mercoledì 24 ottobre 2018

Book Tag - My World Award 2018

Buongiorno lettori! In questo periodo sono particolarmente impegnata sul fronte lavorativo e personale, le letture e il blog ne stanno risentendo, spero di rientrare presto nella normalità.
Oggi vi propongo questo book tag, Maria Teresa del blog The Book Seeker mi ha nominata ed eccoci qui. Cercherò di farli ogni volta, mi piacciono ma non sempre ce l'ho fatta.


My World Award 2018

(non ne capisco il nome ma sono dettagli)


Regole

  • Seguire e taggare il blog che ti ha nominato;
  • Rispondere alle sue 10 domande;
  • Nominare a tua volta 10 blogger;
  • Formulare altre 10 domande per i tuoi blogger nominati, che possono essere su vita privata, viaggi, cinema, estetica, musica, serie tv, libri e cibo;
  • Informare i blogger della nomination.



Domande

1. Preferisci fare acquisti in libreria o online?
Amo le librerie, mi piace passeggiare in mezzo ai libri, respirarne l'odore. Ma spesso non ho tempo o non trovo il titolo richiesto e quindi compro anche molto on line.

2. Ti sei mai imbattut* in un personaggio letterario con un carattere molto simile al tuo?
Sono soprannominata Comandante, come la simpatia de Il dominio del fuoco. Spero di non essere proprio come lei, almeno come madre ecco.



3. Qual è il libro più bello che hai letto quest'anno (finora 😄)?
Uno solo? È difficilissimo da dire. Direi che se la giocano questi
4. Quali sono i cinque libri più brutti mai letti, da cui metteresti in guardia chiunque?
Anche qui in assoluto da dire è difficile. Gli ultimi cinque brutti che ho letto sono questi:

Recensione
Intervista vamp







Recensione
Recensione
Recensione















5. Qual è il tuo personaggio dei fumetti preferito?
Non sono una grande lettrice di fumetti ma Dylan Dog mi è piaciuto molto come personaggio.

6. Quali sono i libri che rileggi sempre volentieri?
Ehm, non è proprio una sorpresa se mi seguite: Black Friars (mi sto trattenendo dal ricominciare una rilettura)


7. Quando ha iniziato a sconfinferarti l'idea di aprire un blog?
Salone del libro 2016. Galeotte furono la libridinosa e Desperate bookwife

8. Cosa ti piace meno del mondo dei blog?
Le invidie e i dispettucci. Commenti anonimi, bannate ecc. Trovo tutto molto puerile. Inoltre non sopporto chi copia le recensioni.

9. Hai mai dovuto discutere/litigare con qualcuno che ti ha rimproverato di leggere troppo?
Sì spesso. Perché il tempo è sempre scarso e io ne approfitto in qualunque situazione e non a tutti fa piacere evidentemente.

10. Qual è il post di cui sei più orgoglios* in assoluto?
Ci sono alcune recensioni per cui ci ho messo l'anima. Non saprei indicarne una sola ma ho adorato scrivere quella di "Non dire cazzo" di Francesca Rimondi

18 commenti:

  1. ohh accetto la nomination e farò il book tag prossima settimana.

    concordo con le scelte di bianca marconero e manie lu :)

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio davvero tanto per la nomina! Non credevo che La teoria perfetta dell'amore fosse così bello, ma so bene quanto è bella la saga di Blackfriars. E non nascondo che anch'io ogni tanto devo trattenermi per non leggerla nuovamente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi che ci capiamo? Dobbiamo proprio ritornare nella Vecchia Capitale, ci chiama! La Buxbaum mi è piaciuta tantissimo, ma proprio tanto tanto, te la consiglio

      Elimina
  3. Grazie per avermi nominata… farò quanto prima questo book tag che mi piace molto. L'unica cosa che non taggherò nessuna, ne feci uno simile qualche tempo fa… Però risponderò con piacere. E Tuo, Simon anche per me è stato pessimo.

    RispondiElimina
  4. Grazie mille per avermi nominata, spero di riuscire a farlo presto!!

    RispondiElimina
  5. Sono contenta che tu sia riuscita a rispondere alle domande!
    Peccato solo che non ti sia piaciuto "Il circo della notte", io l'ho amato 😄

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il circo della notte è amato da tantissimi, ma per me è stato solo faticoso. Grazie ancora per la nomina

      Elimina
  6. Grazie per la nomina...cara comandante.....vado subito a rispondere alle domande perché non vorrei prendere frustate!!!
    Ho appena finito il libro della Buxbaum ed è bellissimo e la De Winter----promesso che il prosismo anno leggerò la serie Black Friars

    RispondiElimina
  7. Grazie per avermi nominata Chiara :) E' tantissimo che non faccio più un booktag, per cui stavolta mi ci butto :) Vado a scrivere....

    RispondiElimina
  8. Y__Y grazie (con un tempismo discutibile, ma con tutto il sentimento del caso <3 )

    RispondiElimina