBRO A COLAZIONE: un libro di cui hai sognato la notte e desiderato leggere al mattino. 

 

Recensione

Ho adorato questo libro e davvero dormire è stato un impiccio, avrei voluto continuare a leggere e leggere. Abercrombie per me è un autore magnifico.


UN LIBRO IN BORSA: quel libro che ti ha accompagnato più spesso in giro. Sull’autobus, sul treno, in fila alla posta… 

 

Recensioni

Tomo impegnativo da leggere, avendolo in file me lo sono portata dietro ovunque con il kindle e ho approfittato di ogni momento libero.


UN LIBRO A PRANZO, A CENA, SEMPRE! Quel libro che non ti stancheresti mai di leggere e rileggere. 

 

Svariati post

Davvero devo ancora spiegare il mio amore per questa serie? Per questa autrice? Per me è pura perfezione e ogni tanto ho proprio bisogno di tornare alla Vecchia Capitale.


UN LIBRO SUL COMODINO: un libro che stai leggendo ultimamente prima di andare a letto

 


Sto leggendo insieme a Desirée e Rosaria questo libro. Un piccolo gruppo di lettura, ci stiamo aspettando e procedendo insieme, analizzandolo a fondo. Mi piace moltissimo questo sistema di lettura per questo tipo di libri impegnativi, mi aiuta a focalizzarli e apprezzarli meglio.


UN LIBRO A SINGHIOZZI: un libro che leggi nei ritagli di tempo e non sei riuscito ancora a terminare. 

 


Anche questo lo sto leggendo con un gruppo di lettura, adoro farli, e sto rispettando diligentemente le tappe, io.


LIBRI E CAFFÈ: una serie/un autore da cui sei dipendente. 

 

Vari post


Amo questa autrice, la definisco la mia copertina di Linus, mi piace proprio il suo modo di scrivere e impostare i personaggi ed è anche eclettica, molto varia come trame. Sì, credo di esserne dipendente.


LIBRI E DESSERT: il libro più dolce mai letto. 

Recensioni

Questo libro è delizioso ed è dolcezza pura, senza essere nauseante. Io l'ho adorato e se ci penso mi vengono gli occhi a cuore.

 

UN LIBRO ALL’ORA DEL TÈ: un libro o una serie che costituisce, per te, un piacevole ricordo. 

Recensione

Ho amato tantissimo questo libro e ho ricordato per tutto il tempo il film La storia fantastica.

 

UN LIBRO SULLA FINESTRA: un libro che vuoi tenere il più lontano da te perché non ti è piaciuto o sai che non ti piacerà. 

Recensione

Sta uscendo la riedizione di questo libro, che è piaciuto in generale tantissimo a tutti, io proprio non l'ho sopportato, ma niente.

 

UN LIBRO ALLA PORTA: l’ultimo libro entrato a casa tua. 


Uscito ieri, l'ho preordinato ed è già mio! Non potevo proprio aspettare, dopo aver amato così tanto Gideon la nona

 

UN LIBRO IN DONO: un libro o una serie che consiglieresti o regaleresti ad un amico. 

Recensione

Questo libro, che è appena uscito con un'edizione nuova, l'ho amato tantissimo ed è adatto ai ragazzi e molto anche agli adulti. L'ho consigliato molto e lo sto prestando e regalando.

 

UN LIBRO IN EREDITÀ: il libro che ti ha lasciato/regalato un parente e a cui tieni particolarmente. 


I miei parenti difficilmente mi regalano libri, a meno di pescare nella mia TBR. Però ho diversi amici che suppliscono a questo, l'ultima in ordine di tempo Dolci che, a sorpresa, mi ha regalato questo titolo. Non vedo l'ora di leggerlo, magari insieme a lei e Chicca.

 

UN LIBRO SOTTO CHIAVE: un libro o una serie a cui tieni di più e che tratti con i guanti. 

Recensione

Adoro questo autore, conosciuto proprio con Dimmi che è vero, secondo me questa serie è un piccolo gioiellino (ma anche gli altri suoi scritti), ma non adatta a tutti tutti. Bisogna apprezzare il suo modo di scrivere, spesso sopra le righe, e gli argomenti. Per me è perfetta, ma la tratto con i guanti e la consiglio solo a chi penso possa apprezzare.


 

UN LIBRO TROPPO BELLO PER ESSERE VERO: un libro o una serie che hai atteso con trepidazione e non riesci ancora a credere di possedere. 

Recensione

Quando la Hope Edizioni ha annunciato la ripresa di questa serie, il mio cuore ha saltato un battito. Tiffany Reisz gareggia con Virginia de Winter per il podio nel mio cuore, questa serie per me non è solo meravigliosa, ma qualcosa di più. Letta, riletta e sempre pronta a essere letta, ero in lutto quando la vecchia casa editrice ne ha interrotto la pubblicazione. La sua ripresa è stato veramente un regalo, non posso ancora crederci di averlo potuto finalmente recuperare.


************ 


Queste le mie scelte, passate anche dalle altre partecipanti a leggere! Conoscete qualche titolo? Concordate con me?



12 commenti:

  1. Anche a me i parenti non regalano libri, me li autoregalo o ci pensano le amiche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me li regalano solo dietro a una lista, ma poco. Ma ne ricevo lo stesso molti

      Elimina
  2. Bellissime le tue scelte! Vedo che come libro più dolce Heartstopper va per la maggiore *-* impossibile trovarne uno più dolce, mi sa...
    Grazie per aver condiviso il book tag <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per l'idea! Heartstopper è veramente tanto dolce

      Elimina
  3. Che bel book-tag!! La De Winter non la conosco per niente, ma da come ne scrivi, devo assolutamente colmare la lacuna!!

    RispondiElimina
  4. Hearstopper vorrei leggerlo a breve. Il circo della notte io non l'ho neanche finito, dopo poche pagine l'ho abbandonato perché non mi attirava!!

    RispondiElimina
  5. ohhhh amo le tue scelte! concordo sulla De Winter, abbiamo i comune heartstopper e il libro di patric ness lo leggerò a breve ( e poi te lo rispedisco!!!)

    RispondiElimina