lunedì 4 settembre 2023

Recensione "Gli stregoni ti soddisfano sempre" di Lousia Masters

Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Il libro:
Autrice: Louisa Masters
Titolo: Gli stregoni ti soddisfano sempre
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 25 agosto 2023
Pagine: 270
Serie: Hidden Species Vol.4

Trama:
Solo perché amo l’organizzazione e lo studio non vuol dire che non sia il bastardo più duro che sia mai esistito.

Il mondo mi vede come il caro, vecchio, noioso, affidabile David. Non mi dispiace. So tante cose e sono ben organizzato. E avendo visto con i miei occhi che danni possa provocare una vita poco organizzata, preferisco continuare con le mie liste e sentirmi apostrofato come secchione.
Quando un elfo sexy mi dichiara tutta la sua adorazione e inizia a corteggiarmi, però, le cose si complicano. Come mi devo comportare?
Forse nascondermi è la soluzione ideale. Non è semplice, però, visto che Caolan e io dovremmo lavorare insieme. Per non menzionare quanto sia difficile resistergli: è dolce, intelligente e incredibilmente bello. Vede in me qualcosa che nessun altro riesce a vedere. Sarebbe così sbagliato cedere alla tentazione?
Il problema è che non posso dare priorità alla mia vita personale, al momento. I nostri nemici sono pronti all'attacco e se non li fermiamo potrebbero provocare la fine del mondo. Devo focalizzarmi su quello, non sul lasciare che Caolan mi dimostri i benefici della spontaneità. Giusto?




Quarto e ahimè ultimo libro di questa serie, frizzante e allegra, ha come protagonisti David e Caolan. Loro appartengono a specie diversi, addirittura mondi differenti, ma se per l’elfo è stato amore a prima vista (di aura), per il più razionale David invece è stato uno slow burn, gestito molto bene.

Ho adorato la storia d’amore, ma ancora di più il contorno, il fatto che ci fossero tutti i personaggi presenti negli altri libri, che fosse più corale. Il messaggio che vuole lasciale, inoltre, di accettazione del diverso e voglia di pace, collima benissimo con questa scelta, il voler rendere protagonisti tutti ha pagato.

Tra tutti però un apprezzamento particolare è per Percy, del quale vorrei conoscere ogni cosa.

Mi è piaciuto inoltre il fatto che la macrostoria abbia una conclusione, seppur non così epica.

Ho trovato questa lettura leggera e rilassante, molto molto coinvolgente. È breve e si legge in un soffio e sicuramente se ci sarà altro in italiano dell’autrice lo leggerò.

Mi dispiace da una parte che questa sia la fine, dall’altra almeno l’autrice non ha allungato il brodo inutilmente. Sicuramente però materiale per spin-off ce n’è, in abbondanza, io incrocio le dita.

Consiglio questo libro, questa serie, a chi ha bisogno di una storia leggera, allegra, che si legga facilmente, che permetta di staccare la spina. Ottimo risultato.
Voto: 4*
Conoscete questa serie? Vi ho incuriosito?


Nessun commento:

Posta un commento