giovedì 1 dicembre 2016

From reader to reader - Dicembre

Ciao a tutti! Un altro mese è passato ormai siamo a dicembre! Avete già pensato al Natale? Qui sul blog domani ci sarà una sorpresina natalizia per voi.
Oggi vi lascio l'aggiornamento sulla challange From reader to reader. Potete quindi lasciarmi qui sotto i link delle letture di dicembre, la lista aggiornata la trovate in pagina in alto, FRTR.


Questo mese sono state fatte n.12 letture (una è mia). La classifica provvisoria quindi è la seguente:
- Stefania 4
- Laura 3
- Susy 3
- Erica Libri al caffè 3
- Dolci 2
- Nadia Canova 2
- Chicca librintavola 2
- Baba 1
- Maria Sole Bramanti 1
- Sara Sara 1
- Un libro e una tazza di tè 1
- Rosaria Sgarlata 1

Ricordo a tutti i partecipanti che qui su facebook c'è un gruppo dove possiamo parlare della challange e dove si possono trovare tutte le cover dei libri in elenco. Chi non è iscritto e vorrebbe invece esserci può fare richiesta direttamente lì oppure dirmelo che provvedo.

Come fatto per ottobre, ho deciso di lasciare ancora qualche giorno a disposizione se dovete comunicarmi le recensioni di novembre. Il 5 al pomeriggio farò l'estrazione del premio intermedio (un mio libro) e pubblicherò su facebook il risultato. Se non siete nel gruppo quindi occhio alla mail, comunicherò con voi così.

Io continuo ad adorare questa challange, spero che anche per voi sia così. I titoli consigliati sono sempre di più e di questo sono felice.

In attesa dei vostri link vi auguro vi lascio all'inizio di questo mese festoso e vi aspetto domani per la sorpresa!



24 commenti:

  1. Cara Chiara, non ho ancora avuto modo di cominciare ma sappi che sto scaldando il motore quindi a breve sarò nella classificaaaaaa :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Chiara, finalmente riesco a postare il link della mia recensione a Dreamology. Di solito non amo molto gli young adult, ma questo è simpatico e originale e gli ho dato 5 stelline: https://www.goodreads.com/review/show/1833844592 consiglio Chi è morto alzi la mano, di Fred Vargas!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nadia! Concordo in pieno con le tue parole, anche per quanto riguarda la cover! Il libro che hai consigliato mi ispira già dal titolo!

      Elimina
  3. oh ecco qui il link della recensione de l'incastro imperfetto. Hoover C. - L'incastro (im)perfetto http://librintavola.altervista.org/lincastro-imperfetto/

    ce l'avevo pronta da qualche giorno ma ero in vacanza :)
    il nuovo libro che suggerisco è Miss Charity di M.A. Murail un libro delizioso!

    RispondiElimina
  4. Ciao Chiara! Ecco il link della recensione ad Infinito + 1 della Harmon http://librialcaffe.blogspot.it/2016/12/infinito-1-recensione.html

    Ora consiglio Innamorarsi. Istruzioni per l'uso di Cecelia Ahern

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Erica, mi è piaciuta molto la tua recensione, voglio leggerlo anche io! Sai che della Ahern ne ho uno in lettura proprio ora? Questo consiglio ancora mi manca, segno subito!

      Elimina
  5. Eccomi!!!! Ho appena recensito Il muro invisibile che mi è piaciuto molto. Di solito non amo storie ambientate nel periodo della guerra ma Harry mi ha rapita con il suo modo di essere e di raccontare. Grazie a chi lo ha suggerito.
    http://libri-stefania.blogspot.it/2016/12/il-muro-invisibile-h-bernstein.html.
    Il mio nuovo suggerimento è LA TREDICESIMA STORIA di Diane Setterfield. L'ho letto parecchio tempo fa e lo ricordo con segno decisamente positivo. Un saluto a tutte voi e buon proseguimento con le letture.

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua, ho letto e amato ILLUMINAE è questo è il mio pensiero:
    https://www.goodreads.com/review/show/1804625189
    Il mio nuovo consiglio è un libro che ho letto qualche settimana fa e che mi ha trasmesso moltissime emozioni con una grande delicatezza, parlo di SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE di Ness (io l'ho letto in inglese e se qualcuno vuole cimentarsi con le letture in lingua lo consiglio perchè davvero semplice..). Buone letture a tutte :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Laura come sono felice che ti sia piaciuto tanto!!! E concordo con te su Aidan. Aggiorno subito con il consiglio grazie

      Elimina
  7. Finito "Una stanza piena di gente" e questa è la mia recensione:
    http://www.anobii.com/books/review/584d6b07e8fc12356b8b4579

    il mio nuovo consiglio è un libro che ho appena finito di leggere..molto interessante, che fa luce sul mondo della ginnastica: Effetto farfalla di Vanessa Ferrari

    RispondiElimina
  8. Ciao Chiara,
    ho letto Fiore di fulmine amandolo moltissimo, ecco la mia recensione:
    https://www.goodreads.com/review/show/1839782588
    Consiglio Le gazze ladre di Ken Follett

    RispondiElimina
  9. E rieccomi :-p
    ho appena finito anche La tentazione di essere felici, ecco la recensione:
    https://www.goodreads.com/review/show/1842268531
    e suggerisco Accabadora di Michela Murgia!

    RispondiElimina
  10. Ciao! Ho letto Jane Eyre
    https://www.goodreads.com/review/show/1634386731
    Il mio consiglio è: 99 giorni di K.A.Tucker

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, mi piace quell'autrice ma questo non l'ho ancora letto

      Elimina
  11. Ciao! Finalmente riesco a leggere un libro per la challenge! XD
    Comunque, ho letto Il dominio del fuoco e la mia recensione la puoi trovare qui: https://www.goodreads.com/review/show/1531954922
    Invece, il mio consiglio è Millennio di Fuoco - Seija di Cecilia Randall (mi sembra che non l'abbia consigliato nessuno)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Arya! Ho amato anche io questi libri e ti ringrazio

      Elimina
  12. Ciao! Ho letto LE GAZZE LADRE di Follett. Non so se devo lasciare la recensione qui o poi nel post di gennaio (io l'ho iniziato settimana scorsa e concluso oggi..).
    intanto lascio il link e il nuovo consiglio, se poi devo riscriverla dimmelo!
    https://www.goodreads.com/review/show/1854298146
    Consiglio MILLENNIO DI FUOCO - SEIJA di Cecilia Randall

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, ho visto che la recensione è pubblicata con data di gennaio, andrebbe fatta sul post di gennaio (https://lalettricesullenuvole.blogspot.it/2017/01/from-reader-to-reader-gennaio.html), inoltre il magnifico libro della Randall è già stato consigliato, dovresti dirne un altro. Scusa e grazie mille, sei bravissima!

      Elimina