martedì 19 marzo 2019

"Ex" di Emma Chase - Intervista con le vamp... blogger #29

Buongiorno, puntualissime come ogni 19 tornano le vamp... blogger!



La rubrica ha cadenza mensile, il 19 e ogni mese risponderemo alle medesime domande, cambierà solo la lettura che potrete scegliere voi fra quelle proposte nel sondaggio in basso.



Rubrica ideata e gestita da me e la mia socia Dolci del blog Le mie ossessioni librose, a cui si è aggiunta Manuela (La Menna) del blog Letture a pois.


Il sondaggio ha decretato come vincitore questo libro, io ne sono stata proprio felice perché adoro questa autrice, tanto.

Autrice: Emma Chase
Titolo: Ex
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 7 febbraio 2019
Pagine: 285
Serie: #1 Getting Some

Trama:
Garrett Daniels ha una vita perfetta e nemmeno una preoccupazione. Era il quarterback della squadra del liceo e ora è diventato l’insegnante più desiderato in città, ottenendo il posto di coach della squadra di football. Ha gli amici giusti, la casa giusta e l’amico più adorabile che si possa desiderare: Snoopy, il suo dolcissimo cucciolo bianco. Callie Carpenter è tornata in città. Ha abbandonato all’improvviso la sua vita dall’altra parte del Paese perché a casa hanno bisogno di lei. E così, Callie torna nel suo vecchio liceo per una supplenza. Chi avrebbe mai detto che si sarebbe ritrovata – di nuovo – in mezzo a litigi, ormoni impazziti, pettegolezzi incessanti e scenate a bizzeffe? Il ritorno di Callie, infatti, non è passato inosservato nel corpo insegnanti, e quando Garrett si offre di darle qualche dritta per ambientarsi meglio è chiaro che i guai non tarderanno ad arrivare. Proprio come ai vecchi tempi. Perché nonostante il loro ruolo gli imponga di rimanere solo amici… tornati insieme a scuola potrebbero ricevere una bella lezione dall’amore.
L'intervista


D. A quale genere appartiene il libro?
R. Romance contemporaneo

D.Cosa pensi dei protagonisti?
R. Garrett mi è piaciuto un sacco, è caratterizzato benissimo. Strafottente, arrogante e simpatico da morire. Mi è piaciuto da subito e di nuovo Emma Chase con i pov maschili è risultata una maestra.
Callie mi è piaciuta anche se meno di Garret. Per i miei gusti ha la lacrima troppo facile, ma è riuscita a suscitare tenerezza.

D.Personaggio preferito?
R. Garrett. I personaggi maschili di Emma Chase hanno quel qualcosa in più. Menzione speciale per
la signorina McCarthy, un personaggio secondario che mi è piaciuto un sacco e spero abbia prima o poi un libro suo.

D. Personaggio più odiato?
R. Becca Saber, la ex spina nel fianco di Callie ed ex avventura di Garrett. Odiosissima. Anche se non mi dispiacerebbe un libro suo, la Chase potrebbe trasformarlo egregiamente.

D. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
R. Mi ha fatto ridere e rilassare, ho proprio staccato la spina.


D. Punti di forza?
R. Lo stile dell'autrice per prima cosa. Conoscevo già la Chase e ne ho avuto conferma, è il genere di romance che piace tanto a me, scritto bene e divertente. Poi i POV maschili hanno quel qualcosa in più, sono il suo cavallo di battaglia.
Altro punto di forza è la scelta del mestiere di Garrett e Callie, l'insegnante. Molto Attimo fuggente e decisamente positivo. Ho adorato anche i vari ragazzi, con le loro storie.
Ho apprezzato inoltre anche l'ambientazione, il paese piccolo dove tutti si conoscono che mi ha ricordato Stars Hollow.

D. Punti deboli?
R. La Chase è frizzante ma secondo me questo libro lo è leggermente meno. Ho riso molto all'inizio ma poi la storia non è risultata niente di eccezionale, insomma non siamo ai livelli di Drew (Cercami ancora). Godibile ma forse mi aspettavo qualcosina in più.
Inoltre gli errori a volte sono proprio intollerabili. Tipo quando cita Superman e LOUISE Lane, per dirne uno. Manca proprio di una rilettura, di un minimo di cura.

D. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
R. Fantastico, esattamente quel che cerco da questo tipo di libri.

D. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
R. Sì, da subito, aiutati anche dal POV in prima persona alternato.

D. Quale aggettivo lo descrive meglio?
R.  Allegro.

D. A chi lo consigli?
R. A chi ha bisogno di staccare, a chi cerca una storia allegra

D. Cosa ne pensi della cover?
R. Orribile e non ha molto senso neanche con la storia.


D. Citazione preferita?
R.  «Mi sei mancata», sussurro. «Non avevo nemmeno capito quanto, finché non sei tornata».

D. Quante stelline gli dai?
R. 4*
E ora il nuovo sondaggio, votate!

 
Voi l'avete letto? Passate a vedere cosa ne pensano le mie socie, post di Dolci quipost della Menna qui.

Al prossimo mese

14 commenti:

  1. Perché non mi hai costretta prima a leggere la Chase? Avevi il polso stanco per le troppe frustate???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perché ero convinta che l'avessi già letta! Ora buttati su Drew che altrimenti conto anche gli interessi, op op

      Elimina
    2. Drew arrivoooooo e poi già il nome mi piace :P

      Elimina
  2. Oh Garrett!!!! Il libro mi è piaciuto molto, adoro come scrive la Chase!! Me tanto contenta che ti sia piaciuto...io spero ci sia un libro anche sul fratello di Garrett..intanto il prossimo è sul suo amico professore..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il libro di Dean, che bello! Secondo me ci saranno anche quelli dei fratelli, speriamo

      Elimina
  3. Questo libro mi manca ma non sei la prima che leggo che dice che questo libro non è come gli altri suoi e questa cosa mi frena. Mi butto? Cosa mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io ho amato moltissimo Drew e quella serie, come quella degli avvocati, le ho trovate più frizzanti. Comunque questo libro l'ho letto in un baleno, è sempre un piacere quindi te lo consiglio

      Elimina
  4. Oh la Chase quanto mi piace! Lo devo recuperare questo.

    RispondiElimina
  5. Ciao! Bella intervista per un romanzo che però non conosco!

    RispondiElimina