venerdì 22 aprile 2022

Recensione "Bang bang" di Miss Black

Ringrazio l'autrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Miss Black
Titolo: Bang bang
Editore: Self
Data di pubblicazione: 23 marzo 2022
Pagine: 408

Trama:
Quando un action hero incontra una ragazza dalla lingua tagliente, non c’è tecnica di combattimento che possa salvarlo.

Il sergente del SAS Ryan Hill è in malattia, dopo essere stato ferito a una gamba. A salvarlo da una noiosa convalescenza ci pensa il suo capo, affidandogli un incarico speciale: proteggere una stand-up comedian finita nel mirino del terrorismo islamico. Darcy Yates non immaginava che fare una battuta sulle barbe dei combattenti dell’ISIS l’avrebbe messa in pericolo, ma è successo e ora deve uscirne in qualche modo. Darcy è pungente, è labourista e odia i militari. Non a caso, dato che è la figlia di un generale, lo stesso generale che le ha appena inflitto una scorta di quattro Rambo dei corpi speciali. Darcy non ha alcuna simpatia per quelli che considera sociopatici dal grilletto facile drogati di adrenalina, ma bisogna ammettere che Ryan, il capo pattuglia, è divertente. E sexy. E molto, molto in forma. Nemmeno la consapevolezza che quel tizio è addestrato a uccidere con qualsiasi oggetto, da una matita a un peluche, riesce a smontare l’attrazione che prova per lui, ma c’è un elemento che rema contro sgraditi coinvolgimenti emotivi: il bel Ryan, lì, rischia la vita su base giornaliera in pericolose missioni nei teatri di guerra di tutto il mondo e Darcy sa fin troppo bene com’è aspettare a casa uno che potrebbe non tornare...


Uffa, Miss Black ha di nuovo colpito. Mi lamento perché, ancora una volta, mi ha fatto apprezzare non poco un sottogenere che di solito non amo particolarmente, il military romance. Lei invece in questo libro me lo ha fatto proprio adorare, potrei anche spingermi a dire che il particolare che ho apprezzato di più è stata proprio la contrapposizione tra l’animo militare di Ryan e quello antimilitare di Darcy, gestito per me in maniera esemplare! Mi toccherà quindi recuperare altri titoli di questo genere mannaggia a lei…

Scherzi a parte ho amato tantissimo questo libro, ma tanto tanto, più di quanto mi aspettassi (che era comunque molto). Trovo che l’autrice abbia alzato ulteriormente la tacca, creando un libro intenso e dai contenuti profondi, che spaziano dai conflitti contemporanei alla politica internazionale, dall’inutilità della guerra alle differenze di genere. Il tutto però mantenendo la lettura nel contesto “evasione”, arricchendola di una storia d’amore impossibile da dimenticare.

Ho amato tantissimo Ryan e Darcy, ho sofferto insieme a loro, mi sono disperata con loro, ho gioito con loro, insomma l’empatia è stata totale. Ho capito le ragioni di entrambi e ho sperato nell’impossibile.

Miss Black mi ha tenuta inchiodata al kindle in un periodo frenetico, ho fatto nottata per finirlo, ci ho pensato durante la lettura, mentre mangiavo, mentre parlavo con altri, non ho saputo mollare la presa con storia e personaggi fino alla fine e anche adesso sto faticando a lasciarli andare.

Questa autrice ha uno stile unico che adoro, pungente e moderno, che ogni volta mi conquista. Ho letto tutti i suoi libri, che sono molti, e Bang bang sta sgomitando per posizionarsi sul podio del mio gradimento.

Non posso fare a meno di consigliarlo a tutti quanti, non solo a chi ama il romance, perché a parer mio è qualcosa di più.
Voto: 5*


Vi ho incuriosito?



2 commenti: