mercoledì 23 marzo 2022

Recensione "Legami di sangue. Vampire kisses" di Ellen Schreiber - Questa volta leggo

Oggi tocca a me questa rubrica 
 
Come sempre grazie a Dolci, Queen della grafica
 
 
Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.

La parola di marzo è:

F I O R I

Anche questo mese mi sono buttata su un fumetto, un manga.
Il libro:  
Autrice: Ellen Schreiber
Titolo: Legami di sangue
Editore: Renoir Comics
Data di pubblicazione: 25 novembre 2008
Pagine: 128

Trama:
L'ultima cosa di cui Raven e Alexander hanno bisogno è qualche altra difficoltà nella loro storia d'amore strettamente notturna. Perché lui è un vampiro! La loro vita insieme non può essere davvero normale, ma d'altronde a Dullsville non succede quasi mai niente. Fino a quando in città arriva una famiglia di vampiri! Si tratta di Claude, il cugino che Alexander non vede da quando erano bambini. Dal momento in cui appare al cimitero di Dullsville, qualcosa sta per cambiare in città!





Manga che, come si evince dal titolo, parla di vampiri, nell’insieme mi è piaciuto ma non mi ha entusiasmato.

È il primo di una serie e ci presenta protagonisti e ambientazione, inoltre nel giro di poche pagine l’azione si fa già subito vedere.

Mi sono piaciuti i disegni e anche la caratterizzazione dei personaggi, che nonostante la brevità risulta esaustiva.

La storia invece mi ha ricordato troppo The Vampire Diaries o Twilight, in generale le storie da adolescenti con protagonisti i vampiri.

Credo però che il limite qui sia dovuto alla mia età, questo è proprio un fumetto per ragazzi, a me non ha fatto sospirare né altro, mentre credo che se l’avessi letto a 15 anni l’avrei adorato.

Viene presentato un personaggio villain e naturalmente io ho parteggiato per lui da subito, non mi smentisco nemmeno qui, ma Claude ha molto molto più fascino di Alexander.

Raven, la protagonista femminile, non è antipatica, forse per la sua verve e il fatto di essere così gotica nell’aspetto. Non è la pupattolina da salvare senza spina dorsale, tutt’altro.

Finisce sul più bello e lascia curiosità sui seguiti, chissà che mi venga voglia di comprarli e leggerli!
Consigliato a un pubblico giovane.
Voto: 3.5*

Lo conoscete?
Passate a leggere le altre recensioni:




10 commenti:

  1. Non mi sono ancora avventurata nel mondo dei Manga

    RispondiElimina
  2. Anche io non leggo manga anche se potrei provare visto che i miei due figli leggono solo questo genere

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo manga, ma non mi ci trovo bene con questo tipo di libri

    RispondiElimina
  4. Ne leggo sempre troppo pochi perché in digitale non rendono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no, in digitale non rendono proprio, lo penso anche io

      Elimina
  5. Raven è un nome super usato! io adoro quella dei teen titans!

    RispondiElimina