venerdì 25 marzo 2022

Recensione "D'amore e d'accordo" di Abigail Roux

Ringrazio la casa editrice Triskell per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Abigail Roux
Titolo: D'amore e d'accordo
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 8 febbraio 2022
Pagine: 402
Serie: Cut & Run Vol.5

Trama:
Seconda edizione con una nuova traduzione!
Contiene le novelle "mordi e fuggi" (#5.5) e "mangia e bevi" (#6.5)

Rimasto da solo a Baltimora dopo che il suo compagno imprevedibile ha tagliato la corda, l’agente speciale Zane Garrett sfoga la propria frustrazione su qualsiasi cosa gli si pari davanti, finché non gli viene ordinato di andare a Chicago per fare da rinforzo in un’operazione sotto copertura. Quando giunge lì, però, si ritrova faccia a faccia con il suo partner caparbio, l’agente speciale Ty Grady. I due devono fare i conti con l’incertezza che aleggia tra di loro mentre lavorano per recuperare il loro bersaglio prefissato, un ex sicario e agente della CIA che si occupava di fare il lavoro sporco di nome Julian Cross.
Ty, ex Marine e agente provetto dell’FBI, ha la tendenza a essere imprevedibile, un tratto su cui Zane può ampiamente testimoniare. Zane una volta viveva solo per il lavoro, ma si è reso conto che il proprio passato doloroso non deve oscurargli il futuro. Sono partner, amici, amanti, e la coppia perfetta a cui affidare casi insoliti. Con dietro Cross e il suo ragazzo innocuo, Cameron Jacobs, Ty e Zane devono farsi strada tra gli ostacoli di un viaggio attraverso il Paese, incluse perquisizioni corporali in aeroporto, bufere di neve, i loro prigionieri poco collaborativi, squadre della CIA disposte a uccidere, una disperata mancanza di sonno e caffeina, e loro stessi. Sono determinati a fare arrivare Julian Cross a Washington tutto intero, ma iniziano a temere che quella potrebbe essere l’ultima cosa che faranno.



Quinto libro della serie, D’amore e d’accordo mi ha proprio stupita. Non credevo, considerato come è finito il precedente, che iniziasse in questa maniera, ma grazie Abigail, avevo proprio bisogno di questo, l’ho apprezzato tantissimo!

In questo libro, il migliore per me finora della serie, il rapporto tra Ty e Zane è alla base di tutto. Si è evoluto pian piano, fino a diventare qualcosa di prezioso e finalmente questi due capoccioni lo riconoscono come tale. Quindi è presente una parte sostanziosa di romance, in perfetto stile Roux quindi non sdolcinata, che ha appagato un bisogno che mi trascinavo da quattro libri, perciò di nuovo grazie.

Ho di nuovo avuto un debole per Ty, che stavolta viene analizzato meglio, si scopre qualcosa sul suo passato. Senza dubbio pazzo, ma affascinante e intrigante proprio come piace a me, con una lealtà totale. È proprio il tipo di personaggio per cui è facile innamorarmi e che apprezzo tanto. Spero di conoscere meglio qualcosa del passato di Zane nei prossimi volumi.

In questo titolo i nostri due agenti sono affiancati da Julian e Cameron, conosciuti nello spin-off La croce del guerriero (che consiglio di leggere prima di questo. Grazie Triskell per la scelta di pubblicazione). Ho adorato rileggere di loro e soprattutto l’interazione tra i quattro, che in alcuni momenti mi ha strappato pure diverse risate.

Non manca l’azione, anzi! C’è un viaggio pieno di rocambolesche avventure, alcune azioni che mi vedrei proprio all’interno di un film.

Ho molto apprezzato di nuovo la maestria con cui l’autrice riesce a mescolare le varie componenti, sa proprio tenere il lettore inchiodato alla storia.

Il finale ha un colpo di scena che non mi aspettavo e mi ha lasciata appagata. Stavolta nessun cliffhanger per fortuna, anche se sono curiosa di proseguire questa serie che mi appassiona sempre di più.
Voto: 4.5*


Conoscete questa serie?



Nessun commento:

Posta un commento