mercoledì 30 agosto 2023

Recensione "Walker. La luce dell'alba" di Leia Stone

Ringrazio la casa editrice Hope per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Leia Stone
Titolo: Walker. La luce dell'alba
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 15 agosto 2023
Pagine: 186
Serie: #2 Matefinder Next Generation

Trama:
Gli umani e i licantropi sono sull’orlo della guerra e Anya si ritrova proprio nel mezzo. Dopo aver avuto una terrificante visione – che secondo il suo mentore sciamano si verificherà senza dubbio alcuno – decide di non fermarsi davanti a niente per cercare di salvare tutti.

Armata di nuove responsabilità, Anya è perseguitata dallo Skinwalker che non desidera altro se non vederla morta. Ma quando il suo compagno, Gavin, comincia a comportarsi in modo strano e blocca il loro meta-legame, Anya comincia a temere di poter perdere ogni cosa.


Questo è il secondo libro di una serie che nasce da una costola di una precedente, quella Matefinder. Trovate le mie recensioni alla prima serie qui:


Secondo libro di questa dilogia spin-off di quella Matefinder, avente per protagonista Anya, la figlia di Layla e Kai. Per poter leggere questo libro è necessario aver letto prima sia la trilogia originale Matefinder, sia il precedente volume Keeper. Sembrano molti, ma questa autrice si legge che è una meraviglia, in un lampo si arriva, purtroppo, alla fine.

Questo libro tira le fila di quanto accaduto prima, trattando sempre gli argomenti di inclusione e accettazione con un riguardo pure alla condizione femminile. Da subito ho trovato questa autrice moderna nel modo di scrivere, in un sottogenere non facile a questo e anche questo libro non è da meno, anzi.

Se vi piace l’urban fantasy, se amate anche la magia mistica di streghe e sciamani allora dovete proprio recuperarla, perché l’autrice riesce a mischiare tutto quanto, aggiungendo anche una dolce storia d’amore.

Ammetto però che in questo libro Gavin, il compagno di Anya, non ha brillato per memorabilità, non mi ha fatto impazzire e anche i loro contrasti vengono trattati e risolto in modo sbrigativo.

Il resto però, la macrostoria di lotta con gli umani e gli intermezzi di streghe e sciamani, risulta molto godibile. Inoltre è un libro corto e adrenalinico, non ci sono mai momenti morti.

Ho letto con piacere questo finale che non è stato così scontato, ma che ho molto apprezzato. Questa autrice ha portato un pizzico di modernità in questo genere e ha una penna veramente scorrevole e coinvolgente.
Voto: 4*


Vi ho incuriosito?

Nessun commento:

Posta un commento