lunedì 25 febbraio 2019

Recensione "Dimmi che lo vuoi" di Kristen Ashley

Autrice: Kristen Ashley
Titolo: Dimmi che lo vuoi
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2019
Pagine: 506
Serie: #4 Rock Chick Series

Trama:
Ti prende e ti porta via
Rock Chick Series
Jules ha un conto in sospeso con i trafficanti di droga di Denver. Cerca di proteggere dal mondo criminale i ragazzi con cui lavora, ma ha capito che le leggi le stanno strette, quindi è disposta a fare qualunque cosa per ripulire le strade e difendere chi le sta a cuore. Così si è trasformata in vigilante, ha imparato a cavarsela da sola e a lottare. Assistente sociale di giorno e giustiziera di notte. Per Vance, che ha deciso di guardarle le spalle mentre tenta di farsi giustizia da sola, il compito si prospetta tutt’altro che semplice. Nonostante l’attrazione tra loro sia innegabile, però, Jules non ha tempo da perdere: è troppo impegnata a cercare di salvare il mondo. Ed è così che mette su una squadra piuttosto bizzarra: Zip, il proprietario del negozio di armi, Heavy, un ex investigatore privato, e Frank, un misterioso lupo solitario. Ma è solo questione di tempo prima che Jules faccia arrabbiare seriamente qualcuno… qualcuno di molto pericoloso. Se vuole davvero farcela, dovrà imparare a fidarsi di Vance…
Prendiamoci tutti due minuti di silenzio per la cover e il titolo di questo libro. Mi chiedo davvero se lo facciano apposta perché NON HA SENSO! Già le precedenti copertine non ci azzeccavano tanto ma questa cambia pure stile (e vorrei anche dire che il protagonista maschile è nativo americano, così). E sul titolo? D'accordo che Vance è un playboy ma davvero è il caso di mettere questo titolo?
Ringrazio solo che amo la Ashley già da un po' e che seguo questa serie perché altrimenti non l'avrei mai e poi mai preso.
*fine sfogo*

Mi piacerebbe andare a casa della Ashley per abbracciarla e ringraziarla (devo fare qualcosa per queste mie tendenze da stalker, lo so). Avevo tanto bisogno di un libro leggero, per staccare la spina e questo è stato perfetto! Come amo questa serie, pazzarella, allegra e coinvolgente!

Adoro tutti i membri dell'agenzia Nightingale, già conosciuti nei precedenti e Vance mi aveva incuriosita per quell'ombra sul suo passato, che qui viene tirata fuori. Di fianco a lui solo una protagonista con le palle forte poteva starci e Jules "Law" lo è senza dubbio.
Per me loro due funzionano come coppia, si compensano e riescono ad aiutarsi a maturare e a superare i traumi subiti, non senza rocambolesche avventure.

Quel che mi piace di questa serie, che la rende per me un toccasana, è il tocco di pazzia e allegria che si ritrova ogni volta, anche quando vengono affrontate tematiche importanti, come in questo caso. Si parla di abbandono, emarginazione, violenza, ma non in maniera così d'impatto, come se fosse un contorno. Detta così pare una cosa insensibile ma funziona, perché questo prima di tutto è un romance, il resto passa in secondo piano, aiuta a definire meglio la storia.
Può sembrare frivolo, a volte forse lo è pure, ma io spesso ne ho bisogno e lo trovo rilassante.

Ho divorato questo libro, ne capitano di tutti i colori, ai limiti dell'assurdo, che strappano più di una risata. Ho amato ritrovare i personaggi già incontrati nei libri precedenti e Jules che parla in gattese con Boo ha aggiunto quel tocco di pazzia in più. Quella ragazza è fantastica.

Questi sono i romance che io adoro leggere per pura evasione, leggeri e freschi. Una boccata d'aria. La Ashley si dimostra sempre più brava in questo tipo di libri e non ha deluso le mie aspettative.

Un'attenzione maggiore nella traduzione o nell'editing però l'avrei gradita, ci sono veramente un sacco di refusi.
Voto:
Ringrazio la casa editrice per la copia digitale

Voi seguite la serie? Amate questo tipo di letture?


12 commenti:

  1. quanto amo la Ashley mi fa troppo ridere, è fuori dagli schemi e mi rende davvero felice. e anche questo lo leggo giuro che lo leggo a breve!

    RispondiElimina
  2. Io adoro la Ashley, quindi se hai intenzione di andare a cercarla conta pure su di me!!! Questo libro è piaciuto molto anche a me, lei è bravissima a miscelare i momenti pazzerelli con quelli un po' più seri .. ma il tocco di genio sono i discorsi in gattese tra Boo e Jules..esilaranti… La copertina e il titolo sono assurdi ho imparato che non bisogna guardare le copertine scelte dalla Newton o il titolo (almeno per questa serie) ...ma solo il nome dell'autore/autrice… e la trama… ora sono curiosa di leggere il prossimo (e curiosa anche di vedere che obbrobrio di copertina si inventano..)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho adorato i discorsi in gattese! Lasciamo perdere la questione cover e titolo va

      Elimina
  3. Io con questa autrice non ho un rapporto bellissimo, tanto che dopo aver letto il secondo della serie ho deciso di mettere la serie nella lista di quelle che, probabilmente, abbandonerò. I suoi libri sono leggeri e divertenti e, tendenzialmente, i suoi protagonisti mi piacciono ma il suo stile tende ad irritarmi...
    In ogni caso mi unisco allo sconforto per le edizioni italiane, davvero no comment...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto così se non piace. Sulla cover e titolo davvero non ha senso, è controproducente

      Elimina
  4. Devo leggerlo, sono curiosa e poi la Ashley mi piace, anche se con questa serie rischiava difarmi dire bye bye, almeno ai primi due libri :/ Però hai ragione, la cover non ci azzecca nulla, i titoli poi... mi immagino la persona incaricata di trovare i titoli dei libri (non sia mai che si faccia una traduzione di quello originale, eh!) e che scrive Dimmi sul cellulare, seguendo poi le indicazioni che appaiono... Bah XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, sembra decidano così per il titolo! Leggilo Rosa, ti piacerà vedrai

      Elimina
  5. Si sa ormai che la Newton è la CE per eccellenza quanto a titoli e cover X°D

    RispondiElimina