domenica 11 giugno 2023

Purché sia di serie - Recensione "Tutta colpa del segugio infernale" di Lousia Masters

Buongiorno, oggi tocca alla rubrica sulle serie, nata da una mia idea e che ha come obiettivo di cercare di portarne a termine qualcuna delle millemila iniziate.

La rubrica quindi consiste nel leggere mensilmente un libro appartenente a una serie cominciata (quindi non il primo) e di parlarne sul blog.


Questo mese ho deciso di leggere questo titolo, ringrazio la casa editrice per la copia digitale.
Il libro:
Autrice: Louisa Masters
Titolo: Tutta colpa del segugio infernale
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 26 maggio 2023
Pagine: 265
Serie: Hidden Species Vol.3

Trama:
Sono un segugio da una botta e via… non mi lascio trasportare dai sentimenti…

C’era una volta un segugio innamorato, ma la mia prima e ultima relazione mi ha insegnato che l’amore non è abbastanza per evitare che il tuo fidanzato cerchi di ammazzarti. Acqua passata, ho tutte le cicatrici per provarlo. Tutta la mia virilità è ora indirizzata solo verso appuntamenti di una notte e relazioni occasionali. I miei amici sembrano tutti presi dal morbo dell’amore romantico… Buon per loro, a me non interessa.
Senza contare che le cose nel Governo della Comunità delle Creature diventano sempre più pericolose e io sono al centro di tutto. I nostri nemici non ne vogliono sapere di starsene buoni. Potrebbe sembrare che per adesso abbiano la meglio, ma presto riprenderemo in mano il gioco. Anche se dovesse voler dire andare in missione con Aidan Byrne.
Ancora non ho perdonato Aidan per come ha affrontato la situazione in cui si è ritrovato il mio migliore amico, anche se alla fine le cose sono andate per il meglio. E poi ha un qualcosa che mi fa arruffare il pelo. È il tipo di persona che crede che il karaoke sia solo per i ragazzini e che mi giudica perché mi lecco le palle. Crede anche che tutti debbano prestargli servizio, solo perché è il leader della nostra specie.
Peccato per lui che sono pronto ad accettare qualsiasi sfida… anche quando le cose diventano sexy e incredibilmente complicate. Ma una notte insieme non porterà di certo a cose sdolcinate… vero?




Terzo libro di questa divertente serie urban fantasy, un toccasana per staccare la spina. Stavolta i protagonisti sono Alistair, il segugio infernale amico di Sam, e Aidan, capo dei mutaforma scelto dalla magia. Caratterialmente diversi, legati da qualcosa che trascende la mera attrazione fisica, si troveranno invischiati, insieme a tutto il gruppo di amici, in qualcosa di veramente grosso.

Che divertente anche questo libro, si legge veramente che è un piacere! Leggero, scorrevole, scritto bene, secondo me questa serie è proprio l’ideale quando si ha bisogno di qualcosa di spensierato, di far riposare la mente con una storia che appassioni.

Come anche per gli altri titoli della Hidden species, l’ho divorato, catturata dalle rocambolesche avventure che la Master ogni volta ci propone; inoltre Alistair è veramente sopra le righe, un libro con il suo punto di vista è qualcosa di esilarante. I personaggi macchietta non sono semplici da trasformare in protagonisti, ma la Master secondo me c’è proprio riuscita, regalandoci allegria e divertimento.

Ho trovato un po’ carente la costruzione della coppia, l’innamoramento è stato veramente troppo veloce e quasi un dato di fatto inconfutabile. Questo libro approfondisce molto la macrostoria iniziata con il primo titolo a discapito della componente romance. Avrei preferito un maggior approfondimento, che fosse tutto meno sbrigativo.

Invece gli intrighi con le specie, la componente magica e mistery, la storia contenitore, sono molto ben gestiti e hanno suscitato grande curiosità, viste anche le nuove entrate. Non vedo l’ora di sapere cosa succederà dopo.
Voto: 4*
Conoscete questa serie? Vi ho incuriosito?

 Passate anche a leggere gli altri blog, appuntamento al mese prossimo!
Grazie Dolci per la grafica


8 commenti:

  1. Lettura che sembra interessante, non ho mai letto questa autrice, potrebbe essere una buona occasione per il Ci provo con...

    RispondiElimina
  2. Bella recensione mi hai incuriosito soprattutto perché a volte servono letture più evasive e spensierate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa serie è proprio l'ideale per staccare la spina

      Elimina