sabato 28 gennaio 2023

Review party "Devozione" di Laurelin Paige

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale in anteprima e per aver organizzato l'evento


Il libro:
Autrice: Laurelin Paige
Titolo: Devozione
Editore: Always Publishing
Data di pubblicazione: 27 gennaio 2023
Pagine: 288
Serie: Man in Charge Vol.2

Trama:
In un impero di famiglia costruito su scintillanti bugie c’è posto per l'amore sincero?
Tess Turani ha messo in gioco il cuore e la carriera per amore di Scott Sebastian, erede dell’illustre famiglia omonima e lo scapolo d’oro della città, e grazie a lui ora vive un sogno a occhi aperti. Nonostante abbia dovuto ordire un piccolo inganno e mentire sul suo lavoro alla Conscience Connect per realizzare il proprio obbiettivo, ha quasi ottenuto il finanziamento per l’ente di beneficenza a cui tiene da tutta la vita.
Il ritorno inaspettato del suo capo Kendra mette in crisi l’idillio. Soprattutto quando Tess scopre che il suo innocente sotterfugio nasconde un inganno ben più crudele: anche Scott le ha mentito… proprio come lei ha fatto con lui, sin dall'inizio. Mesi prima di incontrarla, infatti, Scott ha stretto un accordo d’affari con il padre, uno che è destinato a tagliarla fuori dalla sua vita.
Essere un Sebastian è un incredibile privilegio, tuttavia il prezzo da pagare per il buon nome della famiglia per Scott stavolta potrebbe essere troppo caro. Tirarsi indietro dall’accordo è impossibile, perché Henry Sebastian non è il tipo d’uomo da rimangiarsi la parola data. E pur di impedire la relazione di suo figlio con Tess, è disposto a spingersi al limite.
Tra gli inganni, gli ostacoli e l’ombra del sospetto, per Tess e Scott diventa sempre più difficile rimanere l’uno accanto all’altra. Non è facile sfuggire alle grinfie dei Sebastian: l’unico modo per vincere al gioco di bugie a cui entrambi si sono prestati sarà confessare la verità e proteggere il loro amore appena sbocciato.

Tra accordi segreti e colpi di scena, una Cenerentola della working class dovrà provare il suo valore dopo essersi invischiata nei misteri della famiglia più illustre di New York.
Dopo Inganno, Laurelin Paige torna con il capitolo conclusivo del duetto Man in Charge.




Inganno ci aveva lasciati con il fiato sospeso, con un cliffhanger da brivido, per fortuna non abbiamo dovuto aspettare troppo per avere in mano il seguito. Devozione parte subito in quarta, fornendo in qualche modo spiegazioni per quel finale terribile. Il rapporto tra Scott e Tess cresce, nonostante le molte questioni (e persone) che vogliono farlo fallire. Ma sarà sufficiente e soprattutto ne varrà la pena?

La prima metà di questo libro è proprio un lento innamoramento, costante, senza strappi, molto dolce e per nulla forzato. Nonostante appunto tutte le problematiche che la coppia deve affrontare, il loro rapporto ha una bellissima evoluzione, che ho molto apprezzato.
La seconda parte ha più colpi di scena, che sfociano un finale trionfante che mi ha soddisfatta in pieno.

I POV sono alternati, così è più facile entrare in empatia con entrambi, stavolta soprattutto con Scott. Viene fuori una sorta di fragilità che nel primo libro è ben mascherata, me lo ha reso più umano e vero.

Il personaggio che più mi ha stupita è Kendra, l’autrice l’ha fatta evolvere diversamente da come mi aspettavo e ho apprezzato, ancor di più leggendo le motivazioni che l’autrice ha fornito a fine libro. Secondo me è stata la scelta giusta.

Lo stile è scorrevole, le scene più piccanti non sono volgari. Si legge con piacere e facilità.

Mi è piaciuto questo libro, però dopo aver letto le considerazioni finali dell’autrice l’ho amato ancora di più, ho rivisto alcuni passaggi con un’ottica diversa che me l’hanno fatto apprezzare maggiormente. È impossibile, secondo me, non mettere del proprio nei propri lavori, in questo caso però mi sono sentita proprio vicina all’autrice, per le sue vicende personali.

Una bella dilogia, godibilissima e positiva.
Voto: 4.5*

Vi ho incuriosito?

2 commenti: