mercoledì 9 marzo 2022

Review tour "Kupu Huna" di Emma Black - Recensione in anteprima

 Oggi vi parlo di un libro in uscita domani, ringrazio tantissimo l'autrice per la copia in anteprima. Seguitemi anche su Instagram (link qui), troverete in giornata nelle stories una domanda fatta all'autrice e una canzone della playlist

Grazie Dolci per la grafica

Il libro:
Titolo: Kupu Huna
Autore: Emma Black
Genere: Contemporary romance (slow burn, enemies to lovers)
Editore: Emma Black
Data di pubblicazione: 9 marzo 2022
Pagine: circa 404

Trama:
Sola, disperata e in preda all'ennesimo attacco di panico.
Può la vita di Cami andare peggio? Be', in effetti sì. Perché non basta che la famiglia la detesti e che il passato non le dia tregua: adesso non riesce neanche più a scrivere.
Se vuole salvare la sua carriera, le resta un’ultima possibilità: volare da Seattle a Perth, in Australia, per raggiungere l’amatissima zia. Nella sua magnifica villa, Cami ritrova la serenità e l'ispirazione. Almeno fino a quando un idiota con la motosega non le manda tutto all'aria!
O forse no? Perché Mick non è il grezzo tatuato che sembra. In lui c'è molto di più. E Cami lo capirà quando, oltre alle parole nascoste tra i suoi tatuaggi, troverà anche le proprie. Quelle kupu huna che ha dentro da tanto e che non ha il coraggio di pronunciare. Perché la vita, a volte, fa paura. Ma l'amore, quando è vero, riesce a salvarti anche da te stesso.


Adoro questa autrice, ogni volta la minaccio imploro di farmi leggere i suoi libri in anteprima, li aspetto sempre con trepidazione e anche stavolta è andata così: mi sono buttata su questa nuova storia senza neppure leggerne prima la sinossi.

Kupu Huna è un romance slow burn, dove cioè l’innamoramento è lento e graduale, ed è pure enemies to lovers (cioè i due subito non si sopportano ma poi si piacciono). Mentre questa seconda caratteristica mi piace sempre molto, sulla prima non avevo grandi esperienze, perché pensavo (a ragione) che non fosse tanto adatta a me. Ne ho avuto una conferma, sopporto poco gli insta-love ma ancora meno questa calma.

Nonostante questa premessa ci tengo a dire che il libro mi è piaciuto, molto, e proprio per l’evoluzione che l’autrice fa compiere ai suoi personaggi. È riuscita a tenermi incollata al kindle anche con una storia che mi rendo conto non fosse nelle mie corde. Sottolineo quindi la bravura di Emma Black, è stata capace di farmi appassionare e la sua scrittura per me è sempre una coccola.

Non ho amato la protagonista femminile, soprattutto all’inizio. Ho poca pazienza in generale con chi si lamenta così tanto senza far nulla, ma l’autrice ne ha spiegato in maniera approfondita i motivi e quindi, seppur non l’abbia apprezzata comunque, almeno l’ho compresa. Inoltre la sua maturazione mi ha proprio colpita in positivo.
Diversa questione per Mick, il protagonista maschile, che mi è stato simpatico fin dal principio e l’ho apprezzato soprattutto per il suo essere “tamarro”, ho adorato tantissimo questo particolare, non così usuale.

Non ho provato grande empatia per loro, ma comunque mi sono piaciuti come coppia. Ho apprezzato però molto come l’autrice abbia saputo affrontare argomenti piuttosto impegnativi e intensi quali attacchi di panico e molestie. Questo libro tratta tematiche importanti pur restando un romance, riesce nell’intento di essere sia libro di evasione sia da far riflettere.

Il personaggio che più ho adorato è Sawyer, un amico di Mick, secondario di cui vorrei leggere una storia tutta sua.

Mi è piaciuta molto l’ambientazione: siamo a Perth in Australia. Ho adorato le descrizioni, le particolarità tipo gli accenti, mi è venuta voglia di viaggiare.

Non ho cercato prima il significato del titolo, ho voluto scoprirlo leggendo e consiglio anche a voi di fare così, merita.
Voto: 4*

Non perdetevi le altre recensioni del review tour




10 commenti:

  1. Concordo in pieno con la tua analisi io sono a metà romanzo e adoro sia Sawyer che Mick.
    Riguardo il titolo non ho ancora scoperto il significato

    RispondiElimina
  2. Concordo con te, bella recensione Chiara. ecco io prima della storia di Sawyer vorrei la storia di Lia e Andrew

    RispondiElimina
  3. Mi è piaciuto molto, bravissima Emma

    RispondiElimina
  4. Io l'ho terminato proprio ora, come te ho trovato molto ben eseguito l'inserimento di temi così importanti.
    A tua differenza, invece, sono stata molto indisciplinata e ho provato a scoprire il significato del titolo in anteprima ma ho comunque dovuto aspettare di trovarlo nel testo perché sono una vera frana a fare ricerche

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah, sei stata punita. Io ho resistito per amore della sorpresa

      Elimina
  5. Tutte vogliamo la storia di Sawyer! L'autrice dovrebbe esaudire le nostre richieste. Tu minacciala... ehm... implorala

    RispondiElimina