lunedì 16 gennaio 2023

Recensione "Il morso del vampiro" di Lousia Masters

Esce oggi questo libro, ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Louisa Masters
Titolo: Il morso del vampiro
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 16 gennaio 2023
Pagine: 272
Serie: Hidden Species Vol.2

Trama:
Essere rapito non era uno degli obiettivi della mia vita. Essere salvato mi ha lanciato in un mondo tutto nuovo e completamente pazzesco.
Non è facile essere l’unico umano nel Governo della Comunità delle Creature, specialmente quando sei stato appena salvato da un manipolo di scienziati pazzi. Due anni fa non volevo altro che andare al college, divertirmi, per poi costruirmi una vita normale. Invece sono stato rapito, mi hanno usato come cavia per mesi, mi sono nascosto per quasi un anno e ho scoperto che la mia intera esistenza è un esperimento genetico condotto da terroristi. È decisamente arrivato il momento di rivedere i miei piani.
I miei salvatori del GCC sono stati… perlopiù fantastici. Mi hanno offerto un lavoro e una rete di sostegno. Ma non è facile abituarsi all’esistenza di demoni, vampiri e mutaforma. Soprattutto perché c'è un particolare vampiro che mi fa venir voglia di iniziare una collezione di paletti di legno. Com’è possibile avere più di ottocento anni e la mentalità di un ragazzino ubriaco?
Devo ammettere però che, malgrado il comportamento da adolescente, Andrew è ferocemente protettivo. Ci sono ancora malintenzionati in giro e mi serve qualcuno come lui accanto. Per non parlare del fatto che non è davvero niente male… potrei ammirarlo tutto il giorno, se solo stesse zitto.
Mentre cerchiamo di trovare i miei rapitori prima che loro possano trovare me, la vita mi riserva altre sorprese e il mio mondo finisce di nuovo sottosopra. Questa volta, però, sono pronto: ho un vampiro di ottocento anni che mi guarda le spalle. Cosa mai potrebbe andare storto?



Secondo libro di questo urban fantasy, i protagonisti stavolta sono il vampiro Andrew e il ragazzo umano Noah.

Questa serie ha protagonisti diversi per ogni libro, ma ha al suo interno una macrostoria che evolve di libro in libro e ha un discreto peso sullo svolgimento. Consiglio quindi la lettura in ordine e completa dei vari titoli.

Mi è piaciuto tornare nel mondo creato da questa autrice, dove la magia esiste anche se celata agli umani, tranne che per pochi eletti. Noah è uno di questi, suo malgrado, in quanto è stato vittima del terribile dottor Tish e salvato da poco dai nostri del GCC. Il vampiro Andrew è subito indisponente con lui, ma in realtà lo è verso tutti coloro a cui tiene, forse in fondo non lo odia così tanto; Noah invece cosa prova?

Mi è piaciuto questo libro, sia per la parte romance che per quella di azione e fantasy che accomuna tutta la serie, trovo che l’autrice abbia gestito bene ogni sua componente.

Lo stile dell’autrice per me è ideale, scorrevole e divertente, leggero e per nulla pretenzioso. Adatto a questo genere e ottimo se si vuole staccare la spina.

Mi sono piaciuti tanto i personaggi di Noah e di Andrew, i loro battibecchi sono stati molto molto divertenti. È un hate to love, adoro questo tipo di storie, mi divertono sempre molto.

La componente magica e di azione è sempre interessante e non vedo l’ora di saperne di più, soprattutto dopo la rivelazione finale.

Mi è piaciuto molto ritrovare tutti i personaggi già conosciuti nel libro precedente e sono curiosa di sapere chi sarà protagonista dei prossimi.

Serie che mi sta piacendo molto e che continuerò a seguire, se vi piace il genere ve la consiglio proprio tanto.
Voto: 4.5*


Vi ho incuriosito?


4 commenti: