martedì 30 ottobre 2018

Lettura di gruppo "La città di sabbia" di Laini Taylor - Presentazione

Buongiorno! Dopo le scorpacciate di torta di questi giorni, per fortuna il compleanno arriva solo una volta l'anno, eccoci qui pronti a partire per (ri)leggere il secondo libro di questa saga meravigliosa.
Abbiamo già finito il primo (qui post) e ora tocca all'attesissimo seguito.


Io questo l'ho già letto ma tempo fa. Ricordo solo che l'ho divorato, presa da una curiosità incontenibile. Sono molto contenta quindi di riprenderlo e di farlo con un GDL, così da godermi anche i particolari.

Il libro:
Autrice: Laini Taylor
Titolo: La città di sabbia
Editore: Fazi Editore (Lain)
Data di pubblicazione: 24 aprile 2013
Pagine: 472
Serie: #2 La saga della Chimera di Praga

Trama:
Dopo aver viaggiato nello straordinario mondo de La chimera di Praga e aver scoperto i segreti di Karou, allieva di uno stregone e talentuosa disegnatrice, chimera dai capelli blu che si innamora pericolosamente di Akiva, un serafino bellissimo, ecco il secondo tempo di questa grandiosa avventura, figlia della penna di una scrittrice già finalista al prestigioso National Book Award.
La studentessa d’arte Karou ha finalmente le risposte che ha sempre cercato. Sa chi è e cosa è. Ma, insieme a questa scoperta, un’altra verità affiora in superficie, una realtà che la ragazza farebbe di tutto pur di ignorare: ha amato un ragazzo che le è nemico, lui l’ha tradita e per questo il suo mondo è sconvolto. Ora, in una kasbah dimenticata nel deserto del Marocco, Karou e i suoi alleati si preparano a uno scontro definitivo contro l’armata dei serafini e sotto la luce delle stelle plasmano creature di potente forza distruttiva. Akiva, legato dall’appartenenza all’esercito degli angeli, ma gravato da un profondo conflitto interiore, inizia a progettare un altro tipo di battaglia: quella per il riscatto. Per la speranza. Costellato da scene drammatiche e scenografie impossibili, La città di sabbia porta i due protagonisti sui fronti opposti di una guerra antichissima che ha acquistato nuovo vigore. In una dimensione fantastica descritta nei minimi particolari, Laini Taylor dà vita a un mondo intero dove la combattuta storia d’amore tra Karou e Akiva diventa il simbolo della lotta per la pace universale.
Ma la speranza può rinascere dalle ceneri dei sogni infranti?

Chi è impaziente di arrivare a casa e cominciare? Sono molto felice anche perché il gruppo che si è formato, tra blogger e lettori, è molto partecipe e stimolante, se volete unirvi ci trovate qui (gruppo facebook ).


se avete piacere potete lasciarmi il vostro indirizzo mail, qui sotto come commento o via mail (chiara.ropolo@virgilio.it) per ricevere la newsletter con le varie tappe.

Il calendario sarà il seguente:


Due tappe ospiterò qui sul blog, la mia e quella di Ludovica. Intanto vi aspetto sul blog della Menna per la prima tappa e sul gruppo per parlarne insieme, a presto!


14 commenti:

  1. Io sono pronta a iniziare, impaziente proprio no… sono rimasta delusa dal primo e su questo secondo vado molto molto cauta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu sei coraggiosa Menna (oppure timorosa delle ritorsioni mie e di Dolci)

      Elimina
  2. Pronta a ripartire, ho già scaldato i motori

    RispondiElimina
  3. Mi sarebbe piaciuto partecipare, e non poco. Ma la lettura di questi libri risale a non molto tempo fa, e ancora serbo un ricordo particolare ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so Gresi e capisco bene! La prossima volta sarai dei nostri, me lo sento

      Elimina
  4. ecco finalmente funziona di nuovo" ci sono anche io

    RispondiElimina
  5. Sono proprio contenta di ricominciare la lettura con voi! Chissà cosa ci dovremo aspettare? Temo parecchi trambusti, ma il bello è proprio quellO!

    RispondiElimina
  6. Presente e prontissima! Chissà cosa ci aspetta!!

    RispondiElimina