giovedì 26 gennaio 2023

Recensione "Qualcuno ha ordinato una pizza?" di L.A. Witt - Questa volta leggo

Oggi è il momento di questa rubrica 

Ogni mese verrà scelta una parola e nell'ultima settimana troverete le recensioni sui vari blog partecipanti. Ognuno quindi avrà un titolo diverso, scelto in relazione alla parola data, tutti con un comun denominatore.

La parola di gennaio è:

 C I B O 

Ho scelto questo titolo per il colore della cover, ringrazio la casa editrice per la copia digitale
Il libro:
Autrice: L.A. Witt
Titolo: Qualcuno ha ordinato una pizza?
Editore: Self
Data di pubblicazione: 19 dicembre 2015
Pagine: 67

Trama:
Paul Switzer sapeva che questa sera sarebbe arrivata: prima o poi avrebbe dovuto consegnare una pizza alla Delta Sig, la confraternita che aveva lasciato dopo un rito di iniziazione andato male. Si aspetta di essere tormentato e forse anche minacciato.
E non è nemmeno il peggio. Anche se Cory Bowman, l’ex amico di infanzia di Paul e il suo primo amore, sa cos’è “accidentalmente” successo quella fatidica notte, è ancora membro della Delta Sig.
Rivedere il suo ex risveglia in Paul l’amarezza per il modo in cui si sono lasciati, ma è deciso a lasciarsela alle spalle. Il che sarebbe grandioso se solo Cory lasciasse perdere ma, a quanto pare, si sono risvegliati anche i suoi sentimenti.
Cory riuscirà a riuscire a convincere Paul che è davvero cambiato? E anche se ci riuscisse, c’è ancora la questione della Delta Sig. Cory non vuole lasciare la confraternita e la volontà di perdonare di Paul ha un limite...
Questa storia è stata precedentemente pubblicata nella collezione Campus Cravings.


Questo titolo più che un libro corto è un racconto lungo, che però ho trovato completo e mi è piaciuto.

I protagonisti sono Paul e Cory, anche se il pov è quello di Paul, che l’anno prima è stato lasciato da Cory, subito dopo aver abbandonato la loro confraternita dopo un’iniziazione finita male. Paul però non è ancora riuscito a voltare pagina e quando il suo lavoro di fattorino gli fa consegnare una pizza proprio a quella confraternita capisce che il capitolo è ancora aperto, così come Cory si rende conto del suo errore.

Mi aspettavo, forse per via della cover, una storia leggera, frizzante. Invece è un racconto che racchiude una bella riflessione sui valori delle persone e sull’atteggiamento delle confraternite, oltre a una parte dolcissima di racconto del primo amore.

La Witt in poche pagine è riuscita a trasmettermi la portata dei sentimenti dei due ragazzi, i loro dubbi e il loro sconcerto e l’ha fatto benissimo. Il suo stile è pulito e semplice e mi ha coinvolta molto.

Ho letto quindi con piacere questa storia e la consiglio, breve ma completa. 
Voto: 4*

Conoscete questa autrice?
Passate a leggere anche le altre recensioni
Come sempre grazie a Dolci, Queen della grafica



6 commenti:

  1. Sembra una lettura che lasci soddisfatti, grazie di averne parlato

    RispondiElimina
  2. ecco quando un libro ti da un'impressione e poi alla fine si rivela molto diverso da quanto ci aspettiamo. anche questo è il bello della lettura.

    RispondiElimina
  3. Non conosco i libro però credo che me lo segnerò.

    RispondiElimina